Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293768

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526699
  Traffico:  1203.70 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 20 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34992 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10254 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6480 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1753 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71565 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62253 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
picnic
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 10 Giu 2019, 16:44 Rispondi citandoTorna in cima

Devo riferire purtroppo notizie pessime (eufemismo) Triste per quanto riguarda l’impianto di Villacidro Pollice verso (sono in Sardegna questa settimana)
Ho parlato con uno degli addetti, mi ha detto che “per il metano hanno bloccato tutto, non abbiamo idea di quando arriverà il serbatoio GNL ed ancor meno di quando inizieranno i lavori. Speriamo per l’anno prossimo ma io personalmente ho molti dubbi in proposito” Sorpreso Basito
Mia domanda: “ma per noi “continentali” quante probabilità ci sono di poter rifornire qua per le vacanze estive del 2020 ?” Risposta: “secondo me meno dell’1%” Spazientito Senza parole

Altra cosa, il presunto impianto di Uras non esiste, come detto anche l’anno scorso non c’è assolutamente nulla che faccia pensare ad un cantiere (sono solo campi alla periferia nord del paese) Sbalordito e parlando con gente del posto tutti sono caduti letteralmente dalle nuvole (“mai sentito che qua debbano fare un impianto di metano). Spazientito
Pertanto è da depennare dall’elenco
Nascosto Profilo Invia email
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 10 Giu 2019, 18:00 Rispondi citandoTorna in cima

Beh, il terminale GNL vicino ad Oristano viene dato per "pronto & finito" per la metà del 2020, quindi fino ad allora non c'è proprio la possibilità di un rifornimento di GNL. Certo che i tempi sono davvero assurdi, in perfetto stile italico. Tafazzi

Riguardo ad Uras, il distributore è stato tolto. Però c'era una notizia ANSA di fine agosto 2016 che ne riferiva e sembrava cosa piuttosto certa. Certezza "italica", aggiungo. Comunque Uras è ad una ventina di km dal futuro deposito costiero di Santa Giusta. O ci fanno un impianto LNG/L-CNG oppure un CNG, ma, in quest'ultimo caso, la rete del metano non ho proprio idea se l'abbiano costruita... Spazientito

picnic
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 11 Giu 2019, 06:43 Rispondi citandoTorna in cima

se l'abbiano costruita ??? Sbalordito Spazientito Un po' difficile, fino a che ci sono queste dichiarazioni di valenti ministri https://www.qualenergia.it/articoli/20180704-metanizzazione-sardegna-il-ministro-toninelli-progetto-obsoleto-e-impattante/ Sbalordito
macchia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 11 Giu 2019, 10:29 Rispondi citandoTorna in cima

in cosa consisterebbe l'autonmia energetica rinnovabile caro ministro (tuttologo dei mie stivali) eolico?fotovoltaico?. Bla...bla... Bla...bla... Bla...bla...

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 11 Giu 2019, 13:05 Rispondi citandoTorna in cima

E' una vergogna! Guardate quando è iniziata questa discussione: 2006!
Sono passati 13 anni senza risultati concreti!
Personalmente ho la macchina a metano da 10 anni e penso che entro 1-2 anni la cambierò con una ibrida e/o elettrica, addio Sardegna a metano.

Perseo78
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 11 Giu 2019, 13:51 Rispondi citandoTorna in cima

Voglio sperare che non dismetti la macchina a metano perché una volta all'anno (e forse nemmeno tutti gli anni) ti rechi in Sardegna! Per lo meno dal tuo messaggio si capisce questo.

Offline Profilo Invia email
Marpes
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 11 Giu 2019, 14:25 Rispondi citandoTorna in cima

La macchina la dismetterò probabilmente tra 2 anni perchè dopo una certa età preferisco investire i soldi in un modello nuovo piuttosto che in manutenzione, ma non è detta l'ultima parola perchè probabilmente tra due anni ci sarà meno bisogno di fare molti chilometri quindi potrebbe durare di più. La frase era in polemica con la metanizzazione della Sardegna: in 10 anni di possesso di auto a metano non sono mai potuto andarci (e sicuramente non riuscirò ad andarci nei prossimi 2 anni), ma ho dovuto sempre usare la macchina a gasolio!

casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 11 Giu 2019, 14:38 Rispondi citandoTorna in cima

Marpes ha scritto:
E' una vergogna! Guardate quando è iniziata questa discussione: 2006!
Sono passati 13 anni senza risultati concreti!

E' l'Italia. E i vari Governi (o Enti pubblici diversi) del fare (il beato NULLA)
Un paese che vive in perenne campagna elettorale, dove chi amministra pensa solo al "consenso" e non a realizzare quanto servirebbe, oppure a snellire e mandare avanti cose CONCRETE (a meno che possa guadagnarci direttamente lui o l'amico di turno). Per il resto c'è il Grande Fratello o la Belen di turno o al massimo il calcio.

comunque io ho una Touran simile alla tua e la tirerò avanti il più possibile, ma ritengo che nel giro di un lustro le ibride potrebbero essere più vantaggiose. Anche perchè il settore del metano lo vedo avvilupparsi e implodere attorno ad un singolo costruttore con prezzi ormai totalmente irreali

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 6 Lug 2019, 14:46 Rispondi citandoTorna in cima

picnic ha scritto:
Devo riferire purtroppo notizie pessime (eufemismo) Triste per quanto riguarda l’impianto di Villacidro Pollice verso (sono in Sardegna questa settimana)
Ho parlato con uno degli addetti, mi ha detto che “per il metano hanno bloccato tutto, non abbiamo idea di quando arriverà il serbatoio GNL ed ancor meno di quando inizieranno i lavori. Speriamo per l’anno prossimo ma io personalmente ho molti dubbi in proposito” Sorpreso Basito
Mia domanda: “ma per noi “continentali” quante probabilità ci sono di poter rifornire qua per le vacanze estive del 2020 ?” Risposta: “secondo me meno dell’1%” Spazientito Senza parole

Altra cosa, il presunto impianto di Uras non esiste, come detto anche l’anno scorso non c’è assolutamente nulla che faccia pensare ad un cantiere (sono solo campi alla periferia nord del paese) Sbalordito e parlando con gente del posto tutti sono caduti letteralmente dalle nuvole (“mai sentito che qua debbano fare un impianto di metano). Spazientito
Pertanto è da depennare dall’elenco

Due mesi fa circa avevo chiamato per curiosità e mi han detto le stesse cose.
Comprendo la frustrazione, ma questa è l'Italia purtroppo e non solo per questo.
Se la Sardegna ti piace come al sottoscritto, vai a benzina e se hai una monofuel e hai poco autonomia, ti porti dietro una tanica di sicurezza. Risata a crepapelle Occhiolino
Io me la gusto di più in moto!Ghigno
Un saluto.
Offline Profilo Invia email
picnic
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 6 Lug 2019, 17:23 Rispondi citandoTorna in cima

Niente monofuel, ho una Lancia Ypsilon, quando ho pensato di acquistare l’auto, le monofuel le ho scartate a priori proprio per evitare situazioni tragicomiche di restare senza benzina in Sardegna o in altri posti dove il metano non c'è.
Ciò nonostante una volta ho corso ugualmente il rischio di restare senza benzina perché in alcune zone all’interno è molto più facile imbattersi in pecore che non in distributori
Risata
(piccola curiosità: a inizio giugno lungo la superstrada SS131 c'erano più venditori ambulanti di ciliegie che di benzina: quasi uno per piazzola
Sbalordito

Altra cosa, sembra che, oltre al deposito GNL di Oristano ne sia in programma un altro a Porto Torres, qui sotto il link della notizia relativa (vecchia, è di lug 2018)... magari potrebbe interessare agli amministratori del sito
http://www.lanuovasardegna.it/regione/2018/07/11/news/gnl-via-libera-ai-depositi-di-oristano-e-porto-torres-1.17053110
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo