Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294686

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526158
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 36 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35037 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10284 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6507 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1926 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71664 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62328 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19355 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mercedesE240
Ospite

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007, 11:03 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile metanizzare con successo la MB E240 (W211) v6, con cambio automatico, (il mio sogno), e se esiste un variatore di anticipo adatto, con cavi dedicati.
Sono giorni che ceco in giro, ma nessuno sa darmi lumi, e quando parlo di variatore d'anticipo poi mi dicono che è totalmente inutile, (inutile???), sulle mercedes "con quel motore" ma????????, (sto parlando degli istallatori della mia zona), premetto che vado a metano da parecchi anni con Lancia Y 1.2 8V+V05, e Alfa 156sw 1.8ts+Omegas, entrambe dotate di variatore di anticipo, l'una con l'AEB e l'altra col Landi stp100.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
gianmarco
Ospite

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007, 11:16 Rispondi citandoTorna in cima

Si. Non ci sono problemi. Il variatore di anticipo non ti serve perchè devi mettere un impianto sequenziale. Un ottimo acquisto, le E benzina si trovano usate a bassissimo prezzo con pochi KM. Occhiolino
multipur
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007, 11:35 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,

io ho una c200 Kompressor e non ho il variatore d'anticipo: in realtà quest'apparecchio è utile sempre, sia in presenza di compressore volumetrico che non, sia in presenza di impianto sequenziale che non.
E' possibile che gli installatori a cui ti sei rivolto ti abbiano dato comunque una risposta sensata, perchè la tua auto potrebbe montare (non lo so per certo...) la famosa centralina siemens comune a molte mercedes, che varia automaticamente l'anticipo in funzione del carburante utilizzato. In realtà anche in questo caso il variatore sarebbe opportuno poichè l'adattamento è dinamico, cioè in funzione del numero dei giri e della richiesta di prestazioni. Quindi, con il variatore si potrebbero ottenere prestazioni (seppur di poco) migliori.
Queste informazioni le ho avute contattando direttamente la Landi, che mi ha detto appunto che secondo loro montare il variatre sulla mia non vale la pena. La mercedes di Empoli mi ha poi confermato la presenza della centralina siemens.
In ogni caso, ti consiglio di provare senza: il variatore si può installare anche una settimana dopo, se non sei soddisfatto...
Saluti a tutti
Offline Profilo Invia email
mercedesE240
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007, 09:48 Rispondi citandoTorna in cima

Innanzi tutto vi ringrazio per l'attenzione, in riferimento a quanto scritto da multipur, cercando in giro, ho letto che la centralina per il 2.6 6v della E240 dovrebbe essere una Bosch me2.8? si adatta da sola anche questa???
aldoaldo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2007, 11:21 Rispondi citandoTorna in cima

ciao, ce l'ho io questa macchina!!!

2600 v6 automatica

Comprata usata con 40.000 km e metanizzata alla Bigas di sesto Fiorentino.

Sono contento.

ho messo 145 litri di bombole di cui una nel vano ruota scorta che non c'era xchè ti danno il kit compressore.

andando ben allegro faccio 300 km
mercedesE240
Ospite

MessaggioInviato: Mer 14 Mar 2007, 11:11 Rispondi citandoTorna in cima

Complimenti per l'acquisto ma è il modello W211? e il variatore d'anticipo è istallato???
Ciao
aldoaldo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 15 Mar 2007, 11:40 Rispondi citandoTorna in cima

scusa ma non conosco le sigle dei modelli , comunque la macchina e di dicembre 2004 ed è lo sw nuovo, quello che vendono ora in concessionaria.

Per il variatore d'anticipo credo che ci sia, perchè mi ero raccomandato di metterlo.
multipur
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 15 Mar 2007, 12:15 Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo non ho informazioni sulla centralina Bosch in questione. Però sia la mercedes che un produttore di impianti dovrebbe saperlo. Io ho contattato la Landi, volendo montare un Omegas. Mi hanno dato tutte le risposte e anche l'informazione sulla centralina siemens della mia auto. Quindi suppongo che abbiano informazioni su un sacco di vetture...
Ciao
mercedesE240
Ospite

MessaggioInviato: Ven 16 Mar 2007, 11:23 Rispondi citandoTorna in cima

Vi ringrazio per la gentilezza e la celerità nelle risposte, ho contattato più di un istallatore, e tutti mi hanno garantito un buon funzionamento anche in assenza del variatore, alla aeb mi hanno chiesto che connettore aveva la macchina, ma non lo so, comunque anche se il connettore non lo fanno un sistema si trova per metterlo (parola di istallatore), ma??????.
Per sicurezza, chiederò alla landi, altri produttori non ne conosco.
aldoaldo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 19 Mar 2007, 13:15 Rispondi citandoTorna in cima

io ti posso segnalare che la mia auto E-240 è stata metanizzata dalla Bigas.
Bigas International è un produttore di kit e impianti con annessa officina di montaggio.

prova a contattarli, perchè un altro produttore di kit non ha voluto eseguire la trasformazione in quanto ha avuto dei problemi precedenti con il V6 3.200 di un CLk (stesso motore della mia 240 un po' più grande di cilindrata)
.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo