Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
8 Aprile 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299410

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532190
  Traffico:  1292.41 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 86 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 46 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 48 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35269 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10400 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6622 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 65 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 146 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2785 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72255 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62729 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19410 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2012, 16:47 Rispondi citandoTorna in cima

Uhm... Dunque... Pi che gli ammortizzatori, se non sono da fare metterei mano alle molle, mettendo un'altra coppia di molle all'interno di quelle di serie, in modo che l'auto si alzi e non soffra di "didietro basso" Pernacchia
Altrimenti anche gli spessori funzionano, solo che sono meno efficienti delle molle in parallelo.
Per il variatore, non mi risulta che si metta una spia apposita, sei sicuro che magari non sia l'antifurto dell'auto? Perplesso Spazientito

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
astonman
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2012, 16:51 Rispondi citandoTorna in cima

Molle in parallelo?? Cioè?? Non ne avevo mai sentito parlare... Comunque no non è di sicuro l'antifurto... Però non riesco a capire cosa sia...

Ospite

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2012, 17:38 Rispondi citandoTorna in cima

ciao ragazzi, la questione degli ammortizzatori interessa anche me.
Ho sentito parlare di ammortizzatori da carico, ma ho visto che costicchiano, sono utili o meglio in parallelo?
alfa166_3000
Ospite

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2012, 21:21 Rispondi citandoTorna in cima

correggetemi se sbaglio, ma secondo la mia personale esperienza bisognerebbe sempre montare molle da carico per impianti aftermarket con bombole oltre i 90/100lt. ne va della tenuta di strada. non solo dell'estetica. io ho fatto sostituire le molle post con molle rinforzate della osrav.
astonman
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2012, 21:32 Rispondi citandoTorna in cima

E come prezzi a quanto siamo?? Io poi ho sentito tanto parlare di silent block usurati che farebbero oscillare il posteriore della vettura... Qualcuno ne sa qualcosa anche di questo??
Thanks Sorriso

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 4 Mag 2012, 21:40 Rispondi citandoTorna in cima

Ti consiglio prima di dare un'occhiata a questa discussione, così ti fai un'idea. Occhiolino

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
marco166
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012, 22:21 Rispondi citandoTorna in cima

salve, potete informarmi circa i vostri consumi di olio motore con il 2.0 TS, che olio usate? la mia beve circa 1l/4000km e abituato a non controllare mai il livello con le precedente auto la cosa mi ha fatto rabbrividire. però la macchina va benissimo!
dom600enico
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2012, 22:26 Rispondi citandoTorna in cima

quel 2.0 TS mangia olio di suo. Ad un amico la 156 consuma così dal primo giorno. Ed è sempre andata a benzina. Peraltro non ha alcun fumo dallo scarico nè puzza. Certo è una gran rogna viaggiare con la tanica nel bagagliaio
Offline Profilo Invia email
astonman
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 13 Nov 2012, 01:14 Rispondi citandoTorna in cima

Io oggi dopo quasi 8 mesi e senza mai aver superato i 320km di autonomia oggi con un pieno di metano sulla mia Alfona ho percorso la bellezza di 380km e ancora non suona la fine della riserva... Con 16,34kg e 15,50€!!! Sono soddisfazioni!!!
E adesso però mi tocca andare a broda perché ho fuso!!! Mannaggia... Molto triste Molto triste sto cercando un motore messo anche in buono stato ma non si trova... Triste Triste Triste

Ospite

MessaggioInviato: Dom 31 Mar 2013, 14:05 Rispondi citandoTorna in cima

Ben ritrovati e soprattutto buona Pasqua a tutti.
Voglio rivolgere questo mio quesito a tutti gli Alfisti presenti nel forum in particolare ma chiaramente anche a tutti gli esperti e appassionati che vogliono offrirmi il loro consiglio.
Da una settimana ho notato che la mia 166 2.0 TS con diversi chilometri alle spalle, questo lo dichiaro per opportuna conoscenza e correttezza ha perso qualcosa ai bassi regimi in particolare noto che non riesce a salire su di giri come prima, sembra abbia perso un pò di potenza.
Tutto ciò fino ai 4000 giri, sopra la siuazione è rimasta invariata per fortuna.
Noto difficoltà sia in salita dove sono costretto a ridurre in anticipo rispetto a prima sia in autostrada, in quinta marcia la sento molto più lenta a salire di giri.
So bene che non stiamo parlando di un fulmine non lo era di certo prima ma adesso qualcosa mi sembra sia peggiorato la sento più pigra.
Se riparto da un semaforo avverto un buco trai 1500 e i 2500 giri, uno strappo, non so bene come definirlo comunque variabile nei giri e con marce variabili (dalla seconda alla quarta) spero abbiate capito, che non rende fluida la marcia.
Per vostra conoscenza eseguo personalmente il tagliando regolarmente e da poco ho sostituito la distribuzione e la pompa dell'acqua perchè con la precedente avevo percorso quasi 80.000 Km, non ho cambiato le candele conto di farlo a breve.
Vi affido questo mio interrogativo, magari qualcuno di voi con più esperinza sa consigliarmi qualcosa proprio l'altro ieri sono stato dall'impiantista a farmi regolare il minimo che ultimamente dava qualche piccolo problema e nell'occasione visti i problemi sopra citati ho prenotato una verifica dell'impianto su strada con il PC, speriamo che sappia dirmi qualcosa, nel frattempo se potete e volete aspetto qualche vostro parere.
Vi ringrazio mollto.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo