Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Aprile 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 289819

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 521854
  Traffico:  1097.75 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 155 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 67 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34838 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10079 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6364 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 698 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 85 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 473 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71126 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61911 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19295 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Fzallert
Ospite

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2008, 20:55 Rispondi citandoTorna in cima

laura ha scritto:
a Imperia dove vivono i miei genitori, se anche riuscissero a informarsi (?) non applicano incentivi.Qualche piemontese nel sito ha più informazioni di me?Grazie

Per le altre questioni non ti saprei dire, ma per quel che riguarda gli incentivi penso che ti abbiano detto una cavolata. I suddetti sono Statali e quindi applicati su tutto il territorio Italiano
Benjio
Webmaster del sito

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2008, 23:09 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao laura, sulla prima questione non ti posso aiutare; per quanto attiene al Combo posso consigliarti di provare a sentire il Customer Care di Opel, o sul sito o al numero verde; credo che faranno il possibile per soddisfare le tue richieste. Forse sul sito puoi trovare l'elenco dei concessionari...
Sugli inventivi, non sono sicuro sul fatto che le concessionarie abbiano l'obbligo di applicarli; in ogni caso se a Imperia non li applicano, non meritano di vendere automobili.
Saluti.

mspagna
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 21 Mar 2010, 16:31 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti
negli anni ho sempre avuto il mitico 1.9 SDI della WV sempre su seat e con 3 macchine ci ho percorso 550000Km! e a parte normale manutenzione ho sostituito solo un tendicinghia! Putroppo questo motore in Italia non viene più fornito più su macchine normali ma solo sul caddy van 2 posti... Pertanto ho ricercato una degna sostituta che doveva avere : bassi costi gestione, elevata affidabilità, prestazioni ok, e molto spazio (3 bimbi). La scelta era su : opel combo, kangoo, dacia logan SW, caddy maxi. Opel combo scartato perche non mi piaceva e poi e abbastanza spartano. Kangoo ok il metano ma solo 200 km a pieno? ne faccio 126 al giorno di media! Dacia logan ok per tutto ma l'impianto metano after market non mi piaceva più di tanto l'idea. Caddy maxi a metano (ecofuel) il piu caro pero un autonomia esagerata (io passo i 600km a pieno), enorme dentro (in 5 sembra 'vuoto'), e robustezza/semplicita senza cadere nello spartano. Io ho scelto caddy e dopo 5000 km sono molto contento (sgratt sgratt)
Offline Profilo Invia email
zaccheob
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010, 13:14 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e sono rimasto favorevolmente colpito dal forum molto partecipato. Sono certo che saprete darmi i consigli giusti!
Ho intenzione di acquistare, per la prima volta, un'auto a metano e contemporaneamente mi trovo ad avere l'esigenza di una macchina spaziosa (due figli di cui uno disabile: sulla C3 non ci sto proprio più!). Ho atteso un po' l'uscita del nuovo doblò ma ora che è arrivato non sono più molto convinto, in particolare non mi sembra male nemmeno il VW caddy. Avete qualche suggerimento o potete consigliarmi qualche mezzo analogo?
Grazie a tutti per le risposte.
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010, 14:26 Rispondi citandoTorna in cima

Considera che il nuovo VW Caddy uscirà in autunno, avrà sempre il 2.0 aspirato. Questo vale a dire che se acquisti la versione che stanno pensionando chiedi un grosso sconto, altrimenti attendi la nuova versione.
Il 2.0 avrà una assicurazione elevata rapportata alla cilindrata. Io ti consiglierei di dare una occhiata al Combo di Opel; anche questo è prossimo al pensionamento, quindi cerca di spuntare un grosso sconto. Io lo considero però più economico del Caddy pur mantenendo delle buone caratteristiche, è un 1.6 quindi paga meno di assicurazione.
Alberto74
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010, 14:47 Rispondi citandoTorna in cima

C_wolf ha scritto:
Considera che il nuovo VW Caddy uscirà in autunno, avrà sempre il 2.0 aspirato.

Ma dalle indiscrezioni dovrebbe montare anche il 1.4 TSI già in dotazione al Touran.

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=3115&mode=&order=0&thold=0

Admin quote corretto - ilario

VW Caddy Life Ecofuel
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010, 15:10 Rispondi citandoTorna in cima

Alberto74 ha scritto:

Ma dalle indiscrezioni dovrebbe montare anche il 1.4 TSI già in dotazione al Touran.

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=3115&mode=&order=0&thold=0

Se guardi chi ha inviato l'articolo ti accorgerai che anche io ne ero al corrente; peccato che dalle ultime notizie invece il TSI Ecofuel sia sparito e sia ritornato in auge il 2.0 Ecofuel. Triste
Qualcuno è rimasto deluso da questa ultimissima news se aveva già progettato di sostituirlo approfittando del nuovo motore ... Triste
Alberto74
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010, 16:19 Rispondi citandoTorna in cima

C_wolf ha scritto:

peccato che dalle ultime notizie invece il TSI Ecofuel sia sparito e sia ritornato in auge il 2.0 Ecofuel.

Si tratta di voci raccolte negli ambienti oppure è apparsa anche qualche notizia che mi sono perso?

VW Caddy Life Ecofuel
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010, 16:37 Rispondi citandoTorna in cima

Alberto74 ha scritto:

Si tratta di voci raccolte negli ambienti oppure è apparsa anche qualche notizia che mi sono perso?

L'ho inviata ma non è ancora stata pubblicata! Occhiolino

Se guardi sui siti delle testate motoristiche hanno pubblicato la notizia!

Link1
Link2
Link3
Link4
Link5
Link6
Link7
ecc ecc. Occhiolino
Alberto74
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 26 Lug 2010, 21:51 Rispondi citandoTorna in cima

Mamma mia che delusione.... avevo trovato la quadratura del cerchio nelle versione 1.4 TSI applicata al Caddy, per me non aveva rivali.

Molto triste Molto triste Molto triste

Ma perché questa retromarcia?
Forse hanno paura che faccia troppa concorrenza al Touran?

VW Caddy Life Ecofuel
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo