Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
26 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293927

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526917
  Traffico:  1207.98 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 24 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 324 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35001 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10264 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6485 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1793 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 136 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71584 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62267 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19348 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospitx
Ospite

MessaggioInviato: Lun 2 Mag 2005, 13:38 Rispondi citandoTorna in cima

Salve, ho visto una mercedes C180 SW del 2001, motore benzina 1998 cc 129 cv, e stavo pensando di acquistarla per metanizzarla.
Qualcuno ha indicazioni in merito alla metanizzazione di auto di questa marca e modello? Dubbio Grazie per l'attenzione Risata a crepapelle
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Lun 2 Mag 2005, 19:45 Rispondi citandoTorna in cima

Guarda, se appena puoi io ti consiglierei di preferire il 1,8 Kompressor, entrato in produzione proprio nel 2001 e tuttora montato dalla E200 NGT...tutt'un'altro piacere di guida IMHO a metano, è la morte sua! Un impianto per motore sovralimentato costa uin po' di piu', ma che sarà mai considerato l'investimento...

Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Lun 2 Mag 2005, 20:04 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie delle informazioni.
In questo momento sto cercando un'auto SW da metanizzare; pensavo ad una volvo v70, ma poi ho visto questa mercedes che senbrerebbe una buona occasione... mah, se son rose fioriranno Spazientito
Spero di poter presto diventare un metanista a tutti gli effetti, per la filicità mia, dell'ambiente e soprattutto.... del mio portafogli!!! Risata
Ospite

MessaggioInviato: Sab 29 Apr 2006, 12:01 Rispondi citandoTorna in cima

secondo voi un impianto a metano su una mercedes classe C 180 kompresor pò dare problemi
nino75
Ospite

MessaggioInviato: Sab 29 Apr 2006, 14:00 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao verduno, di che anno è l'auto ? Non ci dovebbero essere particolari problemi con i Kompressor mercedes sia 1800cc che 2000 cc, ho visto metanizzazioni sia con impianti landi omegas che con omvl dream XXI, datti un 'occhiata anche alla galleria "album vetture" "Mercedes" di www.metano.it ci sono una c 200 sw Komp. e una E200 Komp. delle quali i proprietari sono soddisfatti.
Ad ogni modo per motori turbo o con compressori volumetrici è sempre indispensabile rivolgersi ad un installatore con esperienza ed eventualmente disponibile in un secondo tempo ad effettuare tarature e aggiornamento parametri del software della centralina elettronica per far funzionare la macchina al meglio, l' ideale è se ne ha già trasformate di simili.
Fatti un po di giri e preventivi e poi magari torna nel forum che se ne ragiona con dati alla mano.

Salute,

Nino75.
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 30 Apr 2006, 10:26 Rispondi citandoTorna in cima

verduno ha scritto:
secondo voi un impianto a metano su una mercedes classe C 180 kompresor pò dare problemi

Direi proprio di no: per darti un riferimento proprio Mercedes ha a listino la E200 NGT Kompressor a metano di serie con motore 1,8 e compressore volumetrico alimentata a benzina e a metano.

Fondatore del sito

MessaggioInviato: Lun 1 Mag 2006, 21:36 Rispondi citandoTorna in cima

Basterebbe, prima di attaccarsi alla tastiera, leggere le discussioni esistenti... Spazientito

multipur
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 2 Mag 2006, 09:33 Rispondi citandoTorna in cima

Bongiorno a tutti,
io possiedo una c200 Kompressor Sw del 1998, un 2.0 con 192 cv e a metano va proprio bene. Ho un landi omegas e una bombola da 92 lt per un' autonomia di 250-300km. Ho avuto qualche problema all'inizio, ma non dovuto alla carburazione: per quella è stato sufficiente il dischetto di programmazione della Landi relativo al modello dell'auto. Il problema riguardava gli iniettori, che a un ceto punto (specie nei lunghi viaggi) si bloccavano facendomi andare a 3 cilindri: il problema è stato risolto portando l'amperaggio degli iniettori da 1 a 1,5, come da circolare inviata da Landi a tutte le officine autorizzate. Quindi penso che questo problema non si presenti più a nessuno.
Saluti a tutti
Offline Profilo Invia email
mercedesclkcompressorNINO
Ospite

MessaggioInviato: Lun 5 Giu 2006, 14:34 Rispondi citandoTorna in cima

Risata a crepapelle Anche io ho un clk 200 compressor del 2000 ho montato 3 mesi fa un inpianto landirenzo . Inizialmente ho avuto problemi poi da quando hanno rimappato e aggiornato la centralina del metano variando da 1 a 1,5 lintensità elettrica l'auto va che è una meraviglia Ho gia percorso 5000 km in autostrada va benissimo!!!!!! sia hai bassi che agli alti reggimi e con 15 euro tonde Risata Risata Risata Risata percorro la bellezza di 470 km con media di 110 km orari Risata Risata Risata Risata Risata
nino75
Ospite

MessaggioInviato: Lun 5 Giu 2006, 15:40 Rispondi citandoTorna in cima

urcaaaaaa....... con un costo al kg di circa 0.760 euro in Sicilia (aggiornatemi casomai.....) con 15 euro di pieno ne caricheresti circa 19.7 Kg, se fai 470 km sei 23,x Km al Kg, hai un ottima taratura che abbinata al tuo stile di guida e ai tui percorsi ti permette consumi da record !!!! Pollice su Pollice su Pollice su Figo! Ghigno
Complimenti per il mezzo e la trasformazione.
Salute,

Nino75
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo