|
|
Autore |
Messaggio |
Animalunga
Ospite

|
Inviato:
Dom 17 Gen 2010, 17:02 |
  |
ilario ha scritto: |
Nella zafira le bombole sono nascoste e protette da un'apposito riparo in lamiera.  |
Dalle foto della galleria anche il Qubo ha una protezione del genere, però c'è una "finestra" di accesso al rubinetto che, secondo me, permette l'imbrattamento della bombola: ti è mai capitato, sulla tua, di vedere come sono le bombole appena rimossa la lamiera?
 |
|
|
|
 |
M@X1970
Ospite

|
Inviato:
Dom 17 Gen 2010, 17:18 |
  |
Animalunga ha scritto: |
M@X1970, tu che hai visto lo smontaggio della protezione del tuo Qubo, che ne pensi? |
Come puoi vedere dalla mia Galleria immagini il sottoscocca è come nuovo.. senza tracce di sporcizia o altro..
..eppure ho superato la soglia dei 4.000Km  |
|
|
|
 |
Animalunga
Ospite

|
Inviato:
Dom 17 Gen 2010, 17:38 |
  |
Ciao M@X1970: avevo già visto le foto ma pensavo seriamente che la bombola fosse stata ripulita prima della foto!
M@X1970 e ilario: il mio dubbio nasceva dal fatto che ho una palio e una fiesta entrambe con la ruota di scorta nel sottoscocca e non vi dico in che condizioni le ho trovate quando mi è capitato di smontarle.
La ruota di scorta della fiesta l'ho trasferita nel bagagliaio mentre quella della palio non ho il coraggio di riaprirla.
Comunque grazie mille!
 |
|
|
|
 |
zipgio
Ospite

|
Inviato:
Lun 15 Mar 2010, 14:40 |
  |
ciao a tutti, ho provato a dare un occhiata in giro ma senza risultati.
io ho una punto evo, a mio parere è troppo alta, volevo fargli un assetto per abbassarla ma ho sentito dire che le bombole devo restare ad una certa altezza da terra per legge. è vero? |
|
|
|
 |
jonniv
Amministratore del sito

|
Inviato:
Lun 15 Mar 2010, 22:22 |
  |
C'è una circolare del ministero dei trasporti (58 del 30.aprile.1996) che parla di altezza minima di 20 cm a pieno carico. |
_________________ Revisione bombole? Scrivi la tua esperienza quadriennale o quinquennale |
|
|
 |
STEFANO882
Metanista di lungo corso

|
Inviato:
Mer 17 Mar 2010, 19:06 |
  |
jonniv ha scritto: |
C'è una circolare del ministero dei trasporti (58 del 30.aprile.1996) che parla di altezza minima di 20 cm a pieno carico. |
Cosi tanti?Recentemente (novembre 2009)ho fatto installare un impianto a Gpl su un Citroen C4 picasso e ho installato il toroidale più grosso possibile (per avere l'autonomia più elevata possibile)e la distanza max a cui potevo arrivare(a detta dell'impiantista che ha realizzato l'impianto e di altri a cui mi ero rivolto) era 15 cm da terra e cosi ho fatto e nella successiva immatricolazione in motorizzazione non ho avuto nessun problema...
Le distanze da terra cambiano da carburante a carburante? |
_________________ -Fiat Punto 1.2 75 (1997-) 31 l + 45l Landi Renzo Tn1 con miscelatore 321000 km
-Fiat Multipla Natural Power (2011-) 156000 Km
-Fiat Idea 1.4 95 Cv (2006-) 45+45 l Landi Renzo Omegas 215000 km
-Fiat Punto 1.2 Natural Power (2007-) 153000 Km
-Opel Z |
|
|
 |
maximix
Amministratore del sito

|
Inviato:
Mer 17 Mar 2010, 23:27 |
  |
Per gli impianti costituiti esclusivamente da componenti omologati in base alle disposizioni del regolamento ECE/ONU n.110 l'altezza da terra deve essere di almeno 200 mm. Per gli impianti costituiti esclusivamente da componenti omologati in base alle disposizioni nazionali, ovvero costituiti da componenti omologati in base a disposizioni nazionali e componenti omologati in base alle disposizioni del regolamento ECE/ONU n.110:
ex MOT2 Prot. n. 4043-MOT2/C ha scritto: |
2.2. Prescrizioni aggiuntive per l’installazione dei serbatoi sotto la carrozzeria o sotto il piano di carico del veicolo
2.2.1. I serbatoi debbono essere installati internamente alla sagoma in pianta del veicolo ed essere fissati alla scocca o al telaio, anche tramite interposizione di idonei elementi di supporto (caso ricorrente in impianti installati lateralmente ai longheroni degli autocarri). La distanza minima da terra del serbatoio deve essere non inferiore alla minima distanza del veicolo da terra, e comunque non inferiore ai valori riportati nella seguente tabella per le diverse categorie di veicoli (così come previsto dal decreto dirigenziale 13 ottobre 1998), e nella condizione di pieno carico:
Categoria M2, M3, N2, N3 Altezza da terra minima (mm) 200
Categoria M1, N1, L4, L5 Altezza da terra minima (mm) 155
2.2.2. I serbatoi debbono risultare convenientemente protetti nella parte anteriore ed inferiore da danni meccanici, mediante una lamiera, o materiale di equivalenti caratteristiche, dello spessore minimo di 1 mm.
La distanza minima della lamiera di protezione dal serbatoio non può essere inferiore a 10 mm.
La distanza minima da terra della lamiera di protezione non può essere inferiore a 145 mm nelle condizioni di veicolo a pieno carico. |
|
_________________ E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo.
BUONGIORNO TARANTO |
|
|
 |
C_wolf
Ospite

|
Inviato:
Lun 2 Ago 2010, 21:11 |
  |
Avete visto questo "mostro", è una Fiat Idea "rialzata" da terra, la ruota di scorta è attaccata dietro, casomai il fondo del baule è piatto e si può installare una bombola nel sottoscocca. L'altezza da terra potrebbe permettere di mettere di alloggiare una bombola anche al centro come la Panda e la GPunto. Cosa ne dite?
Non viene commercializzata in Europa, è una versione per il solo mercato sud americano. |
|
|
|
 |
STEFANO882
Metanista di lungo corso

|
Inviato:
Mar 3 Ago 2010, 17:53 |
  |
C_wolf ha scritto: |
Avete visto questo "mostro", è una Fiat Idea "rialzata" da terra, la ruota di scorta è attaccata dietro, casomai il fondo del baule è piatto e si può installare una bombola nel sottoscocca. L'altezza da terra potrebbe permettere di mettere di alloggiare una bombola anche al centro come la Panda e la GPunto. Cosa ne dite?
Non viene commercializzata in Europa, è una versione per il solo mercato sud americano. |
Essendo cosi alta credo sia 4x4 quindi dietro potrebbe esserci il necessario per la trasmissione alle ruote posteriori quindi potrebbero non starci le bombole...xò non so se mai arriverà in Italia.... |
_________________ -Fiat Punto 1.2 75 (1997-) 31 l + 45l Landi Renzo Tn1 con miscelatore 321000 km
-Fiat Multipla Natural Power (2011-) 156000 Km
-Fiat Idea 1.4 95 Cv (2006-) 45+45 l Landi Renzo Omegas 215000 km
-Fiat Punto 1.2 Natural Power (2007-) 153000 Km
-Opel Z |
|
|
 |
C_wolf
Ospite

|
Inviato:
Mar 3 Ago 2010, 23:52 |
  |
In Sudamerica vengono spesso realizzate delle versioni "Adventure" o similari con altezze da terra maggiorate e plastiche paracolpi senza necessariamente aggiungere il 4x4; vengono utilizzate per delle strade non asfaltate abbastanza impervie.
Come avevo già scritto è una versione che non arriverà in Europa; se poi qualche importatore la fa arrivare per canali non ufficiali ...
Comunque è la dimostrazione che con poche semplici modifiche volendo si potrebbe far posto alle bombole sottoscocca; peccato che queste modifiche vengano fatte spesso per altri scopi e in questo caso (Idea) non vengano riutilizzate per trasformazioni a metano.  |
|
|
|
 |
|
Vai a pagina Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 Successivo |
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|
|
|
|
|
|
© 2005-2019 metanoauto.com. I testi e i materiali pubblicati, o comunque messi a disposizione, su questo sito sono utilizzabili solo ed esclusivamente dietro citazione della fonte, secondo la Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo" e salvi i diritti esclusivi spettanti a terzi ai sensi di legge, ad eccezione del database dei distributori che rimane di proprietà esclusiva del sito metanoauto.com e non può essere utilizzato né per scopi commerciali, né per scopi non commerciali. Chiunque lamenti violazioni di diritti esclusivi o altri abusi può chiederne la cessazione scrivendo all'indirizzo admin (chiocciola) metanoauto (punto) com
© 2005-2019 metanoauto.com. The texts and materials published or otherwise made available on this site can be used only and exclusively by mentioning the source, according to the License Creative Commons "Attribution - NonCommercial – Share Alike" and subject to the exclusive rights belonging to third parties in accordance with the law, with the exception of the database of the CNG stations that remains exclusive property ot the site metanoauto.com and cannot be used for commercial purposes, nor for non-commercial purposes. Anyone who laments violations of exclusive rights or other abuses may request the termination by writing to admin (at) metanoauto (dot) com.
© 2005-2019 metanoauto.com. Die veröffentlichte oder anderweitig zur Verfügung gestellten Texte und Materialien auf dieser Website können nur und ausschließlich mit der Nennung der Quelle verwendet werden nach der Lizenz Creative Commons" Namensnennung - Keine kommerzielle Nutzung - Weitergabe unter gleichen" und vorbehaltlich der Exklusivrechte, die Dritten gehören in Übereinstimmung mit dem Gesetz, mit der Ausnahme der Datenbank der Erdgastankstellen, die exklusives Eigentum der Website metanoauto.com bleibt und kann weder für kommerzielle Zwecke, noch für nicht-kommerzielle Zwecke verwendet werden. Wer Verletzungen der exklusiven Rechte oder andere Missbräuche beklagt, soll dies schriftlich an admin (at) metanoauto (dot) com mitteilen.
© 2005-2019 metanoauto.com. Les textes et documents publiés ou autrement mis à disposition sur ce site sont utilisées uniquement derrière la source, selon le Licence Creative Commons« Paternité - Pas d'Utilisation Commerciale - Partage des Conditions Initiales " et sous réserve des droits exclusifs appartenant à des tiers conformément à la loi, à l'exception des bases de données des stations GNV qui reste la propriété exclusive du site metanoauto.com et ne peuvent pas être utilisés à des fins commerciales ou à des fins non-commerciales. Toute personne qui déplore les violations des droits exclusifs ou d'autres abus peut demander la résiliation à admin (at) metanoauto (dot) com

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the licenseGenerazione pagina 0.09 Secondi
|