Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295266

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527052
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
jaomino
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009, 18:34 Rispondi citandoTorna in cima

Perplesso Diciamo che per ottimismo mi sto convincendo che ci sia sufficiente spazio, e un po' perchè avevo trovato qualcuno nella sezione Chrysler Voyager che aveva installato due bombole sottoscocca per un totale di 120 litri su un Voyager simile al mio. Mi auguro di poter risolvere altrimenti dove me le metto le beneamate bombole Pernacchia
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009, 22:03 Rispondi citandoTorna in cima

jaomino ha scritto:
Perplesso Diciamo che per ottimismo mi sto convincendo che ci sia sufficiente spazio, e un po' perchè avevo trovato qualcuno nella sezione Chrysler Voyager che aveva installato due bombole sottoscocca per un totale di 120 litri su un Voyager simile al mio. Mi auguro di poter risolvere altrimenti dove me le metto le beneamate bombole Pernacchia

Senti uno o più installatori in quanto il problema non è solo di spazio ma anche di ispettore/motorizzazione.
Il mio installatore di fiducia, ad esempio, mi ha riferito che da poco gli è cambiato l'ispettore il quale gli ha detto di non provare neppure a presentare impianti con bombole sottoscocca.
Con l'ispettore precedente aveva invece installato un discreto numero di bombole sotto. Sob...

Ospite

MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2009, 01:44 Rispondi citandoTorna in cima

jaomino ha scritto:
Ciao, vorrei sapere se secondo voi è possibile installare un impianto di bombole sottoscocca su un voyager 2.4 16v.L'altezza da terra mi pare adeguata e per il momento mi sembra l'unica soluzione possibile,dato che a quanto pare per motivi burocratici non posso togliere la terza fila posteriore per mettere delle bombole lungo il pianale interno Basito

Se non hai già acquistato il Voyager ti direi di dare un occhiata all'ultimo Scenic di Renault; se non ricordo male la vasca della ruota di scorta non è saldata ma è avvitata. Per rimuoverla basterebbe quindi semplicemnte svitarla e avvitare al suo posto una lastra piana. Sempre se non ricordo male la vasca è in materiale plastico ...
Sempre che l'ispettore della tua zona consenta questo tipo di installazioni, altrimenti come consigliato ti conviene lasciar perdere dall'inizio!
jaomino
Ospite

MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2009, 09:34 Rispondi citandoTorna in cima

In primis, grazie a tutti per avermi risposto. Il Voyager (purtroppo Perplesso ?)l'ho già acquistato e se avevo scartato la possbilità di mettere le bombole sotto scocca ,dato che il mio installatore mi aveva detto che non era possbile in maniera piuttosto sbrigativa, adesso mi ritrovo a riconsiderare la possbilità dato che non mi fanno togliere (pare) la terza fila dei sedili per alloggiare un po' di bombole nel bagagliaio. Ho letto di altri nel forum che hanno installato impianti sottoscocca su veicoli simili o quasi, tipo Ulysse o meglio ancora Grand Espace, quindi pensavo che il no del mio installatore fosse dettato dalla semplice tendenza a non rompersi le p.... Pernacchia
Comincio a pensare ci sia una cospirazione per non farmi andare a metano Arrabbiato
espace
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 1 Apr 2009, 08:56 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Jaomino,
sei riuscito a montare le bombole sottoscocca al Voyager?
Offline Profilo Invia email
jaomino
Ospite

MessaggioInviato: Mer 1 Apr 2009, 19:43 Rispondi citandoTorna in cima

Non quanto avrei voluto...ho ritirato il voyager oggi. Alla fine ho installato un bombolone da 100 lt dietro la terza fila (che ho già tolto Sorriso )e una bombola da 22 lt sottoscocca al posto della ruota di scorta. A quanto mi hanno detto l'altezza da terra del mezzo non era tale da consentire bombole di capacità maggiore.
Prossimamente darò ulteriori notizie su andamento mezzo ed autonomia.
espace
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 4 Apr 2009, 18:56 Rispondi citandoTorna in cima

Solo una bombola da 22 litri? Possibile che non si sia potuto fare di meglio? Se hai avuto la possibilità di guardare sotto puoi dirmi quali impedimenti ci sono stati che hanno condizionato la soluzione "tutto sotto"? La mia espace II serie ne ha due da 30 al posto della ruota di scorta + una da 20 davanti alla sospensione posteriore (tutte e tre sono disposte trasversalmente). Mi sembra strano che non si sia potuto fare di più!
Offline Profilo Invia email
jaomino
Ospite

MessaggioInviato: Lun 6 Apr 2009, 20:26 Rispondi citandoTorna in cima

Perplesso Mah...io ho interpellato quasi tutte le officine di Pistoia, gli addetti ai collaudi nella mia città sono noti per essere simpatici come una m...in tasca, quindi l'unico di tutti si è reso disponibile a mettere una bombola da 22 al posto della ruota di scorta. A quanto mi ha detto l'altezza minima richiesta per il collaudo non consentiva niente di più.
Animalunga
Ospite

MessaggioInviato: Dom 17 Gen 2010, 10:51 Rispondi citandoTorna in cima

La dislocazione sottoscocca fa sì che le bombole raccolgano tutto ciò che le condizioni atmosferiche fanno trovare sulla strada (acqua, fango ecc ecc): tutta questa sporcizia può intasare i rubinetti delle valvole? Occorrono operazioni particolari di pulizia?
I "Metanauti" con Mercedes, Multipla, VW, Zafira che dicono?
M@X1970, tu che hai visto lo smontaggio della protezione del tuo Qubo, che ne pensi?
Scusate la domanda, forse banale, ma il Qubo (che ancora deve arrivarmi) è la prima auto con questa disposizione; fino ad ora ho avuto bombole solo nel bagagliaio.
Ciao!
ilario
Amministratore forum

MessaggioInviato: Dom 17 Gen 2010, 14:30 Rispondi citandoTorna in cima

Animalunga ha scritto:
La dislocazione sottoscocca fa sì che le bombole raccolgano tutto ciò che le condizioni atmosferiche fanno trovare sulla strada (acqua, fango ecc ecc): tutta questa sporcizia può intasare i rubinetti delle valvole? Occorrono operazioni particolari di pulizia?
I "Metanauti" con Mercedes, Multipla, VW, Zafira che dicono?

Nella zafira le bombole sono nascoste e protette da un'apposito riparo in lamiera. Pollice su
Touran e Multipla dovrebbero averli pure loro.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo