Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295266

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527053
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Bi0nd0
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 6 Giu 2012, 17:17 Rispondi citandoTorna in cima

luca67vi ha scritto:
Bi0nd0 ha scritto:
Confermo, le faber sono più corte (840mm anzichè 1100mm) e hanno un diametro maggiore (267mm anzichè 229mm). Ho misurato le mie con valvole Emer e in totale misurano 910mm, però è un po' difficoltoso misurarle con esattezza, considera 900-910.
La mia centralina metano è AEB 2001NC, però non è stata connessa alla OBD.

Grazie mille per la risposta sulle bombole. Mi sa che il vano ruota della civic è più largo di quello dell'accord
Mi piacerebbe sapere se il collegamento alla presa OBD sarebbe in grado di correggere le derive della mappatura metano iniziale (che penso andasse bene) dovute a variazioni di temperatura ambiente o qualità del metano oppure decadimento degli iniettori. Perchè altrimenti per un motivo o l'altro, devi sempre periodicamente verificare la mappatura gas. O sbaglio io a capire la funzione del collegamento ODB?
Ti saluto
Luca

Ti ho detto che la mia centralina non è collegata alla OBD perchè non legge i valori lambda, e bisogna fare dei collegamenti aggiuntivi affinchè la centralina metano controlli questi valori. Infatti la presa OBD è libera, ma non so se poi prelevi i valori OBD da qualche altra parte.
Per quello che ho capito io la mappatura metano è solo indicativa, ci pensa la centralina benzina ad ottenere una carburazione corretta. Ti posso dire che la mia mappatura metano è fatta davvero male, eppure la macchina va abbastanza bene. L'erogazione, seppur con dei difetti (di piccola/media entità), è sempre rimasta la stessa da quando ho l'impianto (16 mesi).
Offline Profilo Invia email
canadese75
Ospite

MessaggioInviato: Mer 27 Giu 2012, 10:36 Rispondi citandoTorna in cima

letta tutta la discussione e trovato anche l'utente "biondo" sul forum hondateam sotto la discussione civic gpl/metano, immagino sia lo stesso.
indeciso tra questa del 2010 ed una bravo tjet sempre del 2010...chiedo se qualcuno ne ha metanizzata una del 2010 o se è uguale in tutto e per tutto a quelle degli anni precedenti....
gentus
Ospite

MessaggioInviato: Mer 10 Ott 2012, 23:07 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti,
sogno da tempo la civic 1.8 ma non mi sono mai avvicinato a questa auto per via dei consumi in quanto quasi 15euro per 100km per me sono davvero troppi.
il mio installatore (brc) mi ha detto che su questo tipo di auto è sconsigliabile installare un impianto se si fanno più di 20000km (la mia media è 17000) ed ho un po' paura ad impegnarmi tra tutto con 10/12000 euro se poi non ho un sistema perfettamente funzionante...
leggo che alcuni son riusciti ma altri han problemi...
vorrei capire le vostre percorrenze e se questi problemi sono esclusivamente di qualche spia che si accende e spegne ogni tanto, qualche perdita di potenza di tanto in tanto oppure se si rimane per strada.
grazie
canadese75
Ospite

MessaggioInviato: Mar 6 Nov 2012, 12:33 Rispondi citandoTorna in cima

guarda gentus, ti potrò rispondere a fine mese: il 26 nov porterò la mia civic per la trasformazione. Non capisco molto il tuo discorso sui consumi, anzi io ne sono piacevolmente sorpresso visto che in 3500 km di utilizzo dall'acquisto (una usata di aprile 2011) sto a 6.1l/100km.
luca67vi
Ospite

MessaggioInviato: Gio 8 Nov 2012, 10:50 Rispondi citandoTorna in cima

[quote="canadese75"]guarda gentus, ti potrò rispondere a fine mese: /quote]
Ciao. Sei di Brescia est. Ti fai montare un impianto Emer a Castenedolo?
Con Flash-Lube, variatore anticipo, collegamento OBD?
Ci puoi anticipare qualcosa?
grazie, ciao
canadese75
Ospite

MessaggioInviato: Ven 9 Nov 2012, 09:20 Rispondi citandoTorna in cima

no Luca, non da loro: gli ho fatto fare un preventivo ma era tanto alto (non so se possa mettere le cifre). diciamo che rispetto a dove lo farò installare la differenza era di 600€.
L'impianto sarà della Bigas, le due bombole da 37 nel vano ruota di scorta + forse (devo ancora valutare bene ma credo di sì) una da 20l dietro ai sedili; _flashlube no la centralina farà delle micro iniezioni di benzina ogni tot
_variatore no dovrebbe bastare la centralina (anche se sento che poi tanti lo mantano e ne sono moooolto soddisfatti)
_collegamento OBD Figuraccia non so cosa sia Figuraccia
l'unica cosa che mi spiace tanto è che dovrò mettere il bocchettone per la ricarica nel cofano Perplesso Pollice verso
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 9 Nov 2012, 09:45 Rispondi citandoTorna in cima

Fallo mettere nel paraurti, secondo me oltre ad essere più comodo, non c'è la menata il giorno che (se Dio vorrà) ci sarà il Self...

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
cruncher
Ospite

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2012, 16:16 Rispondi citandoTorna in cima

Per statistica 122K KM tutto ok lato valvole con regolazioni ogni 30K km.
ciao.
Mick_Doohan
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2012, 17:02 Rispondi citandoTorna in cima

domanda curiosa da Hondista.
Il mecca quando ti regola le valvole ti dice se erano fuori tolleranza o se continuavano ad avere il giusto gioco?

cruncher
Ospite

MessaggioInviato: Ven 30 Nov 2012, 08:54 Rispondi citandoTorna in cima

Dopo 30K km a metano un pò di gioco da recuperare c'è sempre.
Regola per certo perchè tra prima e dopo a macchina ferma con motore acceso si notano meno rumore e vibrazioni.
Niente di che, però si sente la differenza.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo