Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

29 Gennaio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:471
  Categorie: 19
  Click: 297915

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 530224
  Traffico:  1276.17 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 38 ]
 2: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 35 ]
 3: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 88 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35211 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10367 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6589 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 108 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2530 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 165 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72115 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62631 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19396 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
STEFANO882
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Dom 26 Dic 2010, 13:14 Rispondi citandoTorna in cima

i numer sono in effetti un po' alti.....però....

-Fiat Punto 1.2 Natural Power (2007-) 153000 Km
-Opel Z
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
bega
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 26 Dic 2010, 14:34 Rispondi citandoTorna in cima

STEFANO882 ha scritto:
i numer sono in effetti un po' alti.....però....

Da 4 numeri sono diventati 3, e non coerenti col post precedente.
Un enigma...
Sorriso

-
Seat Mii ecofuel gen 2013
30 km/kg in media
52.000 km tot
Offline Profilo Invia email
perox
Ospite

MessaggioInviato: Ven 13 Gen 2012, 23:42 Rispondi citandoTorna in cima

Brugildo ha scritto:
Mi capita da un pò di tempo che quando smonto la scatola filtro trovo sempre il corpo farfallato imbrattato d'olio, in principio pensavo fosse lo sfiato di vapori di olio che scarica pure lui là, poi guardando meglio mi sono accorto che veniva dal miscelatore. Ho cominciato a smontare i tubi e anche lì era tutto unto, insomma alla fine sono arrivato al polmone e guardando da sopra vedo l'interno cosparso di materiale colloso e in fondo un deposito di melma gialla. A freddo neanche dal famoso bullone da 13 riusciva a venir giù, ho dovuto inondare tutto con silicone spray in maniera che il suo solvente riuscisse a squagliare anche la "colla".
Mi sono chiesto: ma se tutto ciò succedeva in un sequenziale, quanti filtri dovevo cambiare?

a me e' successo l'anno scorso. sostituzione centralina ed iniettori, a causa di olio filtrato negli iniettori.
Dopo aver cambiato il tutto, e smontato le bombole e ripulite (ce ne era parecchio dentro), ho ritrovato lo stesso problema a distanza di pochi chilometri,12000 circa.
Le cose sono due.....o carico olio e il compressore di Scandicci e' pieno d'olio.....o e' il polmone che sta spurgando via via i residui dell'olio in circolo tra tubazione e polmone stesso.
voi cosa ne pensate?
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2012, 09:41 Rispondi citandoTorna in cima

Difficile saperlo, forse è olio che già avevi in giro per le tubazioni Spazientito
"Strana" la sostituzione di iniettori: non bastava pulirli? ....... e la centralina?Perplesso Basito

Che impianto hai?
Mi risulta che sul riduttore di pressione ci sia (dovrebbe esserci) una vite di spurgo che, probabilmente quando la rete era formata solo da compressori vetusti, consigliavano di aprire periodicamente.

Ospite

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2012, 10:37 Rispondi citandoTorna in cima

jonniv ha scritto:
Difficile saperlo, forse è olio che già avevi in giro per le tubazioni Spazientito
"Strana" la sostituzione di iniettori: non bastava pulirli? ....... e la centralina?Perplesso Basito

Che impianto hai?
Mi risulta che sul riduttore di pressione ci sia (dovrebbe esserci) una vite di spurgo che, probabilmente quando la rete era formata solo da compressori vetusti, consigliavano di aprire periodicamente.

Landi renzo omegas......la macchina ha' incominciato ad andare a tre cilindri,e ha provocato il corto di un inniettore,che a sua volta ha mandato in fumo la centralina....
l'impiantista dice che nell'omegas non e' un problema raro....
quaros
Ospite

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2012, 11:59 Rispondi citandoTorna in cima

scusate se intervengo, ho anche io un problema agli iniettori landi. La macchina vi va a 3 cilindri sempre o solo in certe condizioni?
multipur
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 14 Gen 2012, 17:17 Rispondi citandoTorna in cima

La pulizia periodica del riduttore di pressione, una volta era prevista: sugli impianti landi aspirati tutt' ora c'e' un bullone sulla parte bassa che serve per scaricare l'olio che ti caricano col metano. Nell'omegas il bullone non c'e': e' stato sostituito dal filtro metano che pero' non filtra gran che e sicuramente dura poco. Io smontavo periodicamente gli iniettori e li lavavo con petrolio bianco. Da un po' di tempo ho smesso perche' ho adottato un nuovo filtro: ho preso il vecchio filtro med a cartuccia sostituibile e ci ho messo dentro una cartuccia tedesca poco costosa e che sostituisco ogni 5000 km. Quando latolgo e' gia' abbastanza impregnata e nel filtro trovo in bel deposito di olio che pulisco. Pero' non smonto piu' gli iniettori.
Non so in altre parti d'Italia ma in Toscana caricano parecchio olio quasi ovunque. Da sempre.
Per quanto riguarda l'efficacia della pulizia,rappresenta comunque un tentativo: con i med di un amico golfista ho provato diverse volte ma e'stato costretto a sostituirli perche' andava comunque a tre cilindri (tra l'altro random). Gli installatori, riguardo al problema, mi hanno fatto perdere tempo (molto) e soldi (pochi per fortuna). Ho dovuto imparare quanto sopra da solo...

ALFA 75 1.6 dal 01/1995
ALFA Giulietta 1.8 dal 01/1991
Tutte rigorosamente gasate e sfruttate per 50.000 km/anno!
Offline Profilo Invia email
Paliox
Ospite

MessaggioInviato: Dom 15 Gen 2012, 22:17 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto, perlomeno mi servirà a non passare da ignorante e farmi fregare dal meccanico.Non sono molto esperto,
tempo fa ho fatto cambiare la guarnizione del motore della mia palio e hanno dovuto staccare il tubo filtro aria e...da quel giorno a metano non arrivo a 100km/h mantengo il minimo con difficoltà ad ogni frenata brusca l'auto si spegne...adesso le spie "tacche verdi e riserva" danno i numeri si illuminano a metà o vanno in riserva anche a bombolone pieno.
Cosa potrebbe essere?c'entra il tubo che si collega al filtro aria?
Che tipo di manutenzione si fa su un landirenzo?esiste una revisione sui pezzi singoli? confido in un aiuto grazie in anticipo Occhiolino
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 15 Gen 2012, 22:34 Rispondi citandoTorna in cima

Uhm... indeciso tra Bari e Novara? RisataRisata
Per aiutarti, comincerei a chiederti se a benzina l'auto presenta problemi o se è tutto regolare. in ogni caso i problemi dell'impianto vanno visti da chi gli impianti li monta: vai da un impiantista, magari quello che ha montato l'impianto o comunque uno che trovi sul nostro elenco installatori e fatti dare una bella controllata e messa a punto. E' certo che per intervenire sulla testa hanno smontato praticamente tutto e che, non essendo capaci col metano, non abbiano rimesso tutto a posto come si doveva.

Aggiungo poi: che motore monta la tua Palio?

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
Paliox
Ospite

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2012, 21:38 Rispondi citandoTorna in cima

Diciamo che per questa indecisione la mia palio sw ha i suoi 256000 km Vittoria!
comunque a benzina va benissimo nonostante la sua età...certamente la farò vedere da un istallatore a novara. comunque monta un motore fire. grazie a presto
Occhiolino
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo