Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296211

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528223
  Traffico:  1249.93 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 160 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 78 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35127 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10335 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6558 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 62 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2202 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71884 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62459 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19374 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
johannes
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 21 Mag 2019, 19:07 Rispondi citandoTorna in cima

Finito il rodaggino sto provando a tirare un pò il motore e le marce.
Devo dire che mi pare che abbia una ripresa molto buona, potente direi ma non brillantissima, non scattante per così dire ed immagino che sia dovuto al metano. Magari quando passa a benzina provo anche con quella per vedere se cambia qualcosa.

C’è una cosa che non capisco, ma ricordo che è la prima volta che ho una macchina di questa cilindrata e a metano (sempre avuto utilitarie a benzina).
Quando faccio salire il motore di giri, diciamo a 3.000 e più, premendo la frizione e lasciando l’acceleratore per cambiare marcia, il motore rimane su di giri per un tempo che a me pare molto lungo rispetto a quanto ero abituato con la mitica Panda Young dalla quale provengo. Ovviamente lo fa anche da fermo in folle. E’ normale?

(Spero di aver fatto bene ad aprire una nuova discussione...)

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 22 Mag 2019, 08:20 Rispondi citandoTorna in cima

Tra metano e benzina non c'è nessuna differenza, anzi...
Devi solo abituarti e farla sciogliere un po.
Forse le tue aspettative erano troppo alte o forse dipende dal ciclo Miller che non è esageratamente spinto a tutto vantaggio dei consumi.

Offline Profilo Invia email
johannes
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 22 Mag 2019, 08:23 Rispondi citandoTorna in cima

Forse mi sono espresso male... per me è più che abbastanza Sorriso

Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 02:24 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti... portata a casa ieri sera.
Sono molto soddisfatto della silenziosità di marcia e dei consumi (oltre che delle ultime diavolerie che hanno messo (App-Connect e Cruise Control Adattivo)
Parlo del modello Business con cambio manuale.
Rispetto alla 1.4 TGI che avevo prima mi sembra un motore meno "aggressivo" (passatemi il termine) anche se ha più cavalleria.
Anch'io come altri ho notato che i giri del motore continuano anche dopo avere staccato l'acceleratore Sbalordito
Ho notato inoltre altri due difetti:
- il primo è il vuoto di motore in partenza (fra la prima e la seconda) spero sia solo perché l'auto è nuova e deve fare il rodaggio.
- il secondo, per me più grave, è il pedale della frizione che trema durante le cambiate soprattutto in accelerazione quando il pedale è in fondo.
Al primo controllo la farò verificare... con tutti i soldi spesi non vorrei avere pure preso un'auto difettosa Triste
johannes
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 07:13 Rispondi citandoTorna in cima

Finalmente non sono solo! Risata

Citazione:
Anch'io come altri ho notato che i giri del motore continuano anche dopo avere staccato l'acceleratore

Allora forse è fatto proprio così. Sto provando a cambiare marcia velocemente in accelerazione, e quindi con il motore su di giri, e mi sembra che in questo modo vada bene...

Citazione:
- il primo è il vuoto di motore in partenza (fra la prima e la seconda) spero sia solo perché l'auto è nuova e deve fare il rodaggio.

Sto a 2.400 km e mi sembra che quel vuoto sia migliorato un pò. Ma mi sembra anche che la seconda e la terza siano molto corte, soprattutto la seconda. Immagino che ci si debba fare l'abitudine...

Citazione:
- il secondo, per me più grave, è il pedale della frizione che trema durante le cambiate soprattutto in accelerazione quando il pedale è in fondo.

Non mi sembra che a me lo faccia. Oggi vedo di farci attenzione.

Una domanda: la 1.4 ha 5 o 6 marce?

Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 09:34 Rispondi citandoTorna in cima

La 1.4 ha 6 marce e non ha nessuno dei "difetti" riscontrati sulla 1.5
Nei prossimi giorni verifico più approfonditamente il funzionamento della macchina e poi faccio un breve report.
johannes
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 12:00 Rispondi citandoTorna in cima

Provata, la mia frizione non "trema" quando si cambiano le marce, nemmeno con il pedale tenuto a fondo.

Ospite

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 14:28 Rispondi citandoTorna in cima

Anche questa mattina ho girato un po' e credo che ci sia qualche problema.
Rispetto alla Golf TGI 1.4 che ho tenuto per 4 anni e mezzo (nessun problema riscontrato) questa 1.5 va decisamente peggio.
Primo problema: strattona in partenza. Questo fastidioso vuoto di potenza si avverte chiaramente in prima ed abbastanza in seconda. Sto parlando proprio nel momento iniziale nel dare gas. Addirittura due volte in partenza con la prima si è fermata!
Secondo problema: il tremolio del pedale della frizione è evidente anche se non si manifesta sempre. Capita soprattutto nei cambi di marcia in accelerazione quando il pedale è in fondo.
Dopo chiamo il concessionario per farla verificare appena possibile.
Sghirat
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 14:51 Rispondi citandoTorna in cima

Anche la mia Leon tgi 1.5 fa quella cosa che rimane accelerata durante le cambiate.
Non vorreri che fosse dovuto tipo al fatto che deve bruciare bene i gas di scarico o per l'antinquinamento.. però non lo so io ho sparato
Offline Profilo Invia email
johannes
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 23 Mag 2019, 14:58 Rispondi citandoTorna in cima

met68 ha scritto:
Primo problema: strattona in partenza. Questo fastidioso vuoto di potenza si avverte chiaramente in prima ed abbastanza in seconda. Sto parlando proprio nel momento iniziale nel dare gas. Addirittura due volte in partenza con la prima si è fermata!

Anche a me all'inizio tendeva a strattonare ma solo un pò, ora non più. Forse sono io che mi sono abituato a gestirla meglio.

Invece questo vuoto in prima che addirittura la fa spegnere a me non è capitato, però ho detto che non la sento "scattante" e forse intendiamo la stessa cosa. Voglio dire che se dai molto poco gas all'inizio la macchina reagisce lenta, se dai un pò di più la reazione è più veloce ma non "scattante". Qualcuno ipotizzava che è normale a causa del ciclo Miller. A me non da fastidio, non ci tengo a che sia scattante e ripresa ce l'ha se spingi con l'acceleratore.

Citazione:
Secondo problema: il tremolio del pedale della frizione è evidente anche se non si manifesta sempre. Capita soprattutto nei cambi di marcia in accelerazione quando il pedale è in fondo.
Dopo chiamo il concessionario per farla verificare appena possibile.

Direi che è il caso.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo