Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294582

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526017
  Traffico:  1219.85 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 46 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 30 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35027 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10283 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6503 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 22 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1897 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71643 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62323 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19352 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Momi68
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 30 Lug 2019, 15:59 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi questo e il mio terzo pieno di metano ma e il secondo che ho potuto registrare .come dite voi da vuoto a vuoto ho fatto 400 km circa con 16,75kg no autostrada ,strade di paese e qualche statale rispettando le indicazioni seat sul rodaggio che non lo ancora finito sono a 1000 km. adesso sono a benza e domani faccio metano e vediamo quanto me ne caricano, vado, al mattino forse con la temperatura piu bassa me ne caricano di piu.ciao
Offline Profilo Invia email
DaveVW
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 6 Ago 2019, 08:50 Rispondi citandoTorna in cima

Possessore da 1 settimana esatta di Leon ST 1.56 metano, nel pianificare le soste per le ferie vedo che uno dei distributori in autostrada mi dice "non possiede l'adattatore italiano". Vi chiedo, questo modello di auto necessita di adattatore italiano oppure essendo un'auto "europea" posso andare tranquillo e rifornirmi in quel distributore?

Comunque per ora le sensazioni sono più che positive, l'auto mi piace molto, ma la prova reale dei consumi la devo ancora fare.
Certo, venendo da diesel e avendo solo 120km di autonomia a benzina (circa) ora i viaggi vanno pianificati a dovere, ma passa tutto quando paghi poco più di 50€ di bolllo Sorriso

EDIT: credo di aver trovato la risposta in questo thread:
https://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=282&postdays=0&postorder=asc&start=990

Da quanto ho capito mi pare che l'adattatore italiano serve per quei mezzi con un impianto "vechcio" montato successivamente, tutto il nuovo mi pare di capire esca con attacco europeo o universale.
Correggetemi se dico scemenze per favore Sorriso
Sghirat
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 28 Ago 2019, 07:24 Rispondi citandoTorna in cima

Qualcuno sa i consumi a benzina?
DaveVW
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 28 Ago 2019, 08:03 Rispondi citandoTorna in cima

Ci ho fatto le ferie in austria, ho trovato distributori che caricano decisamente bene, di fatto facendo autostrada ai 120 mi da circa 480 km di autonomia a metano.

A benzina faccio una media dei 17 (sto basso), quindi se tanto mi da tanto direi che si possa contare su un range di 150km

Sono molto soddisfatto di questi numeri, alla fine ho un'autonomia totale pari a quella della mia vecchia astra, che appena facevi il pieno di gasolio mi indicava 1000, ma tra tutto di effettivi ne facevo 700 scarsi
Sghirat
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 28 Ago 2019, 19:53 Rispondi citandoTorna in cima

Sin'ora su 9500km percorsi ho speso 353€ di metano e 27 Risata a crepapelle di benzina.
Il cdb sui dati di lungo periodo mi ha sempre segnato 3.9kg/100km (per quanto possa essere affidabile) pari a 25,8km/kg.
Se fossi andato a benzina, calcolando una media di 17km/lt (come dice l'utente DaveVW) avrei speso all'incirca 850 euro calcolando il prezzo medio della benzina di un distributore qui vicino a 1,52€/lt.
All'incirca ho risparmiato 497 euro per fare la stessa strada, le stesse cose che faccio a metano. Direi che non è niente male.
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 28 Ago 2019, 20:47 Rispondi citandoTorna in cima

17 k l a benzina con 130 cv, Sbalordito

Sghirat
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 28 Ago 2019, 20:55 Rispondi citandoTorna in cima

Pensi possa essere più vicino ai 15?
metanifero
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 28 Ago 2019, 22:31 Rispondi citandoTorna in cima

I 25,8 a metano corrispondono a 16 km per litro a benzina. I 130 cv non hanno alcun peso sul consumo, non sei sempre a tutto gas (questo per chi mette la faccina incredula).
DaveVW
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 28 Ago 2019, 22:40 Rispondi citandoTorna in cima

Sghirat ha scritto:
Pensi possa essere più vicino ai 15?

17 guidando con senno. I 130cv vengono erogati a 5000 giri, io non ci giro mai a quel regime, rispettando l’indicatore di cambio marcia a fatica supero i 2000
DaveVW
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 2 Set 2019, 12:22 Rispondi citandoTorna in cima

Una cosa la devo dire: non so se è perchè il motore è ancora legato, ho circa 2500km all'attivo, ma la brillantezza rispetto al "vecchio" 1.4 110cv della golf di mia moglie non si vede proprio. Con il 1.4 quando aceleri, a partire dai 1.500 giri senti la spinta, qui la spinta la sento a partire da 2.500, e non è così "cattiva" (passatemi il termine).

Spero sia dovuto davvero ad una questione di motore giovane perchè come divertimento, ORA, è meglio il 1.4 Golf
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo