Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295289

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527094
  Traffico:  1239.65 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 36 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35089 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6533 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2076 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71784 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62397 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
A5cng
Utente sospeso

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2019, 14:39 Rispondi citandoTorna in cima

Ti dirò, non per essere un lecchino con te , ma la golf lo avuta anch'io, anche se a me era la berlina...Versione Highline.
Perdona solo il mio gusto estetico avverso alla Tua, la variant....non ti offendere Triste ....
Anche se capisco benissimo la scelta pratica per Te.... in mancanza della mitica Passat Variant ecofuel.....
La Golf, dicevo, e' stata la migliore auto che io abbia mai avuto, e fidati ho avuto la fortuna di averne tante, insieme ad altrettante non mie, anche se non erano "lussuose' come A5....
Sono stato sempre un malato di auto....ma possedendo una golf, si capisce cosa significa, anche solo pronunciare il suo nome....GOLF....una vettura che pur non eccellendo in nulla, non ti delude in nulla....
detto così sembra incomprensibile lo so'....ma davvero e' un marchio nel marchio....Una grande certezza...
Avevo quella con le bombole in acciaio.....mi faceva la bellezza di 498km con il pieno di metano....
Strano dirai....ma sempre 498km? Si, ogni volta....precisi precisi....
Me ne pento sempre di averla venduta....
Ma la A5 g-tron e' stata per Me esteticamente, come una strafiga che ti ammalia con le sue fattezze e che ti dice prendimi sono tua....
Ogni volta che apro il garage per prenderla....ti giuro, rimango almeno 5minuti a guardarla, prima di "scenderci" dentro...si avete capito bene...."Scenderci"....
Una scomodità senza fine per chi e' alto.... e vero....
però appena seduto vieni ripagato da una comodità e' da una goduria
senza fine... almeno per me....
E' stata una scelta, per la prima volta in vita mia, puramente estetica....
In passato, era improponibile come motorizzazioni per mantenerla (in Italia) almeno per me....
Solo la sua alimentazione a metano pero'.... mi ha convinto, che forse, potevo provare a mantenerla....quasi come fosse la mia mitica exGOLF Molto triste
Nascosto Profilo Invia email
Blupower
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2019, 18:25 Rispondi citandoTorna in cima

Sei di San Potito? San Potito Ultra?
Ci passo spesso da quelle parti perché faccio spesso l'ofantina
per andare ad Avellino.

2007/2013 - ex Citroen Berlingo Van Metano - 240.000 km
2014->oggi - Peugeot 107 XA Van - 209.000 km
Offline Profilo Invia email
Venturer
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2019, 22:12 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao A5cng
Io ho una Passat Ecofuel 2009 berlina con la quale mi trovo da Dio ma essendo già ormai anzianotta la tentazione di passare all'A5 è forte.

Con la Passat anche io con un pieno faccio in media 500km se percorro solo statali (ho il piede molto leggero ultimamente).

Dicci di più sui consumi reali dell'A5. Con un piede leggerò quanti km riesci a fare?

Per quanto riguarda il fai da te io sul Passat mi sono sempre fatto i tagliandi da solo fin da nuova facendo decadere la garanzia per scelta (ma l'azzardo ha pagato....a 170.000km il motore é perfetto).

Il cambio olio e filtro sull'a5 G tron é facile?

Grazie Sorriso
tariffau
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 14 Set 2019, 23:23 Rispondi citandoTorna in cima

Si beh anch'io ho avuto la A 5 coupe' ma a gasolio e quindi altra storia ma questa golf al momento non la fa rimpiangere. Tra 2 anni terro' la golf con 200.000 km se va bene e non ha problemi la passo alla moglie e al posto della Up prendiamo a5 monovalente Ghigno Firulì...firulà.... Smack! Bla...bla...

08-15 fiat punto 60 1.2 95.000 km
09-14 audi A5 2.0 tdi 150.000 km
03-09 mini one d 1.4 100MKM
99-03 opel tigra 1.4 100MKtM
A5cng
Utente sospeso

MessaggioInviato: Dom 15 Set 2019, 11:20 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao venturer....
Bellissima la tua auto Pollice su
All'epoca non ho potuto, non immagini quanto la desideravo, anche se sapevo che a insieme a diverse touran, avevano dei problemi....
Se la hai ancora però significa che e' andato tutto bene.... Risata
Per il cambio olio ho visto che e' molto semplice e nel vano motore
(forse perché e' longitudinale) tutto e' a portata di mano, in particolare il filtro dell'olio e più comodo della Golf, addirittura si potrebbe smontare liberamente con la mano se non fosse che io non posseggo quella forza bruta Pernacchia ....
Inoltre non so' se lo sai, ma non è presente la stecca dell'olio, il livello si può vedere solo nello schermo dell'infotainment oppure come faccio sempre io che lo guardo sullo Smartphone tramite app......

....descrivendoti i miei consumi, a cui sicuramente nessuno mi crederà già lo so', Spazientito .....faccio tutto d'un fiato, logicamente comprendendo le pause di rifornimento, 800km con 27€ ad andatura con "piede leggero" come dici tu, e 30€ con andature normale e qualche brevissimo tratto con divertimento autovelox permettendo Pernacchia ....
Non l'ho detto prima, per ovvi motivi, che 580km con il pieno li faccio , ora che l'ho detto però sicuramente me ne direte di tutti i colori perché so' che non è credibile, ma quelli sono i soldi che caccio dalle tasche quindi non ci sono errori lo giuro Spazientito ....
Poi logicamente ho anche percorrenze peggiori, perché anche a lei piace ogni tanto
il divertimento senza limiti.... in Autobahn logicamente Pernacchia Ghigno Pernacchia

Vi faccio vedere, se ci riesco Spazientito , i dati dell'app Audi, leggermente migliori del mio taccuino, perché io non scalo i 2km che l'auto percorre a benzina dopo ogni pieno di metano...... :

Queste due sono le mie percorrenze record, fatte un anno fa' per vedere la bontà dell'auto. Ormai questi record mi scoccia farli perché ho vinto la sfida con me stesso più volte ed ho perso lo sfizio Occhiolino Pernacchia
Questi pieni sono stati fatti nei pressi di Terni che sono aperti h24....
Il primo quello in direzione nord....il secondo in direzione sud....

http://www.imagebam.com/image/429fb01317070498

http://www.imagebam.com/image/a09eb91317064398

Mentre questi, fatti in un'altra zona d'Italia, sono più recenti, così mi credete Pernacchia , entrambe le volte ho fatto il pieno al mattino, e sono tornato la sera con lo stesso metano, rifacendo il pieno, senza averlo ancora finito....come faccio sempre.
Anche se vedrete un chilometraggio leggermente diverso, questi due valori di seguito, sono stati ottenuti nello stesso identico percorso. Ed in entrambi i giorni il pieno e' stato fatto nella stessa pompa. Solo che in uno dei percorsi ho fatto giusto qualche giretto in più perche' ho avuto degli imprevisti miei.

http://www.imagebam.com/image/689d6c1317080592

http://www.imagebam.com/image/e973681317081548

Queste invece sono le uniche due volte, in vita sua Pernacchia , che ha avuto il pieno di Metano da serbatoio vuoto, perché dovevo consumare un po' di "benzina vecchia" , che come ho detto giorni fa', non uso davvero mai..... :

http://www.imagebam.com/image/aa12f01317084995

http://www.imagebam.com/image/a794411317085548

Post contigui accorpati: una settimana di ferie per rileggere attentamente il Regolamento! Admin ariosto

Ultima modifica di A5cng il Dom 15 Set 2019, 12:30, modificato 2 volte in totale
Nascosto Profilo Invia email
Venturer
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 15 Set 2019, 21:12 Rispondi citandoTorna in cima

A5cng......non mi è chiaro il tuo consumo "reale" di metano con l'A5.

Cioè mi stai dicendo che con un pieno di metano di 19kg hai percorso 580km?????? Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito

Io avevo sentito che nonostante sia un 2.0 consuma anche leggermente meno del 1.4TSI della Passat ma che con 19kg anzichè 21kg del Passat percorri addirittura 80km in più.....oltre al fatto che con il Passat io 500km li faccio se carico un po' più di 21kg con il freddo....mi sembra un consumo eccezionale!!!!!

Ma parli di un episodio singolo o un episodio ripetuto? 580km con un pieno quando li hai fatti?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo