Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296972

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 529019
  Traffico:  1255.78 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 16 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 168 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35153 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10340 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6564 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 77 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2325 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 156 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71958 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62519 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19384 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
dekart
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 9 Nov 2005, 08:27 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao blupower,ha risolto il problema?
E cosa ti fa l'elettrovalvola?
Offline Profilo Invia email
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer 9 Nov 2005, 17:24 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti (sono nuovo a scrivere, ma ormai è da un po che vi leggo, anche nell'aldilà) e complimenti per il sito. Volevo rispondervi dicendovi che da un paio di mesi ho acquistato anch'io una multipla bip usata del luglio 2001 e appena portata fuori dalla concessionaria ha iniziato a strappare in modo strano, cioè fino a 1500 RPM andava bene e ripartiva a "tirare" dopo i 3000 RPM con un buco di trazione di alcuni secondi e relativi strappi intermedi (questo sia a metano che a benzina). Al che una volta riportata in concessionaria, il capomeccanico l'ha provata, ma una volta collegata con il computer non dava nessun errore. Quindi provano e riprovano ed alla fine il computer ha detto che era il corpo farfallato che aveva deciso di lasciarmi un altro fine settimana senza la mia prima auto a metano perchè in officina non avevano il pezzo disponibile. Provate a chiedere e verificare se la blupower ha anche lei il corpo farfallato (non sono meccanico, quindi potrei dire delle stupidate) e se è possibile che sia esso il responsabile di questo vostro problema.
Ciao, Riccardo
Blupower
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mer 9 Nov 2005, 20:37 Rispondi citandoTorna in cima

Il problema delgli strappi si è notevolmente attenuato dopo la notte con batteria staccata, adesso strappa solo fra 1.000 e 1.500 giri/min, ma in modo sopportabile.
In quanto all'elettrovalvola nisba, l'impiantista mi ha consigliato di tirare fino ad agosto prossimo quando mancherà un anno alla revisione bombole
in modo anticipare la sostituzione delle quattro bombole con le relative elettrovalvole.

Intanto riesco a fare giri incredibili, anche con uma blupower al 75%,
il mese scorso sono stato in sicilia e sardegna traghettando da palermo a cagliari e da olbia a civitavecchia passando per oristano e sassari.

Il viaggio continua...

Saluti.
Blupower
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 23 Gen 2006, 15:07 Rispondi citandoTorna in cima

Ho finalmente appurato che il problema degli strattonamenti erano dovuti ad un iniettore che funzionava ad intermittenza, in pratica quando superavo i 5.000 giri questo iniettore andava in tilt.
Dopo molte insistenze con l'impiantista, ha ceduto e ha preso a cuore il problema, e dopo varie prove ha risolto il problema con la pulizia degli stessi. Adesso mi piacerebbe capire cosa provocava il malfunzionamento dell'iniettore, come può un regime di rotazione provocare problemi ad un iniettore, che tornava normale dopo una cinquantina di km.
L'impiantista no ha saputo darmi indicazioni in merito.
Mi ha poi consigliato di sostituirlo.

Saluti.
Blupower
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 18 Apr 2006, 18:17 Rispondi citandoTorna in cima

Qualcuno sa come procurarsi lo schema elettrico dell'impianto iniettori
per la Blupower? L'auto è dall'elettrauto, forse siamo arrivati a capo degli strattonamenti.
Si tratta in buona sostanza di un problema elettrico perché 3 su 4 iniettori in fase di avviamento e marcia non cacciano gas, mentre facendo le connessioni manuali gli iniettori funzionano.

Aspetto ansioso.

Ciao.

2007/2013 - ex Citroen Berlingo Van Metano - 240.000 km
2014->oggi - Peugeot 107 XA Van - 209.000 km
2018->oggi - Clio IV - 160.000 km
Blupower
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006, 20:40 Rispondi citandoTorna in cima

Al tagliando dei 260.000 km è stato riscontrato un basso rapporto di compressione. In pratica due cilindri erano a 6 e gli altri due a 3.
In officina mi hanno consigliato di cambiare la testata perché rettificarla sarebbe costato poco di meno, così ho deciso di procedere per la sostituzione della testata con relative guarnizioni e valvole.
Adesso la blupower è di nuovo in pista.
Sono finiti tutti gli strappi di qualsiaisi genere.

Saluti.

cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Mar 16 Mag 2006, 08:06 Rispondi citandoTorna in cima

blupower ha scritto:
In pratica due cilindri erano a 6 e gli altri due a 3.

SCUSA, Carmine, ma per caso, QUESTI che dici sono i valori di COMPRESSIONE?????? Sbalordito Sbalordito Sbalordito

Perchè se è così E' EVIDENTE che avevi strattonamenti, la Blupower dovrebbe avere rapporto di compressione 12,5:1...... Sbalordito Sbalordito Sbalordito

Avevi "bruciato" la testata da quando avvertivi gli strattonamenti...... Sbalordito Occhiolino Figo!

Salutations Sbalordito Occhiolino
Politropico
Ospite

MessaggioInviato: Mar 16 Mag 2006, 08:25 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti,
blupower ha scritto:
Al tagliando dei 260.000 km è stato riscontrato un basso rapporto di compressione. In pratica due cilindri erano a 6 e gli altri due a 3.
scandaloso, ma non avevi rilevato, oltre agli strappi, un calo di prestazioni pauroso ed un notevole aumento dei consumi?
blupower ha scritto:
In officina mi hanno consigliato di cambiare la testata perché rettificarla sarebbe costato poco di meno, così ho deciso di procedere per la sostituzione della testata con relative guarnizioni e valvole.
Mi potresti dire quanto ti è costato l'intervento?

A presto,
Gianluca.
Blupower
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 16 Mag 2006, 08:30 Rispondi citandoTorna in cima

cicciodonny ha scritto:
....ma per caso, QUESTI che dici sono i valori di COMPRESSIONE?????? Sbalordito Sbalordito Sbalordito

Perchè se è così E' EVIDENTE che avevi strattonamenti, la Blupower dovrebbe avere rapporto di compressione 12,5:1...... Sbalordito Sbalordito Sbalordito

E' evidente che se parlo di basso rapporto di compressione, mi riferisco a quello.
Ho avuto modo di vedere la testata smontata e fare delle foto particolari alle sedi valvola, ed erano molto consumate.
A parte il fatto che se non facevano la prova compressione chissà per quanto tempo ancora avrebbero cercato altrove, evidentemente quando descrivevo il problema tutti erano portati a pensare all'impianto elettrico/iniezione e invece..........
C'é da dire però che nonostante il basso rapporto di compressione il motore partiva relativamente bene, il tentativo di avviamento era singolo, forse un po lungo (3-4 secondi), ma singolo; e poi quel difetto dello strattonamento solo dopo aver superato 4000-4500 giri nessuno lo aveva mai collegato alla testata.

Ciao.

Blupower
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 16 Mag 2006, 08:46 Rispondi citandoTorna in cima

Politropico ha scritto:
Salve a tutti,
blupower ha scritto:
scandaloso, ma non avevi rilevato, oltre agli strappi, un calo di prestazioni pauroso ed un notevole aumento dei consumi?
blupower ha scritto:
Mi potresti dire quanto ti è costato l'intervento?

A presto,
Gianluca.

Il pauroso calo di prestazione non lo avevo avvertito, tantomeno l'eccessivo consumo di carburante, continuavo a fare i soliti 550-600 km prima di rieffettuare il pieno. Avevo notato solo una lieve fiacchezza in salite lunghe dove ho sempre scalato in IV anche prima di allungare la quinta, riuscivo ancora a fare tutta la BO-FI in quinta, quindi posso dire che mai avrei pensato ad una perdita di compressione.

L'intervento è costato 950,00 € IVA compresa, effettuato però presso l'officina Citroen del mio parente.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo