Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
22 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296311

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528375
  Traffico:  1250.14 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 161 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35128 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10336 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 66 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2227 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71904 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62468 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19376 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
red5goahead
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 5 Mag 2016, 13:39 Rispondi citandoTorna in cima

palerider ha scritto:
.. ma mi pare mi scadesse entro Aprile, e la lettera dovrebbe essermi arrivata Sabato 30 aprile.....Ghigno diabolico

No la scadenza è fine Maggio

gianpuiet
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 5 Mag 2016, 14:16 Rispondi citandoTorna in cima

Per quest'anno la scadenza è a fine maggio, il bollo però è valido sino al 31 marzo 2017, per cui dal prossimo anno la scadenza sarà il 30 aprile.

Ritengo che le automobili immatricolate dopo il 30 aprile 2011 godano dell'esenzione totale sino a fine aprile 2017, in ogni caso arriverà l'avviso da parte della Regione.
Offline Profilo Invia email
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 6 Mag 2016, 08:48 Rispondi citandoTorna in cima

M’ avete stuzzicato…. E sono sceso in archivio, visto che avevo affari miei da sbrigare in cantina, e sono andato a riprendermi la comunicazione regionale. Eh, no perché non mi quadrava….

gianpuiet ha scritto:
Per quest'anno la scadenza è a fine maggio, il bollo però è valido sino al 31 marzo 2017, per cui dal prossimo anno la scadenza sarà il 30 aprile…...

Cos’è , quest’ anno 2016 il bollo vale tredici mesi e il prossimo solo undici? Va bè che da quando hanno beccato la GEC con le mani nella marmellata son cominciati i casotti, quelli erano efficientissimi nella riscossione, peccato che lavorassero in conto proprio…….Ghigno diabolico
Comunque la letterina recita scadenza 2 maggio. L’ avessi aspettata avrei dovuto ravvedermi operosamente.. Triste
Escludo comunque la fraudolenza, un anno mi ero dimenticato aspettando l’ avviso della GEC, ma dalla cella non erano riusciti a mandarli Nein! , e avevo pagato con diversi mesi di ritardo.
Il ravvedimento mi era costato quattro o cinque euri, per pochi giorni ci si potrà ravvedere con pochi centesimi….Occhiolino

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 6 Mag 2016, 12:22 Rispondi citandoTorna in cima

Arrivata la letterina dalla Regione, controllato i dati e subito a pagare, perché la memoria non è più quella di una volta... Infatti mi sono sempre ricordato che NON dovevo pagare: quella sì che era una memoria eccezionale! Ghigno

Webmaster del sito

MessaggioInviato: Ven 6 Mag 2016, 12:38 Rispondi citandoTorna in cima

Palerider, se non sbaglio, non ha mai goduto di esenzione del bollo auto, per cui il suo caso è diverso; per me e per tutti i piemontesi proprietari di auto immatricolate a metano prima del 2 aprile 2011 e non monovalenti, valgono le seguenti considerazioni:
REGIONE PIEMONTE ha scritto:
N.B.:
per i veicoli di cui ai precedenti punti 2 e 3 l’entrata in vigore della nuova disciplina è differita al 1° aprile 2016. Per tutti i veicoli che a quella data avranno già compiuto o compiranno i cinque anni dalla data di immatricolazione decorrerà l’obbligo di pagamento: seguendo le regole generali per l’attribuzione della scadenza a seguito dell’uscita da un regime di esenzione, questi veicoli avranno scadenza marzo e per essi il primo pagamento dovrà essere eseguito entro il mese di maggio del 2016, mentre per gli anni successivi il pagamento dovrà essere eseguito entro il mese di aprile.

Per cui, per tutti quelli sopra menzionati decade l'esenzione e per quest'anno, in via eccezionale, la scadenza è aprile (con obbligo di pagamento entro il 31 maggio), dal prossimo anno diventa marzo (con obbligo di pagamento entro il 30 aprile).

BIGHEAD
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 8 Lug 2016, 14:45 Rispondi citandoTorna in cima

anche io ho letto la novità, però chiedo adesso l'esenzione totale è per le elettriche e per quelle alimentate solo a gas e gpl, ma se non sbaglio nessuna auto è senza serbatoio della benzina usata solo alla partenza
come sempre una regola dal mio punto di vista che è una farsa, si mantiene l'esenzione solo sulla carta per non dire che è stata eliminata
se non sbaglio in Lombardia l'esenzione esiste per i veicoli a metano però le auto devono avere il serbatoio della benzina con una capacità massima, mi sembra una regola più chiara questa
poi come sempre sbandierano tanto le regole per ridurre l'inquinamento tanto poi non serve a niente se una euro 6 paga come una euro 4 e le emissioni sono la metà
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2016, 08:23 Rispondi citandoTorna in cima

Beh se il marchesato pedemontano non ha legiferato in merito, Dottore... secondo la legge itagliana le auto sono definite “monovalenti” qualora abbiano serbatoio di benzina di emergenza sotto i quindici litri.
E di queste non molte, ma qualcosa c’è, la family UP VW, se non erro la Zafirona, una serie di Touran oggi fuori produzione e chiedo scusa se ho dimenticato qualcosa…. Sorriso

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2016, 09:19 Rispondi citandoTorna in cima

Hai dimenticato la Merdecess Mercedes B200 NGD! Occhiolino

Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2016, 13:00 Rispondi citandoTorna in cima

infatti si sono adeguati alla legge nazionale in merito
Mrk31
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 18 Ago 2016, 17:06 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
dovrei gasare la macchina e vorrei capire se faccio in tempo per non pagare già quest'anno il bollo...(Regione Piemonte)

Dovrei controllare esattamente la data di immatricolazione in ogni caso dovrebbe scadere a settembre ed essere da pagare entro fine ottobre...

L'impianto devo omologarlo entro il 30 settembre? il 31 ottobre? o entro il "giorno di immatricolazione"? Compreso?

Vi ringrazio in anticipo...
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo