Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
26 Febbraio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:471
  Categorie: 19
  Click: 298456

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 531095
  Traffico:  1280.15 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 44 ]
 2: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 39 ]
 3: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 100 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35249 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10381 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6601 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 128 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2651 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 166 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72200 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62688 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19397 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
postioma78
Ospite

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009, 08:40 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti. Ho una Touran 2.0 del gennaio 2009 con 15.000 km e ieri mattina ho dovuta ricoverarla in officina per una perdita forte di metano. Il giorno prima avevo fatto normalmente il pieno e poi avevo portato l'auto in garage nel sotterraneo. Dopo un paio d'ore sono ritornato in garage e la stanza era impregnata di metano....naturalmente ho spalancato tutto e il giorno dopo ho chiamato l'officina che mi ha consigliato di non spostare la macchina e chiamare il carro attrezzi e portarla in assistenza. Pensavo dipendesse magari dall'attacco del rifornimento del metano invece ieri sera mi hanno detto che la perdita proveniva dal riduttore di pressione e che lo devono sostituire. Volevo sapere se per caso è successo a qualcun'altro e sopratutto una perdita di metano nel vano motore può provocare un incendio o peggio un'esplosione. Sbalordito
lapo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009, 08:57 Rispondi citandoTorna in cima

Il consiglio del conce lo trovo corretto, ma essendo il metano un gas volatile dubito che mettendo in moto all'aperto avresti potuto incorrere in un principio di incendio. Dico questo a naso. Mi rimetto agli INSTALLATORI.
Ciao
Lapo

ps lo cambiano in garanzia voglio sperare!?
Offline Profilo Invia email
ilario
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009, 09:08 Rispondi citandoTorna in cima

La perdita di benzina è pericolosissima per un incendio, non il metano Occhiolino

postioma78
Ospite

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009, 09:49 Rispondi citandoTorna in cima

lapo ha scritto:
Il consiglio del conce lo trovo corretto, ma essendo il metano un gas volatile dubito che mettendo in moto all'aperto avresti potuto incorrere in un principio di incendio. Dico questo a naso. Mi rimetto agli INSTALLATORI.
Ciao
Lapo

ps lo cambiano in garanzia voglio sperare!?

se la macchina fosse stata all'aperto il problema non sussiste, ma se io invece di andare dopo 2 ore in garage al chiuso fossi andato la mattina e trovandosi il garage al piano interrato della casa, magari accendendo la luce cosa sarebbe successo?
per quanto riguarda l'assistenza vw, niente da dire..ho chiamato il numero verde, sono venuti a ritirare la macchina, l'hanno portata in officina e dovrebbero in 2-3 giorni sostituire il pezzo difettoso tutto in garanzia...non so se dovrò pagare qualcosa, comunque vi farò sapere...
lapo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009, 11:43 Rispondi citandoTorna in cima

postioma78 ha scritto:
[
se la macchina fosse stata all'aperto il problema non sussiste, ma se io invece di andare dopo 2 ore in garage al chiuso fossi andato la mattina e trovandosi il garage al piano interrato della casa, magari accendendo la luce cosa sarebbe successo? .

A meno che Tu non abbia un garage a tenuta stagna o motlo chiuso/poco areato, problemi non credo gli avresti avuti... e' il principale motivo per cui con il metano puoi parcheggiare ovunque mentre con il gpl no!
Occhiolino
Offline Profilo Invia email
biciomac
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009, 12:20 Rispondi citandoTorna in cima

lapo ha scritto:
postioma78 ha scritto:
[
se la macchina fosse stata all'aperto il problema non sussiste, ma se io invece di andare dopo 2 ore in garage al chiuso fossi andato la mattina e trovandosi il garage al piano interrato della casa, magari accendendo la luce cosa sarebbe successo? .

A meno che Tu non abbia un garage a tenuta stagna o motlo chiuso/poco areato, problemi non credo gli avresti avuti... e' il principale motivo per cui con il metano puoi parcheggiare ovunque mentre con il gpl no!
Occhiolino

il metano va in alto, mentre il gpl va in basso, per questo non si può parcheggiare negli interrati con il gpl, perchè resta sempre in basso ed è pericolosissimo
Nascosto Profilo Invia email
postioma78
Ospite

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009, 12:42 Rispondi citandoTorna in cima

biciomac ha scritto:

il metano va in alto, mentre il gpl va in basso, per questo non si può parcheggiare negli interrati con il gpl, perchè resta sempre in basso ed è pericolosissimo

questo è uno dei motivi per cui ho scelto il metano rispetto al gpl...infatti sono a conoscenza della pericolosità del gpl rispetto al metano, però sai ogni tanto senti esplodere qualche appartamento saturo di gas... Perplesso
biciomac
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009, 14:19 Rispondi citandoTorna in cima

postioma78 ha scritto:
biciomac ha scritto:

questo è uno dei motivi per cui ho scelto il metano rispetto al gpl...infatti sono a conoscenza della pericolosità del gpl rispetto al metano, però sai ogni tanto senti esplodere qualche appartamento saturo di gas... Perplesso

è un'evento abbastanza raro col metano, sicuro che le esplosioni non siano causate dal gpl? sempre gas eh, ma nessuno mai specifica se gpl o metano..... Occhiolino
Nascosto Profilo Invia email
postioma78
Ospite

MessaggioInviato: Mer 16 Dic 2009, 12:25 Rispondi citandoTorna in cima

questa volta devo fare i complimenti all'assistenza Vw: ritirata auto, sostituito pezzo difettoso in 2 giorni e risolto il problema tutto in garanzia senza spese. Per la cronaca c'era un problema di tenuta stagna del riduttore di pressione. Quello nuovo, mi sembra diverso dal precedente con dei gommoni antivibrazioni ancora più grandi e una nuova staffa di fissaggio. Brava Vw Ghigno Pollice su
vg
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 16 Dic 2009, 13:53 Rispondi citandoTorna in cima

Non dirlo a Ptprince Ghigno Ghigno Ghigno

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo