Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

8 Luglio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:479
  Categorie: 19
  Click: 300973

File totali: 341
  Categorie: 15
  Downloads: 534087
  Traffico:  1300.87 Gb

Ultimi Links
 1: Trans Italia presenta la sua flotta LNG
 [ Click: 9 ]
 2: Video - Distributore aziendale di TSG Gaz realizzato a Megève, Francia
 [ Click: 15 ]
 3: Toyota C-HR 1.8 Hybrid Sinergy Drive trasformata a metano
 [ Click: 250 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35332 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10431 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6649 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare MinTrasporti del 30/4/2020 prot. 2807 su proroga e sospensione termini per Covid19
 [ Prelevamenti: 33 ]
 2: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 113 ]
 3: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 173 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72384 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62851 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19423 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
marcal
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 24 Gen 2020, 12:55 Rispondi citandoTorna in cima

Riguardo al rumore ieri l'ho portata in concessionaria.
L'addetto che ha preso in consegna l'auto la prima cosa che ha fatto dopo aver fatto un giro di prova è stata proprio quella di toccare la cornice del display.Credo che siano già a conoscenza della problematica anche se non me l'ha detto esplicitamente.
Stasera comunque vado a riprenderla .
Tra qualche giorno ti saprò dire se hanno risolto il problema.
Ps. Nessun altro ha avuto questo tipo di inconveniente?
Offline Profilo Invia email
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 24 Gen 2020, 13:51 Rispondi citandoTorna in cima

Anche la mia qualche volta ha emesso una vibrazione che non sono riuscito ad individuare, ha cominciato a farlo in questi ultimi giorni ma poi smetteva, probabilmente con il tempo lo fara' piu' spesso...
Cinus73
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 24 Gen 2020, 21:20 Rispondi citandoTorna in cima

Stasera mi sono accorto di un rumore che o non avevo notato o è iniziato proprio oggi. Altre volte ho viaggiato a radio spenta ma non lo avevo mai avvertito. Si tratta di un qualcosa tipo "sciacquettio", "sciabordio", non so spiegare bene. Mi sembra provenga dalla sospensione anteriore sinistra, dalla parte del guidatore. Più marcato quando passo su disconnessione, ma presente in misura molto minore anche sul dritto liscio. Considerando che ho appena 4000 km la cosa mi preoccupa molto. In questi giorni ci farò più attenzione ma mi vedo già a portarla al concessionario e dover descrivere un qualcosa di non facile individuazione e che necessita di attenzione da parte di chi guida per sentirlo, ma una volta capito, è molto presente. Triste

marcal
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 28 Gen 2020, 12:46 Rispondi citandoTorna in cima

Ritirata dopo un giorno di sosta in officina.
Il rumore per ora è quasi del tutto sparito,ma comunque accettabile.
Praticamente mi hanno smontato le plastiche e messo del sigillante con dei feltrini sotto.
Speriamo che duri.
dani.vr
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 2 Feb 2020, 13:02 Rispondi citandoTorna in cima

BIGHEAD ha scritto:
allora spiegaci come mai tutte le case stanno diminuendo le cilindrate delle auto, tanto per non citare sempre le stesse la Volvo solo 4 cilindri e sotto i 2000 di cilindrata

Diminuiscono le cilindrate in quanto la tassa ecologica (bollo x noi) in Germania è calcolata sulla cilindrata e sulla CO2.
Da noi sarà il prossimo atto, noi abbiamo il bollo (caro 4 volte di più rispetto ai tedeschi) calcolato sui CV. Ora che faranno aspetteranno il cambio del parco auto da diesel a benzina e ibridi. Poi faranno dei conti, e cominceranno le variazioni, (l’incamerato deve essere uguale) smetteranno la guerra ai Diesel in quanto, in minore numero sul mercato futuro e con emisssioni di CO2 più basse dei benzina. Oppure se il tutto si gira verso l’elettrico sanno già dove incamerare sull’energia elettrica, e il costo. Con I cervelloni faranno i conti di incamerare meno con il bollo in base alla CO2 e rifarsi sull’energia elettrica.
Non da meno penso che le case debbano? Hanno? Un bilancio di CO2 che immettono sul mercato.
La pensata Volkswagen è omologare auto solo a metano, minore CO2 del 10-15%?
Illogico comunque calcare sulla riduzione della cilindrata x perdita di confort, la riduzione di CO2 c’è ma non è marcatissima, un buon 2000 sta sui 116, un 1000 sui 96, almeno.
Da un auto da 22000€ Ci si aspetta non solo sviluppo e ricerca in termini motoristici. Ma riduzione peso e miglioramento del cx. La prova del 9 è sempre il rapporto peso, il cx e la Coppia disponibile a bassi giri.
L’ultimo esempio di “arte” in termini di cx e telaio leggero era stata l’audi A2 poi hanno capito che comunque le auto le vendono comunque.
Tipo la sportiage è in media 150kg sopra allle dirette concorrenti, bmw Renault Nissan, e quindi si prende un motore più grosso per avere lo stesso confort. Eppure lo sportiage lo vendono eccome...invece dovremmo chiedere a Kia dove li metti i 150kg? È perchè hai problemi con il telaio e lo devi irrigidire? O hai plastiche più pesanti? Bah
1dario
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 1 Mar 2020, 17:53 Rispondi citandoTorna in cima

É possibile trovare una telecamera posteriore sul modello base della arona e farlo funzionare con lo stereo. Qualcuno ha fatto questo tipo di modifica?

(7 marzo) Chi ha il modello base della arona puo collegare il navigatore del telefonino allo stereo della vettura ma necessita di una password che si acquista dal concessionario. Satete se la pasword e sempre la stessa?

(8 marzo) Come si chiudono gli specchietti esterni e come si regolano. Modello base referens . Grazie

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento! Admin ariosto
BIGHEAD
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 8 Mar 2020, 09:16 Rispondi citandoTorna in cima

la manopola tipo fungo sul bracciolo lato guida
tariffau
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 14 Mar 2020, 14:01 Rispondi citandoTorna in cima

Arona tgi provata sul Al Volante uscito in edicola questo week end

08-15 fiat punto 60 1.2 95.000 km
09-14 audi A5 2.0 tdi 150.000 km
03-09 mini one d 1.4 100MKM
99-03 opel tigra 1.4 100MKtM
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 28 Mag 2020, 12:01 Rispondi citandoTorna in cima

Bhe' a differenza di altre auto presenti su questo sito, e lo dico anche per esperienza personale passata, noto con piacere che i possessori scrivono poco il che significa o che siamo in cosi' pochi a possedere l'Arona o come invece spero quest'auto non sta dando problemi. Pollice su
gipi
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 28 Mag 2020, 12:28 Rispondi citandoTorna in cima

Credo la seconda...e comunque qui a Verona noto con piacere che le Arona che vedo in giro sono per la maggior parte TGI
Online Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo