Tamoil va a metano!  Clicca qui per contattarci! 
24 Settembre 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:480
  Categorie: 19
  Click: 302548

File totali: 342
  Categorie: 15
  Downloads: 536545
  Traffico:  1317.98 Gb

Ultimi Links
 1: Škoda Octavia IV 1.5 G-Tec: video ufficiale
 [ Click: 50 ]
 2: Trans Italia presenta la sua flotta LNG
 [ Click: 73 ]
 3: Video - Distributore aziendale di TSG Gaz realizzato a Megève, Francia
 [ Click: 23 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35399 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10463 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6686 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. MIT del 02/09/2020, prot. 65798: Eliminazione serbatoio benzina su veicoli a benzina e LPG/CNG
 [ Prelevamenti: 114 ]
 2: Circolare MinTrasporti del 30/4/2020 prot. 2807 su proroga e sospensione termini per Covid19
 [ Prelevamenti: 51 ]
 3: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 125 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72595 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62964 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19438 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
samueleg
Ospite

MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005, 09:30 Rispondi citandoTorna in cima

Scusate se apro una nuova discussione, ma a me è venuto un dubbio, e ritengo che possa interessare.

Ho stampato e letto il DM, dal quale è chiaro che la legge non mi vieta di parcheggiare sotto terra o sotto ad un palazzo a determinate condizioni (fondamentelmente adeguata areazione).

Però, anche se mi stampo il DM e lo tengo in macchina, quando arrivo in un parcheggio di un residence, di un albergo o di un centro commerciale (che quindi sono PROPRIETA' PRIVATE), siamo proprio sicuri che posso fare il mio comodo?

Non è che la proprietà privata abbia la meglio?

Quello che il DM mi consente è fare quello che ha fatto Jonniv, cioè impuntarsi con le autorità competenti affinchè il padrone di casa si adegui alla legge, ma fino a quando questo non viene fatto, come posso andare in casa di un altro e fare quello che lui (anche se ingiustamente) mi vieta a priori?

In particolare ho due altri dubbi:

1) se lui è convenzionato con una ditta di rimozione veicoli, per me può benissimo farmi rimuovere il veicolo (e al deposito lo troverò senza multa - perchè non infrangevo la legge, ma con le spese (assurde!!!) di rimozione perchè violavo la proprietà privata)

2) se succede una qualunquissima cosa all'auto (ovviamente anche non legata al metano, che ne so, atti vandalici, furto, incendio, la lascio senza marca e freno a mano in discesa, ecc.) l'assicurazione che fa? non è che in piccolissimo da qualche parte ha una clausula che mi frega, visto che ero parcheggiato in un punto che aveva un cartello che me lo vietava?

Che ne pensate?
nicovent
Ospite

MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005, 09:41 Rispondi citandoTorna in cima

samueleg ha scritto:

...
Però, anche se mi stampo il DM e lo tengo in macchina, quando arrivo in un parcheggio di un residence, di un albergo o di un centro commerciale (che quindi sono PROPRIETA' PRIVATE), siamo proprio sicuri che posso fare il mio comodo?

Non è che la proprietà privata abbia la meglio?

Io penso che essendo la questione disciplinata per legge non ci siano troppi spazi interpretativi.
La proprietà privata non può avere la meglio altrimenti se fosse valido questo principio dentro un centro commerciale (proprietà privata) potrei liberamente spacciare droghe, aprire bordelli etc etc ... Sbalordito Ghigno Ghigno Ghigno

La legge è legge. PUNTO.

Questa è la mia modesta opinione.

Ciao Nico
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005, 09:46 Rispondi citandoTorna in cima

Ho appena detto la mia sull'altro thread.
Penso comunque che la differenza stia nel fatto che il parcheggio pubblico è "ANCHE" mio, il parcheggio privato MIO non è.
Privato intendo non quello del condominio dove anch'io vivo. Occhiolino

Ospite

MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005, 10:43 Rispondi citandoTorna in cima

nicovent ha scritto:

Io penso che essendo la questione disciplinata per legge non ci siano troppi spazi interpretativi.

Purtroppo o per fortuna, a scelta, siamo in Italia, quindi gli spazi interpretativi ci sono eccome.

nicovent ha scritto:

altrimenti se fosse valido questo principio dentro un centro commerciale (proprietà privata) potrei liberamente spacciare droghe, aprire bordelli etc etc ... Sbalordito Ghigno Ghigno Ghigno

Bè, così andiamo un po' fuori tema. Non è la stessa cosa in casa propria vietare l'ingresso alle auto a metano (non esiste una legge che dice che con l'auto a metano puoi andare ovunque) o spacciare (esistono leggi che vietano esplicitamente lo spaccio).

nicovent ha scritto:

La proprietà privata non può avere la meglio
(...)
La legge è legge. PUNTO.

E qui siamo assolutamente d'accordo, motivo per cui come ho detto andare dalle autorità per far modificare il divieto sarebbe operazione saggia, giusta e quasi certa.
Metano17
Ospite

MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2006, 21:49 Rispondi citandoTorna in cima

Sentite questa ragazzi.
Giorni fa, nel quartire Parioli di Roma stavo in auto e con la coda dell'occhio leggo una scritto su un garage: "Vietato l'ingresso alle auto a metano Sbalordito !"...
...mi sa che ci devo andare a fare una visitina con la legge sotto braccio Ghigno ...che io sappia posso lasciare la mia automobilina dappertutto vero ak?
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 25 Feb 2006, 14:17 Rispondi citandoTorna in cima

Metano17 ha scritto:
Sentite questa ragazzi.
Giorni fa, nel quartire Parioli di Roma stavo in auto e con la coda dell'occhio leggo una scritto su un garage: "Vietato l'ingresso alle auto a metano Sbalordito !"...
...mi sa che ci devo andare a fare una visitina con la legge sotto braccio Ghigno ...che io sappia posso lasciare la mia automobilina dappertutto vero ak?

Di per se il D.M. 1 Febbraio 1986 ci da la libertà di parcheggiare ANCHE nei garage sotterranei.
So però che, un eventuale mancato nulla osta da parte dei VVFF, può far si che alcune aree o piani possano essere interdetti se esistesse la possibilità della formazione di sacche di metano sul soffitto.

Comunque è un tuo diritto-dovere chiedere di rimuovere il divieto in base al D.M. sopraccitato.
Saranno poi loro a dover giustificare.

P.S. Immagino trattasi di parcheggio pubblico. Occhiolino

Ospite

MessaggioInviato: Lun 10 Apr 2006, 21:30 Rispondi citandoTorna in cima

ioi sinceramente me ne sbatto dei cartelli e poi.......o che deve scoppiare propio la mia ? Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
cpaolo67
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006, 08:53 Rispondi citandoTorna in cima

Non dimentichiamoci che gli alberghi ed i centri commerciali, così come i loro parcheggi, sono sì privati, ma sono comunque esercizi pubblici!
Quindi per assurdo, come non possono fare entrare solo chi vogliono loro... e quindi per esempio non fare entrare persone di altre razze, o di altre appartenenze politiche ecc. ecc., non possono non fare entrare auto che per legge possono parcheggiare ovunque! Non ci piove su questo fatto. Solo i club privati, quelli a cui si accede dietro iscrizione e con una tessera associativa, possono "rifiutare" particolari categorie.
Quindi non permettiamo mai "abusi" del tipo: vietato l'ingresso ai veicoli a metano... sarebbe come leggere un cartello con scritto: vietato l'ingresso ai tifosi della squadra tiziocaiosempronio!

Offline Profilo Invia email
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006, 10:08 Rispondi citandoTorna in cima

cpaolo67 ha scritto:
Non dimentichiamoci che gli alberghi ed i centri commerciali, così come i loro parcheggi, sono sì privati, ma sono comunque esercizi pubblici!
Quindi per assurdo, come non possono fare entrare solo chi vogliono loro... e quindi per esempio non fare entrare persone di altre razze, o di altre appartenenze politiche ecc. ecc., non possono non fare entrare auto che per legge possono parcheggiare ovunque! Non ci piove su questo fatto. Solo i club privati, quelli a cui si accede dietro iscrizione e con una tessera associativa, possono "rifiutare" particolari categorie.
Quindi non permettiamo mai "abusi" del tipo: vietato l'ingresso ai veicoli a metano... sarebbe come leggere un cartello con scritto: vietato l'ingresso ai tifosi della squadra tiziocaiosempronio!

Non sarei cosi' sicuro neppure nei club privati....
Nel senso che una palestra era stata "pescata" dalle iene perche' non faceva associare i ragazzi di colore ed aveva anche avuto qualche grana legale....

La barzelletta del giorno e' che al parcheggio a livello stradale del centro commerciale "Le Corti Venete" di Verona EST (vicino all'uscita autostradale) vi sono dei cartelli di divieto d'accesso che riportano la dicitura

"macchine a GAS e GPL"

detta cosi' non potrebbe entrarci neppure la Eolo....... RisataRisataRisataRisataRisataRisata

Audi A6 2,0 E + Landi Aspirato 278.000Km
Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato 235.000Km
cpaolo67
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006, 10:14 Rispondi citandoTorna in cima

Ma neppure le palestre sono regolamentate come club privati... hanno sì la tessera assoociativa ma sono comunque alla fine esercizi pubblici anch'esse. Per fare un esempio lampante di club privato bisogna andare sui "club privée"... quelli, come regolamentazione, sì che hanno piena facolta di accettare chi vogliono.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo