Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295289

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527094
  Traffico:  1239.65 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 36 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35089 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6533 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2076 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71784 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62397 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Sab 9 Set 2006, 01:00 Rispondi citandoTorna in cima

Salve, a tutto ho una laincia lybra 1.8 berlina,
vorrei fare tante domande a voi esperti....
come si fa a capire se ho il variatore di anticipo???
ed intanto la vostra auto quanto fa a kg?
mav
Ospite

MessaggioInviato: Mar 4 Dic 2007, 11:01 Rispondi citandoTorna in cima

Mio padre ha una Lybra 1.8 del '99 che è come nuova (...) ma beve come un alcolista all'ultimo stadio (la macchina non il papà Risata a crepapelle ). Sul forum leggo che la sua conversione a metano dà un sacco di problemi, inoltre il suddetto genitore vive a 25 km dal più vicino distributore di metano e ci dovrebbe andare apposta.
Secondo voi ha senso valutare il ... Figuraccia gpl? Lui in ogni caso la macchina non vuole cambiarla...
Sapete consigliarmi qualche sito e/o forum sul gpl?
mike1976
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 4 Dic 2007, 11:24 Rispondi citandoTorna in cima

Caro Mav, io possiedo una lancia Lybra 1.8 del '00 trasformata a metano da circa 6 mesi.... molto probabilmente hai letto sul forum dei vari problemi che ho riscontrato con l'installazione dell'impianto. Ti posso dire che sono incappato in un installatore che non sa tanto il fatto suo... poi con l'aiuto dei tecnici della BRC ho risolto l'80% dei problemi. Pensa che è stata modificata la centralina, presumo ad hoc x questo tipo di auto!! comunque in questo mese mi sarà sostituita e spero di risolvere per sempre!
Ti posso dire che con 1 € percorro in media 22km percorso al 30% urbano e restante strade extraurabne (impianto sequenziale) e considera che l'auto non va al 100%! Quindi la buona riuscita di un impianto è dato da un buon installatore!! ciao ciao

Ospite

MessaggioInviato: Mar 4 Dic 2007, 11:43 Rispondi citandoTorna in cima

grazie, è che nella zona come scrivevo mancano i distributori Arrabbiato Arrabbiato
comunque se mai dovessero costruirne uno, ci faremo un pensiero
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 4 Dic 2007, 14:22 Rispondi citandoTorna in cima

mav ha scritto:
Mio padre ha una Lybra 1.8 del '99 che è come nuova (...) ma beve come un alcolista all'ultimo stadio (la macchina non il papà Risata a crepapelle ). Sul forum leggo che la sua conversione a metano dà un sacco di problemi,

Difficoltà di messa a punto che comunque sussisterebbero anche a GPL, trattandosi di conflitti elettronici. Peraltro, occorre valutare l'esatto modello di iniezione, l'impianto che si va a montare, ecc. Concordo comunque con mike1976 sull'importanza dell'installatore nella messa a punto.

Citazione:
inoltre il suddetto genitore vive a 25 km dal più vicino distributore di metano e ci dovrebbe andare apposta.
Secondo voi ha senso valutare il ... Figuraccia gpl?

Mi sembra una scelta praticamente obbligata: siamo metanisti, ma non masochisti! Ghigno

Citazione:
Sapete consigliarmi qualche sito e/o forum sul gpl?

Il più autorevole è quello di Omniauto.

mav
Ospite

MessaggioInviato: Mar 4 Dic 2007, 14:36 Rispondi citandoTorna in cima

grazie mille! ma non so se riuscirò a convincerlo...
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 4 Dic 2007, 14:46 Rispondi citandoTorna in cima

Con la nostra utilità per il confronto online dei costi dei carburanti si convincerebbe anche Herr Rudolph Diesel Figo! Risata a crepapelle

mav
Ospite

MessaggioInviato: Mar 4 Dic 2007, 15:33 Rispondi citandoTorna in cima

Devi immaginarti la scena:
mio padre seduto in cucina, io in piedi appoggiato al frigo con in mano la stampata del confronto economico, mia madre che fa la finta indifferente vicino ai fornelli.
Io: "Guarda, conviene, ogni 10.000 km risparmi x euri! Ed è anche comodo, in città ci sono più distributori, e poi ovviamente inquini meno!"
P: "L'impianto quanto costa?"
Io: "Guarda si fa fare un preventivo, ma non è moltrissimo diciamo 1500 euri, forse un po' di più"
M: "Eh! Però ... sai quanta benzina ci compri?"
Io "Ora ti mostro i calcoli..."
M: "E se esplode?"
Bonk!
Ecco questo è il calvario che devo affrontare, confesso che se potessi fargli mettere il metano sarei molto più motivato! Comunque ci provo
teardrop
Ospite

MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2008, 23:23 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti... Ho appena acquistato una Lancia Lybra 1.8 berlina del 1999 (Euro 2) su cui fare (ovviamente Figo! ) l'impianto......... Ora, a parte che mi farò un giro degli installatori "in zona" (in pratica, 3 o forse 4 nell'arco di 200 km Sbalordito )....una cosa mi "incuriosiva" di sapere da voi, se qualcuno ha fatto precedentemente la trasformazione: nel bagagliaio, vi è la ruota di scorta (non il ruotino...) quindi già mettere una bombola (ho provato a immaginarla laddove verrebbe piazzata) mi sa che creerebbe qualche problema per tirarla fuori (la ruota...)......
Va bè insomma se qualcuno ha avuto esperienza con quest'auto e soprattutto con la trasformazione....... Sorriso
Ciao graziee
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 5 Apr 2008, 13:43 Rispondi citandoTorna in cima

teardrop ha scritto:
nel bagagliaio, vi è la ruota di scorta (non il ruotino...) quindi già mettere una bombola (ho provato a immaginarla laddove verrebbe piazzata) mi sa che creerebbe qualche problema per tirarla fuori (la ruota...)

Normalmente su una 3 volumi è possibile collocare un castello bombole di capienza adeguata mantenendo l'accesso alla ruota di scorta.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo