Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

17 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295263

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527038
  Traffico:  1237.40 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 144 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35085 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2068 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71776 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62395 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
bigpippo1973
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov 2006, 10:52 Rispondi citandoTorna in cima

Inserisco questa nuova discussione dato che ieri ho avuto la possibilità di "spupazzarmi" un po la CAPTIVA 2.4 BENZINA da 143 CV Ghigno
ragazzi auto veramente bella - comodissima - e molto interessante sul piano metanizzazione!!!
Specifico: ho visionato la versione 5 posti. Alla verifica del bagagliaio si nota una profindità di circa 1 metro e larghezza che va da circa 1 metro ad un max di 131 cm. Occhiolino
ATTENZIONE [b]
la cosa più interessante viene ora......essendo la vettura opzionabile con 7 posti, nella versiona a 5 l'intera profondità del baule è occupata da..... VASCHE PORTA OGGETTI (tranquillamente rimovibili)!!!!
dimensione delle vasche, udite..udite: profondità 21 cm - laghezza 97/98 cm - profindità praticamente tutto il bagagliaio! Ghigno Ghigno Ghigno
ERGO da un calcolo sommario 120 lt bombolame (4 x 30 lt) solo nei doppi fondi (anche se penso che ci sia altro spazio dove andrebbero alloggiate le ganbe del 6° e 7° passeggero.
RAGAZZI ANDATE A VEDERLA E DITEMI CHE NE PENSATE. Dovrei avere il depliant e fare delle foto al baule la prox settimana.
salutatations raga. Pollice su
Offline Profilo Invia email
junp1975
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 18 Nov 2006, 12:07 Rispondi citandoTorna in cima

azz, ancora deve praticamente uscire e già ce l'hai....però credo che con l'andazzo di 2.4 a benzina ne venderann ben poche! Pollice verso
però da come la descrivi sembra proprio interessante, rinunciando ad un paio di cm in altezza puoi mettere le diffusissime faber 229 (le 30 litri sono lunghe 90 cm + valvola) e ce ne starebbero almeno 4....
poi un paio nel vano ruota e yummm....
bigpippo1973
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov 2006, 12:15 Rispondi citandoTorna in cima

il vano ruota di scorta in pratica non c'è. comunque le bombole da 30 ci stanno sicuramente e penso che una volta tolte le vasche lo spazio aumenti ancora.
Più precisamente sulla prova della versione diesel Pollice verso di al volante è scritto chiaramente che nel 6° e 7° posto stanno comode anche persone alte più di 1,75 m. Occhiolino
ERGO: nella parte immediatametne dietro il "divano posteriore" lo spazio in profondità riempito in vario modo dovrebbe essere di + dei 21 cm di profondità della vsca....o sbaglio??? Risata a crepapelle
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 16 Apr 2008, 08:18 Rispondi citandoTorna in cima

non penso ci siano problemi, il motore è a iniezione indiretta

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
gianlucagsi
Ospite

MessaggioInviato: Mar 17 Giu 2008, 15:20 Rispondi citandoTorna in cima

sono 2 auto che mi piacciono molto e poi c'è abbastanza spazio x mettere le bombole e visto i costi ormai esagerati dei carburantgi tra qualche mese voglio passare anche io al metano senza perdere tutto il bagagliaio
Alex16V
Ospite

MessaggioInviato: Ven 4 Lug 2008, 19:03 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti

Anch'io devo cambiare auto e ho seriamente intenzione di passare al metano; la Captiva mi sembrerebbe un'ottima scelta considerata la possibilità di alloggiare almeno parte delle bombole al posto delle vasche porta oggetti della versione a 5 posti Ghigno

Sono però un pò perplesso per il fatto che la versione 2.4 benzina è un pò "spoglia", ovvero è quella con le minori dotazioni di serie; tra l'altro non credo sia possibile aggiungere optional... Pollice verso
Capisco il non voler mettere i tappetini in pelle umana, ma almeno qualche "personalizzazione" Admin visto che la macchina ho intenzione di tenerla per un bel pezzo (la mia povera clio ha 13 anni)

L'alternativa è il 3.2 V6 Sport, ma parliamo di altri prezzi Ghigno diabolico

Che ne pensate?
hasek
Ospite

MessaggioInviato: Gio 28 Ago 2008, 10:44 Rispondi citandoTorna in cima

Con un eventuale impianto a metano, visto e considerato che a benzina fa i 10/11 con un litro si può ipotizzare un 14/15 con un kg?
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 2 Set 2008, 11:09 Rispondi citandoTorna in cima

17-17,5 Km/Kg
Ma escludo che un 2,4 che si porta appresso 18 quintali possa percorrere più di 9 km/l nel misto. L'unico test che ho reperito, riferito alla versione TA automatica, parla di una media d'uso di 6,1 km/l su 5 giorni di prova Pollice verso

hasek
Ospite

MessaggioInviato: Mar 2 Set 2008, 12:40 Rispondi citandoTorna in cima

Ah, non mi sono informato più di tanto, ho solo letto i dati della casa Occhiolino
Comunque grazie
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 2 Set 2008, 17:26 Rispondi citandoTorna in cima

Di certo alla General Motors ci azzeccano gran poco con allestimenti e motori.

In Europa la Chevy Captiva/Opel Antara la offrono con un asfittico motore 2.4 di 136 rispettivamente 140 cv e con allestimenti alquanto basici, anzi strabase. In Germania c'è la versione a trazione anteriore e prezzi sotto i 20mila €.

Negli Stati Uniti troviamo la Saturn Vue, identico modello (interni simili all'Antara), ma con un motore 4 cilindri da 169 cv e cambio automatico a 4 rapporti (ma senza trazione integrale, optional coi motori V6 3.5 e 3.6, vedasi anche articolo su Edmunds.

Chissà, forse in futuro, ma la notizia potrebbe essere solo una bella idea, la Captiva/Antara potrebbe anche montare il motore a metano 1.6 t-cng destinato ad inizio 2009 ad equipaggiare la Zafira. Dipenderà se la GM, che non naviga certo in acque tranquille, avrà la necessaria "fantasia" di marketing di pensare ad una variante a metano della Captiva/Antara. E visti i tempi ed i costi dei carburanti ai signori della GM potrebbe anche accendersi una lampadina Idea.

Michele

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo