Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295291

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527094
  Traffico:  1239.65 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35089 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6533 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2076 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71784 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62397 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
andreameroni
Ospite

MessaggioInviato: Lun 8 Gen 2007, 12:04 Rispondi citandoTorna in cima

pf ha scritto:
andreameroni ha scritto:
Ciao a tutti....ma a Milano e provincia? Qualche concessionaria che mantiene la garanzia?

grazie mille
Andrea

Dipende dalla casa automobilistica: per VAG c'è l'accordo con LR, PSA in genere non fa storie, così come KIA, altro non so.

Grazie per la risposta lampo!

In effetti di mio interesse sarebbe la skoda (quindi VAG). Come dici c'è un accordo con Landi Renzo ma....chiedendo in concessionaria (autozitra a milano città) mi hanno detto che l'accordo vale per il GPL, per il metano dovevano informarsi meglio. Di sicuro non avevano un installatore di fiducia. In settimana dovrebbero farmi sapere. Ho googlato un po' (un bel po' a dire il vero) ma non sono riuscito a trovare qualche indicazione precisa che esplicitasse la validità della convenzione anche per impianti a metano.

Al limite proverò altre concessionarie. Ho letto di Autogerma ma (almeno quella di Milano) non commercializza più Skoda (fa solo assistenza).

Grazie ancora
Andrea
andreameroni
Ospite

MessaggioInviato: Gio 11 Gen 2007, 10:54 Rispondi citandoTorna in cima

andreameroni ha scritto:
pf ha scritto:
andreameroni ha scritto:
Ciao a tutti....ma a Milano e provincia? Qualche concessionaria che mantiene la garanzia?

grazie mille
Andrea

Dipende dalla casa automobilistica: per VAG c'è l'accordo con LR, PSA in genere non fa storie, così come KIA, altro non so.

Grazie per la risposta lampo!

In effetti di mio interesse sarebbe la skoda (quindi VAG). Come dici c'è un accordo con Landi Renzo ma....chiedendo in concessionaria (autozitra a milano città) mi hanno detto che l'accordo vale per il GPL, per il metano dovevano informarsi meglio. Di sicuro non avevano un installatore di fiducia. In settimana dovrebbero farmi sapere. Ho googlato un po' (un bel po' a dire il vero) ma non sono riuscito a trovare qualche indicazione precisa che esplicitasse la validità della convenzione anche per impianti a metano.

Al limite proverò altre concessionarie. Ho letto di Autogerma ma (almeno quella di Milano) non commercializza più Skoda (fa solo assistenza).

Grazie ancora
Andrea

Ecco le novità: ho scoperto che Autozitra lavora da anni in collaborazione con l'Autofficina Cassala (http://www.autofficinacassala.it) che monta Renzo Landi. Quindi non c'è garanzia ufficiale ma semplicemente un gentelman agreement, comunque ho letto un po' di commenti e mi sembrano affidabili.

Ciao
Andrea
Metano17
Ospite

MessaggioInviato: Sab 7 Apr 2007, 09:29 Rispondi citandoTorna in cima

Tempo fa vi chiedevo:

Metano17 ha scritto:
Aggiungere Ciminauto (OPEL) Viterbo con Renzo Landi/BRC.
Per particolari chiedere di Metano17 Occhiolino

Grazie!
Occhiolino
tomak
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2007, 14:44 Rispondi citandoTorna in cima

Pollice su Faccio presente la nuova concessionaria Kia di Jesi (ANCONA) via ancona a fianco della kavasaki; Fino al 15 maggio a meno di prolungamenti, offre il montaggio di impianto a metano direttamente all'immatricolazione con i seguenti apporti :

Kia PICANTO 1,2 life ..10,800 con metano imp da 60 lit 10,900

Kia RIO' 1,4 life sp ...12,500 con imp da lit 75 €..12,650

Gli impianti sono a iniz sequenziale temp. della ditta Tartarini e la trasformazione avviene con licenza della Kia motors ovvero nessun xx
sulla garanzia che rimane identica per picanto 3 anni per kia rio 4 anni e addirittura sulla nuova Kia CeeD" 1,6 sono 7 anni..

Pollice su
Offline Profilo Invia email
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2007, 15:54 Rispondi citandoTorna in cima

tomak ha scritto:
Pollice su Faccio presente la nuova concessionaria Kia di Jesi (ANCONA) via ancona a fianco della kavasaki; Fino al 15 maggio a meno di prolungamenti, offre il montaggio di impianto a metano direttamente all'immatricolazione con i seguenti apporti :

Gli impianti sono a iniz sequenziale temp. della ditta Tartarini e la trasformazione avviene con licenza della Kia motors ovvero nessun xx
sulla garanzia che rimane identica per picanto 3 anni per kia rio 4 anni e addirittura sulla nuova Kia CeeD" 1,6 sono 7 anni..

Pollice su

accidenti questa è una gran bella notizia soprattutto per quanto riguarda il modello che uscirà a settembre. Compreso l'impianto verrebbe meno di 20mila €!!!
dekart
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 25 Ago 2007, 14:38 Rispondi citandoTorna in cima

tomak ha scritto:

Pollice su

C'è qualcosa che non torna,chiedono solo 100/150 euro di maggiorazione,per montare un impianto che ha un costo superiore ai 2.000 euro ? Perplesso Perplesso
aldos
Ospite

MessaggioInviato: Sab 25 Ago 2007, 15:45 Rispondi citandoTorna in cima

ciao dekart, può darsi che magari se uno la compra così com'è senza impianto farebbero qualche agevolazione, che poi viene compensata dal montaggio dell'impianto. Tutto sommato è importante avere una garanzia completa quando monti un impianto. Pollice su Pollice su Pollice su Un salutone Aldos
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2007, 00:33 Rispondi citandoTorna in cima

Da eliminare una voce nell'elenco, riporta Emmepiauto di Pontedera (Pi) installa Landi-Renzo ma in realtà non è così. La notizia è di circa 12h fa, li ho sentiti per telefono per una corsa trasformabile a metano col mantenimento della garanzia e mi hanno risposto via mail che non c'erano problemi dove avrei fatto l'impianto perchè avrei perso in ogni caso la garanzia Pollice verso Arrabbiato

Ultima modifica di alessandro75 il Sab 26 Gen 2008, 11:34, modificato 1 volta in totale
Piergigi77
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Nov 2007, 15:12 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Abito a Lainate, in provincia di Milano.
Da circa un anno ho acquistato una G.Punto. Volevo aspettare la scadenza naturale della garanzia dell'auto per far montare l'impianto a metano, ma tra varie cose, ho deciso di farlo subito. Certo preferirei trovare un'officina autorizzata che mi mantenga la garanzia dell'auto per l'anno rimanente.
Sapreste indicarmi una concessionaria Fiat che monta l'impianto a metano mantenendo la garanzia?
Nei vari elenchi che ho scaricato dall'area download non sono riuscito a trovare nulla nella zona di Milano.

Grazie a tutti.
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 27 Nov 2007, 14:52 Rispondi citandoTorna in cima

l'Alfa Romeo di Viareggio mantiene la garanzia sulla trasformazione a metano se fatta da un loro installatore di fiducia. Va comunque chiarito che è un'azione che fanno loro come concessionario e non come marchio Alfa

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo