Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
8 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296568

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528724
  Traffico:  1251.12 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 165 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35142 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10338 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6560 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2288 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71940 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62502 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 4 Ott 2019, 11:59 Rispondi citandoTorna in cima

Nient'altro?
Qualche specifica in piu'? Tipo Dexos2 o long life o altre omologazioni?

Secondo voi il 5-30 General motors, long life, Dexos 2, va bene?

https://www.amazon.it/Opel-originale-Longlife-viscosit%C3%A0-etichetta/dp/B072J7QDX2/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=longlife+5w30+general+motors&qid=1570186827&sr=8-1
Offline Profilo Invia email
metanifero
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 4 Ott 2019, 18:30 Rispondi citandoTorna in cima

Devi guardare le specifiche VW tipo 502.00. 505.00 le trovi sicuramente sul libretto d'uso e manutenzione. Questi sopra sono per il motore 1.4 ecofuel e trovi l'indicazione per il tuo motore sul libretto di cui sopra.
Guido_59
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 12 Ott 2019, 17:38 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti . Mi sto leggendo pian piano tutto il possibile su questa auto su cui ho messo gli occhi per cambiare la mia Panda NP del 2007.
Avrei alcune domande per i possessori :
1- problemi con la poca autonomia benzina specie in montagna dove non c’è il metano ?
2- il baule così rimpicciolito vi crea problemi in vacanza ? ( ho 2 nipoti ) la mia Panda sta sui 220
3 - il fatto di essere un 1.0 3 cilindri , in salita non è che è una tartaruga ? Vengo da una Panda , non faccio corse, e ho fuori dal lavoro una guida molto tranquilla.
Vorrei restare a metano dato che non esco tanto dalla provincia di Bologna e ho 4 distributori nel raggio di pochi km, l’ Unica cosa è che fino alla fine del 2021 quando andrò in pensione giro solo sabato e domenica.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
naturalpowerbz
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 12 Ott 2019, 17:53 Rispondi citandoTorna in cima

Il discorso è che il 1.0 è troppo tirato come motore. Non parlo solo della Arona o di qualche altra auto che monta questo motore, ma di tutte le auto con motore piccolo tanti cavalli e magari turbocompresse.

A mio parere non avranno vita tanto lunga chilometricamente, essendo sollecitati al massimo ogni volta.
BIGHEAD
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 13 Ott 2019, 17:39 Rispondi citandoTorna in cima

guido59
con la benzina puoi fare 110-120 km però non credo che finirai mai il metano, mi ricordo che vicino alla tangenziale c'è un distributore aperto giorno e notte,però ti posso dire che io adesso che il clima non va sempre al massimo con un pieno supero i 450 KM
se non hai problemi con la panda di bagagliaio non credo l'avrai con l'arona
non dare seguito a chi dice che è un motore piccolo e tirato, dove vai con la panda con quella vai più che tranquillo
se conosci la salita per Prato Nevoso il tratto finale 4 persone a bordo più due cani tranquillo in seconda nei tornanti poi tutto in terza, con la precedente facevo molta più fatica e di cavalli ne aveva 120
Guido_59
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 14 Ott 2019, 13:21 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao BIGHEAD e grazie. Questo è il genere di risposte che cercavo , pratiche ! Poi di finiture o altre cose meno importanti se ne riparla. Certo ,conosco quella salita, tira tira. I miei dubbi erano di autonomia in vacanza ad es Dolomiti dove non ci sono distributori per ora se non in piano Trento e Bolzano, però organizzandosi si fa il piano prima di salire poi voglio vedere s in 2 settimane riesci a consumare un pieno di metano . Stessi dubbi per il baule riguardavano solo le vacanze coi nipoti che tra un po' saranno due. Ma a meno di non avere SUV enormi li ci vuole il portabagagli sul tetto. Per il resto in Emilia Romagna dalla quale esco poco ci sono distributori ovunque. Dove abito ne ho 5 tra 1 km e 10 km vicino ai quali passo per forza. Ci sto facendo un serio pensiero. Vediamo che prezzi fanno.
Grazie ancora.
BIGHEAD
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 14 Ott 2019, 21:27 Rispondi citandoTorna in cima

guarda anche io preso il box sul tetto, in fase di contrattazione ho preso le barre originali per poi prendere un box non originale, costa un botto
comunque come autonomia prendi sui 550 Km metano più benzina, sono tanti, se finisci il metano andare un po a benzina non fa male anzi, io ne faccio davvero pochi ne dovrei fare di più
io poi ho preso l'app ed è un piacere sapere dove sono i distributori e poter calcolare dove fare rifornimento in base all'autonomia
comunque nessuno ti vieta di caricare la tua macchina attuale con le valige e poi andare da un concessionario e provare
Guido_59
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2019, 12:33 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie BIGHEAD . Avevo visto che alcuni accessori originali costano parecchio per poi per il baule ci sono marchi specializzati.
Grandissima l'idea di andare a provare la macchina con alcune valigie, magari vuote, me non era venuti in mente.
Per l'autonomia bisogna considerare che per arrivare sulle prime Dolomiti ad es ci sono per fare 2 esempi : dai 250 km Fai della Paganella , si 370 ok del Lago di Braies .
Però ho visto che ci sono distributori anche a n sona.
Quindi forse unici problemi sono il sud d'Italia e la Sardegna.
Bene bene ora mi sa che è il momento dei listini per considerare la differenza di prezzo di circa 1500 € con le altre alimentazioni e il fatto che ci sono auto ,solo benzina ba o diesel che stanno "svendendo" causa uscita modelli nuovi come Peugeot 2008 e Renault Captur che piacciono molto a mia moglie ,che tra parentesi non ha la patente.
Grazie ancora.
BIGHEAD
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 15 Ott 2019, 17:50 Rispondi citandoTorna in cima

ho controllato sull'app solo dalle parti di Cortina verso il Friuli non ci sono distributori,dalla parte opposta ce ne sono diversi tipo Vipiteno, Merano,Brunico, però ti ripeto fare anche dei km a benzina non fa male
problemi (per chiamarli così) ci sono solo in Sardegna, il sud come la Sicilia sono ben forniti
io per adesso ho dovuto fare lunghi tratti a benzina solo in Francia in Italia escludendo la Sardegna con l'autonomia dell'auto direi che è impossibile
se può interessarti facendo il pieno di benzina fino al limite del bocchettone,con lo stesso prezzo faccio un pieno di metano e faccio più di 400km a benzina 150
dipende sempre da quanti km annuali percorri,per me se ti interessa solo il risparmio io direi almeno 10000km in un anno
Guido_59
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 17 Ott 2019, 13:51 Rispondi citandoTorna in cima

La percorrenza attuale sarebbe propri tra i 10000 e i 12000 l'anno almeno per due anni fino a che non andrò in pensione , dopo di più.
Per la Sardegna un po' meno spiace non ci sono mai stato e dopo la pensione ci volevo andare, ma il traghetto....... Molti che conosco pur avendo anche due auto hanno fatto viaggio in aereo più noleggio in loco .
Una domanda che forse non andrebbe fatta qua , dal sito SEAT il motore della TGI risulta essere Euro 6dg !? Che vuol dire ? Non ho trovato riscontri, so solo di 6d-temp e 6d futuro ma 6dg sembra usarlo solo Seat.
Ne sai nulla ? Sul libretto che c'è scritto ?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo