Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
22 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295313

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527137
  Traffico:  1239.75 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6535 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 48 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2083 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71788 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62402 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
erosmu
Ospite

MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007, 18:10 Rispondi citandoTorna in cima

dalon ha scritto:
Oggi ho ordinato il ricambio per refrigerare il cassetto porta oggetti, costo 2.50, appeno mi arriva vi dirò se ci sono difficoltà particolari per il montaggio ma non credo visto le foto nell'altro forum e sembra facile.

Poi ho pure ordinato il pannello fono assorbente per cofano motore con relativi agganci, che viene montato di serie solo sulle zafira a puzzolio, costo circa 20 euro.

Ghigno Ghigno Pollice su Pollice su

Interessante!! Posso farti alcune domande:

1. Dove si compra, alla Opel o da un ricambista?
2. Per installarlo serve uno in gamba o basta uno un po' rinco (almeno per le cose "meccaniche") come me?
3. Serve?

Premesso che la cosa più rumorosa mi sembra la marmitta a metà della macchina, se credi possa davvero essere utile e che sia facile da montare, mi fido e per 20 euro lo faccio anche io Ghigno Occhiolino .

Grazie, Eros.

P.S. questo forum e fantastico Pollice su non solo capisco meglio la mia macchinina (consumi, iniezione, radio, ecc) ma scopro anche molte cose: dopo aver imparato che la Cosmo alza e abbassa i cristalli con il telecomando della chiusura centralizzata (nessuno me lo aveva detto), magari con pochi euro rendo la mia zafirona un po' meno molesta per i passeggeri
dalon
Ospite

MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007, 19:12 Rispondi citandoTorna in cima

erosmu ha scritto:

Interessante!! Posso farti alcune domande:

1. Dove si compra, alla Opel o da un ricambista?
2. Per installarlo serve uno in gamba o basta uno un po' rinco (almeno per le cose "meccaniche") come me?
3. Serve?

Premesso che la cosa più rumorosa mi sembra la marmitta a metà della macchina, se credi possa davvero essere utile e che sia facile da montare, mi fido e per 20 euro lo faccio anche io Ghigno Occhiolino .

Grazie, Eros.

P.S. questo forum e fantastico Pollice su non solo capisco meglio la mia macchinina (consumi, iniezione, radio, ecc) ma scopro anche molte cose: dopo aver imparato che la Cosmo alza e abbassa i cristalli con il telecomando della chiusura centralizzata (nessuno me lo aveva detto), magari con pochi euro rendo la mia zafirona un po' meno molesta per i passeggeri

Allora ho ordinato il tutto dal magazzino ricambi concessionaria opel.
Per installazione refrigerazione cassetto ti riporto a dove lo letto QUI unica cosa che non si trova alla opel è il tubo, il ricambio è il n°18 40 708 GR.9.215 segnatelo e dallo al magazziniere sennò fai la mia fine cioè che ti dice che non esiste Sbalordito perchè non hanno voglia di sbattersi nella ricerca approfondita Arrabbiato
p.s. Io per il tubo vedrò di arrangiarmi ho letto che in alcuni modelli di punta COSMO può darsi che ci sia già basta mettere dentro il ditino nel foro che vedrai in foto Occhiolino Occhiolino
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 12 Lug 2007, 21:43 Rispondi citandoTorna in cima

dalon ha scritto:
Io per il tubo vedrò di arrangiarmi ho letto che in alcuni modelli di punta COSMO può darsi che ci sia già basta mettere dentro il ditino nel foro che vedrai in foto Occhiolino Occhiolino

Sulla mia Cosmo c'e': probabilmente fa parte del Cosmo Pack 3.

Per il pannello fonoassorbente, facci sapere se servira' a qualcosa, ma temo di no: concordo con erosmu, il rumore sembra provenire dalla marmitta; dal vano motore non sento rumori fastidiosi, nella B non sento neppure il ticchettio degli iniettori al minimo che sulla A era nettamente avvertibile!
Nascosto Profilo Invia email HomePage
maximix
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 13 Lug 2007, 07:26 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie dalon, sei la "testa di ponte" degli Enjoyers! Ghigno
E se non si trovasse il tubo, basterebbe usare un normale tubo corrugato per energia elettrica da fissare con sigillante nero (sicuramente più resistente del ricambio Opel).

ilario
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 13 Lug 2007, 11:07 Rispondi citandoTorna in cima

pf ha scritto:
pure il posacenere non è deto che ci sia (non intendo il bicchierino, ma lo sportellino che dovrebbe essere sotto alla consolle del cambio), infatti nella mia non c'é, quindi non so dove mettere le monetine Ghigno

come mai non c'è ---- da me sì, dovremmo avere lo stesso modello.... Basito

ilario
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 13 Lug 2007, 11:09 Rispondi citandoTorna in cima

maximix ha scritto:
Il venditore non lo sapeva Sbalordito , e tentava di commutare premendo il tasto di attivazione dei sensori, con conseguente crisi di panico: "strano, la commutazione non funziona". Acc...

questo conferma ancora una volta il livello di preparazione e conoscenza dei commerciali, pazzesco !!!!! Sbalordito

ilario
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 13 Lug 2007, 11:11 Rispondi citandoTorna in cima

maximix ha scritto:
metano72 ha scritto:
Beeellllo!!!

...ma costoso: 500 euro Molto triste

io infatti li ho fatti installare after market proprio per il prezzo troppo esoso, pur rinunciando ai sensori anteriori (che in tutta sincerità, dopo aver fatto un po' di mano e prese le misure..... sono davvero così indispensabili??).

ilario
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 13 Lug 2007, 11:22 Rispondi citandoTorna in cima

ariosto ha scritto:
dalon ha scritto:
Io per il tubo vedrò di arrangiarmi ho letto che in alcuni modelli di punta COSMO può darsi che ci sia già basta mettere dentro il ditino nel foro che vedrai in foto Occhiolino Occhiolino

confermo, ce l'hanno tutte le Cosmo con il cosmo pack 3, anche la mia ovviamente Ghigno

maximix
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 13 Lug 2007, 11:51 Rispondi citandoTorna in cima

ilario ha scritto:
...pur rinunciando ai sensori anteriori (che in tutta sincerità, dopo aver fatto un po' di mano e prese le misure..... sono davvero così indispensabili??).

Per me e consorte che dobbiamo manovrare in un garage condominiale largo 5.5 mt Sbalordito , prima di entrare nel nostro box che per via degli scaffali ha una profondità utile rimasta di 4,8 mt Sbalordito Sbalordito , attraversando una porta basculante larga 2,2 mt Sbalordito Sbalordito Sbalordito certamente si. Ovviamente abbiamo anche gli specchietti ripiegabili elettricamente. Operazione da affettuarsi solo in inverno, causa probabile stress. Ghigno

ilario ha scritto:
ariosto ha scritto:

confermo, ce l'hanno tutte le Cosmo con il cosmo pack 3, anche la mia ovviamente Ghigno

Ma se il tubo già c'è, ma non esce l'aria proveniente dal condizionatore, sarà comunque scollegato dall'impianto.

Ultima modifica di maximix il Ven 13 Lug 2007, 11:56, modificato 1 volta in totale
Nascosto Profilo Invia email HomePage
ilario
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 13 Lug 2007, 12:13 Rispondi citandoTorna in cima

maximix ha scritto:
Ma se il tubo già c'è, ma non esce l'aria proveniente dal condizionatore, sarà comunque scollegato dall'impianto.

l'aria esce regolarmente ----- l'ho già provato dopo aver acquistato dei gelati dal supermercato----- eccellente! Ghigno Risata a crepapelle

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo