Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
8 Luglio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:479
  Categorie: 19
  Click: 300971

File totali: 341
  Categorie: 15
  Downloads: 534086
  Traffico:  1300.86 Gb

Ultimi Links
 1: Trans Italia presenta la sua flotta LNG
 [ Click: 8 ]
 2: Video - Distributore aziendale di TSG Gaz realizzato a Megève, Francia
 [ Click: 15 ]
 3: Toyota C-HR 1.8 Hybrid Sinergy Drive trasformata a metano
 [ Click: 250 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35332 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10431 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6649 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare MinTrasporti del 30/4/2020 prot. 2807 su proroga e sospensione termini per Covid19
 [ Prelevamenti: 33 ]
 2: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 113 ]
 3: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 173 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72384 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62851 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19423 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
junp1975
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 4 Dic 2006, 10:49 Rispondi citandoTorna in cima

ciao
complimenti per l'auto, aora aspettiamo anche le tue foto! Occhiolino
con la mai a6 (che pure è + pesante della tua) finora nessuno strattonamento, ma la prima messa a punto me l'ha fatta direttamente il tecnico landi....comunque anche il tuo impiantista ha ragione a dirti di non preoccuparti, con l'assestamento delle membrane la situazione migliora...
che autonomie riesci ad avere?

EX Passat 1.4 TSI EcoFuel DSG7
ORA Skoda Superb SW 1.6 TDI N1 full full....ma tornerò presto al metano!
Offline Profilo Invia email
tiromancino
Ospite

MessaggioInviato: Lun 4 Dic 2006, 23:20 Rispondi citandoTorna in cima

jump75 ha scritto:
che autonomie riesci ad avere?

ancora non sono riuscito a calcolare bene l' autonomia ed i km. non appena avro' una situazione chiara lo comunichero' !!
anche perche' stamane, andando a lavoro, appena il commutatore e' passato a metano, ha iniziato a suonare, indicando che il metano era finito.
uscito da lavoro, il commutatore segnava meta' serbatoio.
considerando che, la sera prima, avendo ancora meta' autonomia, sono andato a fare il pieno.
ho caricato 12 euro.
i kg non li ricordo.
tiromancino
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007, 00:29 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti,
dopo una lunga assenza al forum, eccomi qua !!!
adesso provvedero' anche io a mettere delle foto sul forum del mio bagagliaio !!
la mia autonomia e' di 4x30 ( stese sul piano ).
ad ogni rifornimento, caricano in media 28-29 kg. e riesco a percorrere 310-330 km.
ad oggi ho fatto molte regolazioni con il mio impiantista e molti problemi sono stati risolti.
l' unico problema che ancora non riesco a risolvere, e' :
quando la macchina da fredda passa a metano, al minimo, nel momento in cui vado a ripartire ( ad es. su uno stop ) inizia a borbottare per 4-5- secondi poi si stabilizza.
questo solo quando inizio a ripartire da fermo, poi il problema scompare.
l' impiantista ha detto che la sonda lambda va a correggere i valori della carburazione, pertanto si avverte tale problamatica.
per adesso con questo disappunto, ci sto convivendo, in attesa di risolvere anche questo !
MarcoNinja
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007, 16:03 Rispondi citandoTorna in cima

tiromancino ha scritto:
ciao a tutti,
dopo una lunga assenza al forum, eccomi qua !!!
adesso provvedero' anche io a mettere delle foto sul forum del mio bagagliaio !!
la mia autonomia e' di 4x30 ( stese sul piano ).
ad ogni rifornimento, caricano in media 28-29 kg. e riesco a percorrere 310-330 km.
ad oggi ho fatto molte regolazioni con il mio impiantista e molti problemi sono stati risolti.
quando la macchina da fredda passa a metano, al minimo, nel momento in cui vado a ripartire ( ad es. su uno stop ) inizia a borbottare per 4-5- secondi poi si stabilizza.
l' impiantista ha detto che la sonda lambda va a correggere i valori della carburazione, pertanto si avverte tale problamatica.
per adesso con questo disappunto, ci sto convivendo, in attesa di risolvere anche questo !

C'è qualcosa che non mi torna: se hai 4 bombole da 30 lt., cioè 120 lt. totali, forse 28 - 29 kg sono tanti x un pieno. Sulla mia Passat ho 3 bombole x un totale di 127 lt. e solo una volta in 18 mesi sono riuscito a caricare 26,5 kg dal tutto vuoto, ma c'erano anche 0° C!!!

L'autonomia invece mi sembra allineata: io con un pieno faccio da un minimo di 330 km ad un massimo di 380 km, a seconda del percorso e della carica del metano. Considerato che hai 7 lt. in meno della mia auto e che la mia ha lo stesso motore ma non ha l'aggravio di peso della trazione integrale, mi sembra un buon risultato.

Il problema degli strattonamenti in ripartenza l'ho avuto anch'io, solo che a freddo non si manifestava e veniva invece fuori a caldo. Che impianto hai fatto montare?

Saluti, Marco.
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007, 16:08 Rispondi citandoTorna in cima

tiromancino ha scritto:

Ho riletto un pò il 3D, ma non ho capito se ti hanno montato il variatore d'anticipo. Se non c'è i 100 Euro saranno ben spesi e risolveranno i problemi al minimo.
Ciao Andrea. Sorriso
junp1975
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007, 18:39 Rispondi citandoTorna in cima

28-29 kg con 120 litri???? Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito
e dov'è questo distributore? con la mia (che ha 140 litri e carica bene) ne carico in media 25, solo una volta 27...se venissi al tuo distributore farei minimo 30!
per il consumo non saprei dirti, ho il tuo stesso motore, ma carrozzeria + grande, + peso (purtroppo le mie bombole pesano particolarmente) e non la trazione 4, e con un pieno da 25kg ci faccio regolarmente 440-460 km (molto extraurbano, ma sempre a 120kmh), se proprio tiro (tipo 100 km a 160-180 e collina con accelerate intense etc) scendo a 390-400! per ora gli unici accorgimenti che ho avuto sono il CPL e il variatore d'anticipo!
a proposito di quest'ultimo, non credo che ti possa risolvere i borbottii a minimo, infatti a minimo si stacca! Anzi, la mia non si era mai spenta ad un semaforo fino a quando non l'ho montato, subito dopo l'ha fatto qualche volta, ora non più da un bel pò (forse la centralina l'ha "digerito"). Ad ogni modo te lo straconsiglio, la macchina si trasforma e abbassi parecchio i consumi!

EX Passat 1.4 TSI EcoFuel DSG7
ORA Skoda Superb SW 1.6 TDI N1 full full....ma tornerò presto al metano!
Offline Profilo Invia email
tiromancino
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007, 22:51 Rispondi citandoTorna in cima

scusate scusate, chiedo venia,
mi sono sbagliato, infatti sono 18-19 i kg. che riesco a caricare !!
quindi, in media, i km. che riesco a percorrere sono questi no ??
il mio e' un impianto landi ad iniezione, senza variatore d' anticipo.
non capisco perchè non me l'ha montato e sinceramente non so a che cosa serve !
il problema del minimo me l'ha risolto con una smagrimento del 3% a bassi regimi e rimappando la centralina con la carburazione del motore 1.8 aspirato, perche con la mappatura del 1.8 turbo, la macchina risultava più nervosa, cioè, in fase di rilascio, riprendendo l'acceleratore, strattonava.
ovviamente ho del vuoto e perdita di ripresa al di sotto dei 2.000-2.200 giri, che non so se è normale perche' vado a metano o perche' la centralina ha una mappatura diversa.
però, il problema del minimo a freddo, che ho è strano, perchè, puntualmente ogni mattina quando vado a lavoro, camminando la macchina passa a metano senza che io me ne accorga, poi quando trovo un semaforo o uno davanti a me si ferma per qualsiasi motivo, la macchina inizia a borbottare per quei pochi secondi, che se vado a ripartire, si affoga e se esageri con il gas, si spegne.
passati quei pochi secondi, la macchina non da più noie.
290087
Ospite

MessaggioInviato: Dom 5 Ago 2007, 10:24 Rispondi citandoTorna in cima

fai come me: appena accendi la macchina manualmente metti a benzina, fai 3-4-5 km e poi converti tu sempre manualmente a metano vedrai che gli strappi scompaiono o comunque si riducono notevolmente. Questo a me succede quando la macchina resta ferma la notte o comunque x un po' d'ore. ciao e buona giornata
SAT64
Ospite

MessaggioInviato: Dom 5 Ago 2007, 14:19 Rispondi citandoTorna in cima

290087 ha scritto:
fai come me: appena accendi la macchina manualmente metti a benzina, fai 3-4-5 km e poi converti tu sempre manualmente a metano vedrai che gli strappi scompaiono o comunque si riducono notevolmente. Questo a me succede quando la macchina resta ferma la notte o comunque x un po' d'ore. ciao e buona giornata

Non è normale agire in questo modo.
Se da fredda quando commuta a metano (commutazione che avviene quando l'acqua raggiunge i 40° se è settato correttamente il valore della commutazione) non tiene il minimo c'è qualcosa che non va nella mappatura.
Due anni ho sopportato questo scempio e poi ho risolto, almeno il problema del minimo a freddo.
Saluti.
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Lun 6 Ago 2007, 09:21 Rispondi citandoTorna in cima

290087 ha scritto:
fai come me: appena accendi la macchina manualmente metti a benzina, fai 3-4-5 km e poi converti tu sempre manualmente a metano

Macchè, basta aumentare opportunamente la temperatura di commutazione, l'installatore ci mette 2 minuti.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo