Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
17 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295263

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527038
  Traffico:  1237.40 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 144 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35085 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2068 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71776 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62395 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
tiromancino
Ospite

MessaggioInviato: Dom 22 Ott 2006, 01:42 Rispondi citandoTorna in cima

salve a tutti,
ho acquistato una audi 1.8 t avant a trazione integrale 150 cv.
questa macchina consuma mediamente 10-11 km./l pertanto la mia intenzione e' quella di montarci un impianto a metano.
volevo chiedere a qualcuno di voi, più esperto di me, quale tipo di impianto e' meglio montare, ( marca e modello ) ed eventualmente come dislocare le bombole sul vano bagagliaio, per avere un' autonomia di circa 260-300 km.
comporta problemi il fatto che e' turbo ?
ringrazio anticipatamente , e scusate le troppe domande.
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Dom 22 Ott 2006, 09:29 Rispondi citandoTorna in cima

Intanto, completa il tuo profilo coi dati dell'auto entro breve, pena eliminazione dell'account.

Quanto all'impianto, rigorosamente sequenziale fasato: vedi la discussione sulla berlina per testimonianze e dettagli.

Quanto alle bombole, il modello è l'attuale o il precedente?

tiromancino
Ospite

MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006, 13:01 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
Intanto, completa il tuo profilo coi dati dell'auto entro breve, pena eliminazione dell'account.

Quanto all'impianto, rigorosamente sequenziale fasato: vedi la discussione sulla berlina per testimonianze e dettagli.

Quanto alle bombole, il modello è l'attuale o il precedente?

innanzittutto scusate per la mia mancaznza dei dati personali.
riguardo alla macchina, e' il modello precedente, praticamente quello con la griglia davanti spezzata, non quello attuale con la mascherina intera, pertanto vorrei trovare una sistemazione per le bombole abbastanza congeniale.
riguardo all' impianto, sono propenso per landi, visto che era montato sulla mia auto precedente ( ford focus s.w. 1.6 ), che tra l' altro andava molto bene.
pero', sentendo altre opinioni in giro, il tartarini non va affatto male, in quanto la centralina ha una di apprendimento migliore rispetto agli altri.
adesso non so se fidarmi o meno di queste opinioni, resta il fatto che vi chiedero' ulteriori consigli da voi.
grazie.
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006, 13:39 Rispondi citandoTorna in cima

tiromancino ha scritto:
riguardo alla macchina, e' il modello precedente, praticamente quello con la griglia davanti spezzata, non quello attuale con la mascherina intera,

No, beh, quello è solo un restyling, il modello resta l'attuale.
A casa ho le misure del bagagliaio, ti faccio sapere esattamente le soluzione di bombole più adeguata Sorriso

Citazione:
riguardo all' impianto, sono propenso per landi,

Mi pare che chi ha la berlina abbia l'Omegas e ne sia soddisfatto, sapevo di un altro pure con l'Omegas nell'Aldilà Pollice su

Citazione:
visto che era montato sulla mia auto precedente ( ford focus s.w. 1.6 ), che tra l' altro andava molto bene.

Focus 1,6?
Sarebbe importantissimo se potessi farci un dettagliato resoconto della tua esperienza metanistica su questa vettura nella cartella Ford.

duna
Moderatore

MessaggioInviato: Mar 24 Ott 2006, 15:27 Rispondi citandoTorna in cima

eh, si', focus 1.6 e perdipiu' SW Esclamazione interessante, facci sapere quanti Km ci hai fatto e se hai mai avuto noie, e se adottavi qualche cautela per la lubrificazione valvole (chi ha orecchie da intendere...) Figo!

Un amico era riuscito a fare entrare in un modello Audi precedente al tuo bel 180 litri (2 enormi bombole) ed andava anchemoolto bene, ma s'appesantiva parecchio al posteriore nonostante il tuning alle sospensioni (chissa' perche' Ghigno ) , pareva un 'fuoribordo' a guidarla. Per tacere dell'ingombro. Il LandiRenzo Omegas e' un eccellente impianto, io col Tartarini comunque mi trovo _benissimo_ .
Con un sequenziale moderno dovresti fare una macchina molto riuscita. Se Ludo trova le misure del bagagliaio, magari possiamo calcolare quanti l di bombola ci entrano. Hai (sull'Audi) la ruota di scorta all'interno del vano bagagli, giusto? Titomancino, il vano ruota di scorta che diametro (centimetri) ha?

Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006, 23:02 Rispondi citandoTorna in cima

grazie ludo, sei molto gentile per quanto andrai a fare.
riguardo alla macchina che avevo prima, cioe' la focus, volentieri, posso dirvi qualsiasi cosa.
comunque, già sul sito di metano.it ci sono le discussioni che avevo fatto a suo tempo, e tra l' altro ancora non ho capito se c'è qualche relazione con questo sito.
provvedero' nei prossimi giorni, ad inserire nell' apposita cartella ford le varie impressioni riscontrate con la focus.
brevemente, posso dirvi che la mia focus s.w. 1.6, montava un landi sequenziale fasato, con una capacità di 95 L, un' autonomia di 320-330 km., con dei piccoli preblemi inerenti alla regolazione del minimo durante i primi mesi, appena fatta la trasformazione.
per le valvole, solo il controllo ogni 5.000 km. e se necessario registrazione delle stesse ad ogni tagliando.
per il momento vi ringrazio.
tiromancino
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006, 23:15 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Un amico era riuscito a fare entrare in un modello Audi precedente al tuo bel 180 litri (2 enormi bombole) ed andava anchemoolto bene, ma s'appesantiva parecchio al posteriore nonostante il tuning alle sospensioni (chissa' perche' Ghigno ) , pareva un 'fuoribordo' a guidarla. Per tacere dell'ingombro. Il LandiRenzo Omegas e' un eccellente impianto, io col Tartarini comunque mi trovo _benissimo_ .
Con un sequenziale moderno dovresti fare una macchina molto riuscita. Se Ludo trova le misure del bagagliaio, magari possiamo calcolare quanti l di bombola ci entrano. Hai (sull'Audi) la ruota di scorta all'interno del vano bagagli, giusto? Titomancino, il vano ruota di scorta che diametro (centimetri) ha?

sinceramente penso che il tuo amico abbia un pò esagerato,
non vorrei sacrificare tutto il bagagliaio!!
per l' impianto tartarini, nella mia zona, ho sentito parlar bene, pero' landi va per la maggiore.
sinceramnte ho qualche titubanza su quale impianto fare !!
tiromancino
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006, 23:39 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Hai (sull'Audi) la ruota di scorta all'interno del vano bagagli, giusto? Titomancino, il vano ruota di scorta che diametro (centimetri) ha?

si, la ruota di scorta ce l'ho nel vano bagagliaio, ma la misura esatta te la comunico domani, oggi la macchina e' dal meccanico.
perche' gia avevi in mente una sistemazione per le bobole ??
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006, 00:16 Rispondi citandoTorna in cima

Eccomi con le misure promesse: Occhiolino

altezza 42 cm*
larghezza 100 cm
profondità 96 cm

Lascio agli altri Mastri bombolai l'onore del calcolo Risata

* a filo cappelliera, probabilmente nella quattro la trazione integrale ruba 3-4 cm

P.S. tiromancino, per imparare a citare correttamente i messaggi altrui vedi la discussione "HTML, BBCode, quoting" nella cartella "Aiuto e comunicazioni".

tiromancino
Ospite

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006, 12:57 Rispondi citandoTorna in cima

grazie ludo
per le discussioni infatti ho riscontrato qualche difficolta', quasi mi vergognavo a chiedervelo !!!
grazie per le misure.
nel frattempo sono andato da un impiantista e mi ha consigliato la segunte soluzione:
una bombola sotto da 30 L ed un' altra appoggiata sopra da 90 L.
questo impiantista a montato la settimana scorsa una audi A6 s.w. ed ha adottato la stessa soluzione.
credo che potrebbe essere una buona soluzione !
un altro mi ha detto di stendere 5 bombole da 18 L sul pianale, sfruttando l' abbattimento dei sedili, con una autonomia di 90 L.
un po' pochini per questo tipo di macchina !! visto e cionsiderato che a benza faccio mediamnte 9-10 km/L !!!!!
beh !!
aspettiamo giustamente qualche consiglio da un esperto bombolaio !!!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo