Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293818

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526749
  Traffico:  1205.76 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 22 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34993 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10259 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6482 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1758 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 135 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71568 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62264 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005, 09:08 Rispondi citandoTorna in cima

Ooooooh.... finalmente apro un thread pure io! Risata

Allora, indico una gara per individuare il distributore più bello d'Italia... e perchè no, d'Europa (per chi ci va in giro).
Certo, de gustibus disputandum non est e chiunque può vedere nella bellezza dei parametri personali, ma è innegabile che un distributore "ecologico" in piena collina toscana possa essere davvero bello. Oppure, un distributore moderno quale quello di Assago (escludendo ovviamente il personale addetto) con le pensiline rivestite di pannelli solari può raccogliere i favori degli amanti del techno... insomma... la gara è aperta.

Io da parte mia voto subito per il distributore di Martina Franca (TA)... immerso nel verde della splendida Valle d'Itria (quella dei trulli, per intenderci) si incastona perfettamente in un paesaggio fiabesco.
Nel distributore c'è anche un trullo recentemente restaurato... se ci si dimostra curiosi e gentili, e se non ci sono code alle colonnine, il gestore si prodiga anche per farvelo visitare durante il pieno di metano.
Chiaramente io sono di parte (essendo originario della Puglia) e affettivamente legato alla zona (in Valle d'Itria mia moglie ed io ci siamo sposati) ma ogni volta che ci fermiamo (e ormai lo facciamo quasi apposta) rimaniamo sempre incantati dalle viste che si godono per raggiungerlo.
L'immagine riportata è un po' vecchia ma significativa, la strada di accesso sulla destra è ormai asfaltata ma il panorama ancora oggi è quello.

Image
Quando avrò una foto più recente la posto!

Ultima modifica di marcyporcy il Gio 28 Lug 2005, 14:20, modificato 2 volte in totale
Offline Profilo Invia email
perdodido
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005, 09:17 Rispondi citandoTorna in cima

Dal momento che ti fermi spesso in quel distributore, perchè non fai una foto e poi la posti? Occhiolino
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005, 09:26 Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo per diversi giorni (e dovresti sapere il motivo Occhiolino ) sarò bloccato qui a Milano, e poi perchè surfando in rete ho trovato quella foto e mi è venuto in mente l'argomento del thread.
Ma c'è un modo semplice semplice per copiare l'immagine? Sbalordito

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005, 09:37 Rispondi citandoTorna in cima

Ceeeeertamente
Basta posizionarsi sull'immagine, cliccare il tasto dx del "topo", sceglire l'opzione salva immagine con nome (viene salvata in locale), poi la inserisci sul server http://www.imageshack.us/ e la linki direttamente nel topic con l'insrimento Img 8)
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005, 09:43 Rispondi citandoTorna in cima

Vediamo se ho fatto tutto bene.

P.S. modifico il messaggio in quanto la foto l'ho spostata nel primo post.

Ultima modifica di marcyporcy il Mer 11 Mag 2005, 09:55, modificato 1 volta in totale
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005, 09:45 Rispondi citandoTorna in cima

Risata Risata Si, si... è lei! Risata Risata
... e così sono diventato anche "Metanista di lugo corso"!
Comunque, è di una facilità spaventosa... ma poi, le immagini se le tengono loro? ... e che ne fanno?

Ospite

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005, 09:47 Rispondi citandoTorna in cima

Suggerimento Marcyporcy...perche' non provi a mandare una mail al gestore dell'impianto...se ne ha una...e ti fai mandare delle immagini aggiornate del suo impianto...sarebbe una buona pubblicita' per lui?...Se si procede su questo 3d, sarebbe bello avvisare i gestori degli impianti segnalati come "Piu' Belli", della loro presenza sul nostro Forum...noi pubblicizziamo loro...loro magari ci possono promuovere...basta trovare il modo...

Hasta la Victoria Siempre
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005, 09:53 Rispondi citandoTorna in cima

karlkarlo ha scritto:
...e ti fai mandare delle immagini aggiornate del suo impianto...

La prima volta che mi fermai non avevo alcuna macchinetta fotografica, la seconda volta (casuale) ne avevo una analogica, e feci un paio di foto... il gestore rimase con gli occhi strabuzzati... mai nessuno aveva pensato a fare una foto del suo distributore... ancora oggi, secondo me, racconta ai clienti di quei due sposini milanesi/pugliesi dall'accento napoletano che mentre facevano il pieno visitavano il trullo e facevano foto... manco fossero marziani... o giapponesi! Risata a crepapelle

Ospite

MessaggioInviato: Mer 11 Mag 2005, 10:07 Rispondi citandoTorna in cima

...sviluppero' questa mia idea...appena comincio a frequentare i distributori di metano...Ho sempre la macchina digitale a portata di mano...e magari potrei portarmi dietro, non appena ci saranno, un po' di adesivi del sito...e il gioco e' fatto...

H la V S
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 8 Giu 2005, 14:32 Rispondi citandoTorna in cima

forse non c'entra con il distributore più bello ma volevo raccontarvi la piccola avventura trascorsa giovedì 2 giugno presso il distributore di Atena Lucana (SA)... Pernacchia Pernacchia
Premessa: vivo a Bollate (MI), i miei si trovano a Mercogliano (AV) e abbiamo una casa al mare in Calabria 8)
Giorno 31 maggio: partenza da Bollate direzione Mercogliano Ghigno
Giorno 1 giugno: decido di fare una puntatina nella mia casa al mare tanto per il viaggio di andata e ritorno con la mia Punto bastano appena 13 -14 € di metano (pedaggio 0 sulla SA-RC) Risata Ghigno Risata Ghigno Risata parto da Mercogliano e poco dopo faccio il pieno ad Avellino Pianodardine, altri 120 km e sosta/rabocco ad Atena Lucana: tutto ok ma decido di chiedere lumi alla metanara gestrice assieme al marito e due pargoli di un distributore/bar il cui retro bottega è la loro casa... Sorpreso
io: domani (2 giugno, festivo) siete aperti tutto il giorno senza sosta come la guida "Metanautista" recita? Spazientito
lei: non lo so cosa facciamo... forse veniamo.... Dubbio Esclamazione ma sì veniamo
io: Sbalordito Sbalordito Sbalordito : ok, io dovrei passare domani di nuovo di qui... ma sicuro che trovo aperto???
lei: si non si preoccupi!!
io: ok, a domani
lei: buon viaggio, buoni bagni...
io: grazie
Giorno 2 giugno: parto dalla Calabria con il metano rimasto e arrivo alle 14:30 al distributore di Atena Lucana senza commutare a benza (265 km per la cronaca a metano, grazie al percorso lento e all'ottima carica del distributore in questione)... arrivo dunque alle 14:30 e sorpresa: accesso libero al distributore ma colonnine spente... Esclamazione Esclamazione
saranno al bar, penso io..... faccio i 20 metri che separano la colonnina dal bar e.... CHIUSO... torno in auto e con il mio cell compongo il numero del cell riportato nella guida:
lui (gestore, almeno presumo): pronto? ciomp ciomp... gnam gnam
io: Sbalordito Sbalordito pronto? ehm... parlo con il gestore dell'impianto di Atena Lucana?
lui: ciomp... si sono io.. gnam gnam
io: sono alla colonnina per fare rifornimento, ma oggi siete aperti, vero?? Spazientito Spazientito
lui: sissì!! ciomp hic... è che adesso stiamo mangiando...
io: ma siete dietro al bar, vero? (simpatica scenetta per far capire al tizio "sono qui, dovresti essere qui anche tu a presidiare il distributore e a rifornire gli automobilisti che si troverebbero a passare...")
lui: si... ma adesso abbiamo cominciato... ciomp... ma so che stai venendo dalla Calabria, approfitta per riposare un po' che c'è un bel venticello e te ne stai fresco fresco.....
io: Sbalordito Sbalordito Sbalordito o.....oook... allora aspetto Sbalordito Sbalordito Sbalordito... praticamente travolto da cotanta e disarmante sfacciataggine....
dopo due minuti mi squilla il cell: è lui, il gestore fantasioso!!! Sorpreso Sorpreso
io: pronto?
lui: venga, venga (adesso mi dà del lei????)... venga a mangiare con noi che abbiamo ucciso ieri il maiale.... una bella costoletta anche per lei... abbiamo anche dell'ottimo vino fatto in casa!!!!
io: Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sorpreso Sorpreso Sbalordito Sorpreso Sbalordito Sorpreso Sbalordito Sbalordito: ma no... non si preoccupi, ho già mamgiato.... la ringrazio aspetto qui al fresco... Occhiolino
lui: dieci minuti e sono lì allora!
io: ok (SOB) Molto triste

effettivamente dopo 10 minuti da retro del bar compare la familiare figura (in effetti lo conosco da tre anni perchè qui con la Croma a metano di mio padre mi fermavo per rifornire).... e......
lui: ma hai cambiato macchina??
io: no, mio padre ha sempre la croma, io ho da poco comprato questa...
lui: (mentre attacca il tubo) prendi.... queste albicocche le abbiamo raccolte oggi....
io: grazie.... slurp.... deliziose.....
lui: (quasi scusandosi) in effetti oggi dovremmo stare aperti.... ma chi passa di qui? sono tutti al mare...
mentre dice ciò entra nella "recinzione" del distributore una Zafira, dopo qualche secondo altre 2 - 3 macchine tutte assetate di buon metano...
lui: (sorridendo e incredulo mentre stacca il tubo) toh! non ho nemmeno finito di parlare... e tutte queste macchine da dove vengono??? ragazzo... ma allora porti bene?? ho capito... il pieno te lo regalo...
io: Sbalordito Sbalordito Sbalordito no... ma non è il caso!!!
lui: non ti preoccupare, sono 7.10 euri benedetti... buon viaggio

... e così ho ripreso il viaggio verso Mercogliano...
Ghigno

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo