Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
10 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296718

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528816
  Traffico:  1253.25 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35148 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10339 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2303 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 155 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71948 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62507 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
gianmarco
Ospite

MessaggioInviato: Gio 21 Dic 2006, 00:37 Rispondi citandoTorna in cima

Un kilo ogni 1.500... Perplesso Mio padre ne ha fatti 310.000 con la sua vecchia TE, sempre stesso motore, tutti a benzina e il consumo d'olio a 310.000 era la metà di quello che mi dici tu... Comunque la maggior parte dei KM sono stati fatti in autostrada...

In ogni caso è il consumo di gas che mi lascia perplesso sia sulla tua vecchia, sia sulla tua 16 valvole attuale.
Se pensi che io, con un G 200, stesso motore della 190, adesso che ho preso dimestichezza col mezzo, faccio 175 KM con 80L di bombole, caricando 15.2 KG d'inverno e 170Km con 14 KG scarsi d'estate, viaggio su una media di 12KM con un Kilo. Tu hai consumi poco più bassi con un mezzo che pesa 13Quintali contro 23Q + trazione integrale permanente del mio Perplesso Hai per caso uno stile di guida un po' aggrissivo o fai molta città?? Io sinceramente con questa 190, se tanto mi da tanto spero di fare 20KM con un Kilo o forse qualcosa in più su extraurbano puro... in maniera da non dovere riempire di ferraglia la macchina più del dovuto...
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Gio 21 Dic 2006, 19:55 Rispondi citandoTorna in cima

Per quanto riguarda il consumo d'olio non posso fare altro che confermarti quello che ti dicevo. Certo che la mia 16 valvole attuale non consuma olio, ma parliamo di una vettura, e permetttimi di sottolineare che vettura ,che ha percorso 78.000 KM.
Il consumo di gas: ma vedi, con la precedente 8 valvole ,a benzina, più dei 10 al Litro non facevo mai e quindi il consumo di metano era di conseguenza quello che ti dicevo, considerando anche che sicuramente il distributore dove carico 98 volte su 100 non è dei più moderni...La 16 valvole invece pesa, con l'impianto, a vuoto, cioè senza di me , 1540 KG... io peso 110 Kg ....i conti son presto fatti.
E' anche vero che faccio quasi sempre brevi tratti con intenso traffico...e che questi 136 cv son subito lì e viene voglia di sentirli.... Risata
Ciao Andrea. Sorriso
gianmarco
Ospite

MessaggioInviato: Ven 22 Dic 2006, 01:19 Rispondi citandoTorna in cima

Si, faceva i 10 anche la 200 TE di mio padre. La 190 invece i 13-14... sempre con un litro. C'è una bella differenza...
aayaaak
Ospite

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011, 12:37 Rispondi citandoTorna in cima

Continuo qui visto che possiedo una Mercedes 190E 90Kw del 1989 (W201).
Con essa ho percorso circa 65.000 km in 2 anni e mezzo. Il consumo è moderato e comunque ho il piede leggero. L'auto però non è molto vivace e per i sorpassi generalmente passo alla benzina, non so fino a che punto questo sia dovuto al combustibile.
Premetto che non ci capisco granché dell'argomento quindi scusate certe mie spiegazioni raffazzonate.
Un mese fa circa arrivando ad una rotonda decelerando, all'accelerazione successiva ho sentito un botto al motore e l'auto si è fermata. Si era semplicemente staccato un manicotto posto sotto il filtro dell'aria. Una volta sistemato l'auto è ripartita. Successivamente è successo altre due volte, sempre nella medesima situazione di decelerazione-accelerazione. Prima che succedessero questi inconvenienti l'auto tendeva perdere colpi. Ora l'auto tende a spegnersi quando decelero, specie se ho percorso un lungo tratto. Qualche giorno fa ho portato l'auto da un installatore (quello che mi ha fatto l'impianto è sparito) spiegando il problema. Una volta aperto il cofano ha detto subito che l'installazione è sbagliata ovvero il polmone è stato messo sulla sinistra del motore e le tubature del metano compiono un tragitto troppo lungo per arrivarci il che causa i problemi suddetti. In effetti i tubi sono lunghi circa un metro. La soluzione per lui sarebbe quella di spostare l'impianto sulla destra in maniera da abbreviare le distanze. Con questa operazioni le prestazioni sarebbero simili a quelle a benzina e consumerei meno. Per questa operazione mi ha fatto un preventivo di € 300. Chiedo cortesemente il parere degli esperti se tale soluzione è corretta oppure è il caso che chieda il parere di qualcun altro.
nino75
Ospite

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011, 14:14 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao aayaaak, se fossi te chiederei informazioni ed eventuali conferme anche ad altri installatori.....
Da quello che scrivi potrei pensare anche ad un impianto elettrico un po alla frutta ....
Quindi candele, cavi ( quelli in silicone non originali sono ottimi ) spazzola e calotta distributore.... magari son lavori già fatti .... altrimenti te li consiglio vivamente, non è una spesa molto onerosa e credimi il funzionamento sopratutto a metano con l'impianto elettrico efficente cambia dal giorno alla notte, ne so qualcosa Sorriso
In bocca al lupo,

Nino.

Per cronaca ho un M.B. 200E w124 del 1990 il polmone/riduttore ce l'ho a dx del motore "lato passeggero"....
STEFANO882
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Dom 16 Gen 2011, 16:58 Rispondi citandoTorna in cima

Puo essere anche un problema di carburazione non ottimale...se arriva in camera troppa aria rispetto al metano la stechiomentria non è quella ottimale e il motore può tentere a spegnersi...Questo avviene solo in un impianto aspirato perchè in un sequenziale è la centralina che decide il tutto...

-Fiat Punto 1.2 Natural Power (2007-) 153000 Km
-Opel Z
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
aayaaak
Ospite

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2011, 00:12 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per le risposte. Potrebbero essere anche le due cose visto che in passato l'impianto elettrico mi ha già dato qualche problema. Probabilmente conviene fare dar un'occhiata a quest'ultimo e ottimizzare la carburazione prima di pensare al trapianto di polmone. Domani inizio la via crucis.
aayaaak
Ospite

MessaggioInviato: Gio 20 Gen 2011, 20:16 Rispondi citandoTorna in cima

Sistemata oggi l'auto: intervenuto sull'impianto elettrico e sistemata la carburazione. Ho fatto pochi km ma tiene il minimo benissimo e non sono riuscito a spegnerla nemmeno impegnandomi a fondo. Domani la provo alle pazze velocità in Romea (90 kmh) per vedere se ha guadagnato anche spunto in ripresa.
nino75
Ospite

MessaggioInviato: Gio 20 Gen 2011, 21:05 Rispondi citandoTorna in cima

Bella notizia !!! ... son contento Sorriso
Salute,

Nino
aayaaak
Ospite

MessaggioInviato: Ven 11 Feb 2011, 21:27 Rispondi citandoTorna in cima

Niente da fare. Tutto come prima nonostante l'intervento. Anzi, adesso fatica pure ad accendersi. Questo dopo un paio di giorni. Noto che se do un giro di chiave, attendo che si accendano tutte le lucine dell'indicatore del gas e poi avvio allora non ci sono problemi. Se invece accendo subito la macchina si ingolfa e allora devo insistere per bene sull'avviamento per farla partire. Poi muore agli stop ma non sempre. Certe volte regge il minimo senza problemi. Il meccanico sostiene che il problema sia la valvola del minimo ma la sostituzione potrebbe non essere sufficiente. Un altro intervento potrebbe essere bypassare questa valvola quando si è a metano. Secondo me il problema è la valvola perché il problema è pure a benzina, l'avvio intendo. In settimana provo a cercarmi questa valvola e sostituirla da me visto che si trova sotto il filtro dell'aria e fino a li ci arrivo. In altri siti si parla di tubi scollegati ed aria che arriva troppo fredda. In effetti questo problema non lo noto così evidente in estate.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo