Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
20 Febbraio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:450
  Categorie: 19
  Click: 287784

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 518530
  Traffico:  1024.75 Gb

Ultimi Links
 1: Trattore Iveco Stralis NP460 LNG 6x2 allo IAA2019
 [ Click: 42 ]
 2: Video - Inaugurazione della stazione Total AS24 con metano a Blois, Francia
 [ Click: 31 ]
 3: Rifornimento di un Iveco Stralis NP LNG presso l'impianto LNG/L-CNG di San Vitaliano NA
 [ Click: 49 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34699 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10022 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6322 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 51 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 273 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 77 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70842 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61682 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19270 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Sab 4 Nov 2006, 16:47 Rispondi citandoTorna in cima

Qualcuno conosce se ci sono modelli di auto a metano (ma andrebbe bene anche a gpl) che vengono forniti tramite noleggio a lungo termine ? Per me sarebbe davvero l'ideale, con 400 euro al mese mi prendo una bella auto tutta spesata e con 50 euro al mese mi pago il metano...
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Sab 4 Nov 2006, 17:00 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao e benvenuto, a TN la vedo dura...

Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato cambiata a 235.000Km
Offline Profilo Invia email
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 4 Nov 2006, 17:04 Rispondi citandoTorna in cima

Da quel che Rioma ci aveva dichiarato (è un venditore Opel che frequentava il forum), le vetture Opel Ecom erano fornibili anche con formula Noleggio Lungo Termine tramite GMAC, la finanziaria del Gruppo GM. Bastava, da quel che avevo capito, chiedere in concessionaria.

Astra G ecoM: 300.000 km
Nascosto Profilo Invia email
nicovent
Ospite

MessaggioInviato: Sab 4 Nov 2006, 21:53 Rispondi citandoTorna in cima

MattSpeen ha scritto:
Qualcuno conosce se ci sono modelli di auto a metano (ma andrebbe bene anche a gpl) che vengono forniti tramite noleggio a lungo termine ? Per me sarebbe davvero l'ideale, con 400 euro al mese mi prendo una bella auto tutta spesata e con 50 euro al mese mi pago il metano...

Ci sarebbe la Mercedes Classe E 200 NGT con la formula Light Drive ...ma dubito che tu possa farcela con 400€ al mese... Sbalordito
duna
Moderatore

MessaggioInviato: Dom 5 Nov 2006, 00:50 Rispondi citandoTorna in cima

ciao MattSpeen e benvenuto
Ci sono aziende che noleggiano a lungo termine qualsiasi auto, a scelta del cliente. Il vincolo e' che l'auto non puo' essere noleggiata per piu' di tot (generalmente 3) anni, altrimenti il valore residuo scema e l'operazione non e' piu' conveniente. In genere il canone comprende anche tutte le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, non so se anche il cambio gomme (ma credo di si , almeno le ordinarie o estive). L'unico problema che vedo col metano e' la difficile piazzabilita' dell'auto con un'alimentazione inusuale, che puo' complicarne (o impedirne, specie se le piazzano all'estero) la cessione a fine noleggio da parte dell'azienda proprietaria.

Penso che le formule di noleggio a lungo termine proposte dalle Case possano essere non troppo convenienti, i noleggiatori a lungo termine piu' aggressivi si guardano bene dall'impiegare le officine delle Case, sfruttando convenzioni con altre realta' meno care. Penso anche che per spuntare un canone interessante sia importante il numero di auto che si intende noleggiare.

Ospite

MessaggioInviato: Dom 5 Nov 2006, 10:40 Rispondi citandoTorna in cima

duna ha scritto:
ciao MattSpeen e benvenuto
Ci sono aziende che noleggiano a lungo termine qualsiasi auto, a scelta del cliente. Il vincolo e' che l'auto non puo' essere noleggiata per piu' di tot (generalmente 3) anni, altrimenti il valore residuo scema e l'operazione non e' piu' conveniente. In genere il canone comprende anche tutte le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, non so se anche il cambio gomme (ma credo di si , almeno le ordinarie o estive). L'unico problema che vedo col metano e' la difficile piazzabilita' dell'auto con un'alimentazione inusuale, che puo' complicarne (o impedirne, specie se le piazzano all'estero) la cessione a fine noleggio da parte dell'azienda proprietaria.

Penso che le formule di noleggio a lungo termine proposte dalle Case possano essere non troppo convenienti, i noleggiatori a lungo termine piu' aggressivi si guardano bene dall'impiegare le officine delle Case, sfruttando convenzioni con altre realta' meno care. Penso anche che per spuntare un canone interessante sia importante il numero di auto che si intende noleggiare.

Grazie delle info, io pensavo di noleggiarne una per me, sono libero professionista e posso scaricare al 50% il canone, in media il noleggio a 36 mesi fa risparmiare il 20% rispetto all'acquisto del mezzo (senza considerare il vantaggio fiscale)...in effetti a parte alcune promozioni di solito il canone comprende praticamente tutto, bollo, kasko, cambio gomme, assicurazione sul conducente, tagliandi, praticamente l'unico costo da sostenere è il carburante...per questo, visto che stavo già considerando l'acquisto di un mezzo a metano, sto valutando di prenderlo a noleggio...
Ospite

MessaggioInviato: Dom 5 Nov 2006, 10:41 Rispondi citandoTorna in cima

nicovent ha scritto:
MattSpeen ha scritto:

Ci sarebbe la Mercedes Classe E 200 NGT con la formula Light Drive ...ma dubito che tu possa farcela con 400€ al mese... Sbalordito

in effetti è troppo cara per il mio budget, io pensavo di rimanere su vetture più modeste... Sorriso Sorriso Sorriso
duna
Moderatore

MessaggioInviato: Dom 5 Nov 2006, 11:45 Rispondi citandoTorna in cima

MattSpeen ha scritto:

Grazie delle info, io pensavo di noleggiarne una per me, sono libero professionista e posso scaricare al 50% il canone, in media il noleggio a 36 mesi fa risparmiare il 20% rispetto all'acquisto del mezzo (senza considerare il vantaggio fiscale)...in effetti a parte alcune promozioni di solito il canone comprende praticamente tutto, bollo, kasko, cambio gomme, assicurazione sul conducente, tagliandi, praticamente l'unico costo da sostenere è il carburante...per questo, visto che stavo già considerando l'acquisto di un mezzo a metano, sto valutando di prenderlo a noleggio...

valuti benissimo, SE:
- hai tempo da perdere con le 'loro' officine, nel senso che non sono molte quelle autorizzate (=che fanno i lavori a spese del noleggiatore), se vai dal concessionario o dal meccanico di fiducia ...paghi tu. A meno che tu non abbia la fortuna di essere comodamente prossimo ad una struttura autorizzata;
- hai intenzione di tenere poco la vettura e la cambieresti comunque dopo 3 anni;
- il noleggiatore riesce a procurartela a metano. Faranno storie (e' piu' difficile per loro da acquistare perche' l'attesa per averle puo' essere piu' lunga, e' piu' difficile da rivendere per il noleggiatore che ha poco tempo per stare dentro coi costi). Ti proporranno turbodiesel, fap e quant'altro (tutte alternative che fanno a pugni con la necessita' che tu hai di tenere basso l'unico onere che ti resta, il carburante). Tieni duro. Potrebbero proporti un gpl, rifiuta (costa pressappoco come un turbodiesel, come carburante, ma dipende dall'auto).
Ti diranno che non ci sono distributori di metano. Non e' vero, se vai fuori citta' consulta l'Elenco o armati (9-13 €) di un atlante stradale Belletti o Metanautista.
Buon metano.

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 30 Lug 2008, 22:19 Rispondi citandoTorna in cima

Mi sono casualmente imbattuto nella Mercedes classe B NGT . Occhiolino

Ospite

MessaggioInviato: Gio 31 Lug 2008, 09:08 Rispondi citandoTorna in cima

Io sono agente di commercio e ho valutato più volte di fare un noleggio a lungo termine, ma in realtà quasi mai è conveniente.

Vedendo le formule pubblicizzate, ad esempio quella della Classe B di Arval, bisogna considerare che spesso c'è un anticipo da versare (in questo caso € 3.000), poi le formule promozionali diffcilmente prevedono la totale esclusione della responsabilità per i sinistri.

In sostanza, nel caso della Classe B con Arval, si pagherebbero:

3.000 € + iva di antcipo
493*36=17.748 € + iva di canone

In totale la macchina costerebbe 25.000 € potendo fare al massimo 60.000 km in tre anni

Siamo sicuri che, acquistando quest'auto e rivendendola dopo 3 anni/60.000 km e pagando tutti i costi di manutenzione e assicurazione spenderemmo di più ?

Senza contare che per percorrenze da rappresentante (es. 50.000 km/anno) i costi lievitano più per il noleggio che per l'acquisto.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo