Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294687

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526162
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 36 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35037 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10284 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6507 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1927 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71665 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62328 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19355 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Dom 14 Gen 2007, 17:24 Rispondi citandoTorna in cima

grazie a tutti i partecipanti al forum.
in particolare mi sono di immenso aiuto i consigli e le divulgazioni di Sbirro, che gentilmente ha messo in rete la esperienza del suo Kompressor come il mio.
tanto più che leggo che la prov. autonoma di trento ha deciso ( mi accertero' se l'offerta è limitata a tot utenti) di portare gli incentivi per le trasformazioni a metano da 900 a 1200 eurini .
solo che quassù devo trovarmi un installatore "coi baffi". Sapete qualche nome?
sempre dalle montagne: sapete che a bolzano ci sono già i distributori di metano auto personali da installare in garage per farsi il pieno in casa?
saluti a tutti
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007, 00:16 Rispondi citandoTorna in cima

Salve,
ho in questi giorni acquistato un Mercedes CLK 200 Kompressor dell'agosto 1999 a benzina con l'intenzione di installarci il metano.
Mi sapete dire con 10 euro di metano quanti chilometri all'incirca si fanno?
Saluti a tutti e...grazie
Sbirro
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 15 Gen 2007, 09:03 Rispondi citandoTorna in cima

Dipende da una serie di fattori. Comunque, per mia esperienza, con 10€ si percorrono: kmb*1,65
dove kmb sono i km che percorri andando a benzina.
Offline Profilo Invia email
scorpiosimo
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2007, 18:48 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti!
Sono nuovo ed è la prima volta che posto in questo forum.
Ho da poco metanizzato la mia Mercedes C200 Kompressor del '97 con 141 KW.

Ultima modifica di scorpiosimo il Dom 27 Lug 2014, 22:28, modificato 1 volta in totale
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2007, 19:42 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao e benvenuto!!! I problemi che riscontri sulla tua auto non devono farti cambiare idea sul metano!! E' sempre un ottimo sistema per non inquinare, risparmiare e poter girare anche con i blocchi del traffico.
Il passaggio a benzina dopo i 4000 giri motore ,sicuramente dipende da un problema alla centralina: una corretta taratura risolvera' il problema; recati dall'impiantista e PRETENDI un intervento volto alla risoluzione dell'inconveniente.
Una auto trasformata ha sempre un calo di potenza: un pò il peso maggiore e un pò il metano contribuiscono al calo di cui sopra. Ma vedrai ,che una volta risolti i problemi ,sarai ben contento di aprire meno il portafogli e di poter girare quando vuoi.
Per l'assetto ribassato,IMHO, dovevi farti montare i distanziali in modo da poter adeguare l'auto al nuovo peso.
Dicci che impianto ti hanno montato. Occhiolino Sorriso
scorpiosimo
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2007, 22:39 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Andrea e grazie per il tuo repentino intervento. Sorriso
L'impianto che mi hanno installato è il famoso Landi Omegas per potenze fino a circa 160 KW

Ultima modifica di scorpiosimo il Dom 27 Lug 2014, 22:29, modificato 1 volta in totale
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Dom 13 Mag 2007, 11:15 Rispondi citandoTorna in cima

Sbirro e multipur hanno entrambi una auto come la tua: sicuramente sapranno parlarti ampiamente delle problematiche dell'auto in questione dopo la trasformazione. Per quanto riguarda il tuo ultimo post, non posso che ribadire quanto detto nella prima risposta, ponendo l'accento sulla necessità di recarsi con solerzia dall'impiantista per una regolazione della centralina volta ad ovviare la commutazione al raggiungimento dei 4000 giri motore. Sorriso Occhiolino Pollice su
zirrio
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 13 Mag 2007, 11:26 Rispondi citandoTorna in cima

Certo la mia Punto è un'altra classe di macchina, rispetto alla tua Mercedes...

Ma ti posso dire che ho risolto i problemi di assetto con delle molle aggiuntive.
(E ho anche fatto mettere ammortizzatori a gas)
Il problema dell'oscillamento.. si verifica quando le molle sono o troppo lunghe o troppo molli o l'ammortizzatore non lavora bene.. se l'ammortizzatore è a gas, questo rilascia gradualmente il peso evitando l'oscillazione.
Il mio consiglio è di controllare gli ammortizzatori, ed eventualmente sostituirli (non è una grossa spesa).. idem per le molle aggiuntive, che aiutanoa sostenere i circa 70Kg in più nel bagliaio (considera anche che il tuo bagagliaio è molto più a sbalzo di quello della mia Punto, per cui il peso effettivo sopportato dagli ammortizatori è maggiore)

scorpiosimo ha scritto:
Ciao Andrea e grazie per il tuo repentino intervento. Sorriso
L'impianto che mi hanno installato è il famoso Landi Omegas per potenze fino a circa 160 KW (così mi ha detto l'installatore!).Tale impianto che io sappia non modifica assolutamente le prestazioni a benzina (a parte il fatto del peso delle bombole che perennemente si portano a spasso).
A me hanno installato una bombola da 80L in basso e una da 24L sopra in diagonale (cioè non sopra quella da 80 ma messa a 45°).
Gli spessori ho suggerito io di non farli montare se l'auto si fosse abbassata poco.Infatti avendo l'assetto molto rigido l'abbassamento è stato soltanto di 1 cm sull'asse posteriore.Io mi domando se questo cm possa creare quei disturbi che ho descritto sopra. Perplesso
L'auto oscilla continuamente (visto che qualche sconnessione nell'asfalto c'è sempre) con una escursione minima ma continua e fastidiosissima che aumenta quando si preme e si rilascia l'acceleratore.La sensazione è come se in quel range gli ammortizzatori non lavorassero e l'auto è in balia delle molle e del peso delle bombole!E' una sensazione molto strana e davvero sgradevole. Spazientito
Il kit di molle che ho acquistato e fatto installare è questo: http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=51&cat=24&mn=MERCEDES&sr=C%20Class&md=203
Le molle in realtà non sono della Bilstein bensì della Eibach (è scritto sulle stesse).
Ciao e grazie.
Simone

Ex: Alfa Romeo 156 1.8 TS ´02 serie esclusiva ~ Landi sequenziale ~ 109L. 17~23 km/€.
120´000Km felicemente fatti per tutta Europa, risparmiando e inquinando poco Sorriso
scorpiosimo
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 13 Mag 2007, 12:52 Rispondi citandoTorna in cima

Come si può leggere dai miei post questo è il kit di molle e ammortizzatori che ho nella mia auto:
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=51&cat=24&mn=MERCEDES&sr=C%20Class&md=203
Io credo che difficilmente esista qualcosa di meglio per un'auto da strada e non da corsa!
L'unica cosa, ripeto, è che non ho fatto installare gli spessori, questo perchè l'auto si è abbassata sull'asse posteriore soltanto 1 cm.
Ma...come è possibile che la modifica all'assetto di 1 cm causi tutti questi problemi?! Perplesso Spazientito
zirrio
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 13 Mag 2007, 14:22 Rispondi citandoTorna in cima

scorpiosimo ha scritto:
Come si può leggere dai miei post questo è il kit di molle e ammortizzatori che ho nella mia auto:
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=51&cat=24&mn=MERCEDES&sr=C%20Class&md=203
Io credo che difficilmente esista qualcosa di meglio per un'auto da strada e non da corsa!
L'unica cosa, ripeto, è che non ho fatto installare gli spessori, questo perchè l'auto si è abbassata sull'asse posteriore soltanto 1 cm.
Ma...come è possibile che la modifica all'assetto di 1 cm causi tutti questi problemi?! Perplesso Spazientito

Perché l'assetto non riguarda solo l'abbassamento di 1 cm, ma i 70Kg e passa di acciaio che hai nel bagagliaio. Devi irrigidire le sospensioni, con molle aggiuntive o sospensioni pià rigide. Gli spessori servono solo per alzare.

Ex: Alfa Romeo 156 1.8 TS ´02 serie esclusiva ~ Landi sequenziale ~ 109L. 17~23 km/€.
120´000Km felicemente fatti per tutta Europa, risparmiando e inquinando poco Sorriso
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo