Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

15 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296957

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528993
  Traffico:  1255.70 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 15 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 168 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35152 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10340 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6564 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 77 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2320 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 156 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71958 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62519 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19384 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
AW124
Ospite

MessaggioInviato: Dom 6 Apr 2008, 21:42 Rispondi citandoTorna in cima

Ti vorrei ricordare che il limite di velocità in autostrada è di 130 Km/h e che credo che la maggior parte di noi sia per il rispetto delle regole. Arrabbiato Pollice verso
multipur
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 7 Apr 2008, 08:30 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Ma perché 1 cm e non 2 ?

Semplicemente perché le molle nella classe C sono collocate in direzione dell'avantreno, piuttosto che immediatamente dietro al mozzo posteriore come nella maggior parte dei casi. In questo caso, un spessore di 2 cm farebbe alzare la vettura di oltre 5 (provato sulla mia) ! Portando lo spessore a 1 cm invece la vettura ritorna più o meno all'altezza giusta. I vantaggi non sono solo estetici riguardano anche il corretto consumo dei pneumatici posteriori...
Saluti

ALFA 75 1.6 dal 01/1995
ALFA Giulietta 1.8 dal 01/1991
Tutte rigorosamente gasate e sfruttate per 50.000 km/anno!
Offline Profilo Invia email
slayer
Ospite

MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2008, 19:31 Rispondi citandoTorna in cima

il mio installatore ci ha messo i distanziatori da 2 cm direttamente senza portarli a 1 cm.
La macchina mi sembra messa bene come altezza.
Ora non so con i consumi delle gomme dietro cosa succederà !
slayer
Ospite

MessaggioInviato: Ven 20 Giu 2008, 21:00 Rispondi citandoTorna in cima

non sono riuscito a sapere quanti km fa con un litro di benzina. dove lo trovo ?
Mi servirebbe un valore medio tra il percorso cittadino e l'autostrada
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 2 Lug 2008, 13:53 Rispondi citandoTorna in cima

Per la W203 Quattroruote ha rilevato una media d'uso di 12,8/10,4/8,7 km/l rispettivamente su statale/autostrada/percorso urbano.

Non dimenticare di inserire la vettura, insieme ai dati ed alla valutazione dell'installatore, nel nostro nuovo Elenco interattivo installatori/vetture/impianti! Occhiolino

Sbirro
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 5 Ago 2008, 14:26 Rispondi citandoTorna in cima

Dopo 56.000 Km (ed un anno e mezzo di vita), uno dei 4 iniettori metano si è guastato. L'installatore, che lo ha cambiato gratuitamente poichè in regime di garanzia biennale, mi ha detto che la qualità degli iniettori che vengono offerti nell'attuale kit Landi Omeogas non sono di ottima qualità (me ne sono accorto sulla mia pelle).
Un precedente kit, prevedeva infatti iniettori di una casa giapponese (non ricordo il nome) che erano eterni ma estremamente costosi.
Se gli iniettori dovessero darmi ancora problemi potrei percorrere l'ipotesi di sostituire l'intero flauto di iniezione con tale modello? Esiste qualcuno che ha avuto i medesimi problemi agli iniettori? Questa rottura dell'iniettore può essere imputata al filtro di bassa pressione (cambiato a 26.000 Km e non a 20.000 come indicato nel libretto LandiRenzo)?
Grazie e ciao.
AW124
Ospite

MessaggioInviato: Mar 5 Ago 2008, 19:44 Rispondi citandoTorna in cima

Non credo ciò possa essere imputabile al filtro in questione.
Io l'ho sostituito pochi giorni fa, dopo 20.000 Km, ma l'installatore mi ha detto che esso può essere cambiato anche dopo 30.000 Km.
Costo 25 Euro.
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 16 Ago 2008, 14:25 Rispondi citandoTorna in cima

Sbirro ha scritto:
Un precedente kit, prevedeva infatti iniettori di una casa giapponese (non ricordo il nome) che erano eterni ma estremamente costosi.

Keihin, direi.
Ma che io sappia l'Omeghas ha montat prima iniettori Matrix e poi Med, non abbiamo conoscenza che siano stati montati anche i Keihin..

Citazione:
Se gli iniettori dovessero darmi ancora problemi potrei percorrere l'ipotesi di sostituire l'intero flauto di iniezione con tale modello?

Beh, chiedi all'installatore...

Citazione:
Questa rottura dell'iniettore può essere imputata al filtro di bassa pressione (cambiato a 26.000 Km e non a 20.000 come indicato nel libretto LandiRenzo)?

No, se il filtro è intasato al massimo non arriva abbastanza gas al rail.

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 16 Ago 2008, 14:35 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
Ma che io sappia l'Omeghas ha montat prima iniettori Matrix e poi Med, non abbiamo conoscenza che siano stati montati anche i Keihin...

Da una ricerca nel forum apprendo che il nostro esimio e documentatissimo amico malese TranceAddict ha scoperto che attualmente l'Omegas utilizzerebbe - appunto - iniettori Keihin: riservandomi il benefico del dubbio ed ulteriori indagini, forse l'installatore si riferisce alla nuova dotazione, non ai Med montati finora... Idea
Offline Profilo Invia email HomePage
Sbirro
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 17 Nov 2008, 18:23 Rispondi citandoTorna in cima

Morto un secondo iniettore Mercedes C200 kompressor ... faccio una rapida sintesi:
- primo iniettore "C" ko dopo 56.000 Km
- secondo iniettore A" ko dopo 68.000 Km

Probabilmente nel giro di 10.000 Km sarò costretto a cambiare anche gli altri 2 ancora originali.

Una domanda sorge spontanea: ma in casi come questo, dove è evidente l'errore progettuale o la pessima qualità del componente installato, la casa madre (Landi-Renzo in questo caso), non dovrebbe farsi carico del problema e richiamare tutti i clienti a scopo preventivo? Che senso ha installare degli iniettori che hanno un ciclo di vita così breve! Il cliente non è certo contento di avere un fermo imprevisto ogni 3-4 mesi!

Eppure quando ho scelto il kit da installare ho preferito il nome, pensando che la marca rappresentasse, in qualche modo, serietà e garanzia.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo