Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
10 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296709

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528805
  Traffico:  1253.24 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35148 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10339 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2303 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 155 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71947 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62507 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
barde
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 5 Apr 2019, 13:48 Rispondi citandoTorna in cima

Sono preoccupato... apro questa discussione e quindi dovrei essere il primo possessore della Ibiza 2019 del forum... Sbalordito

Presa ieri sera, percorsi circa 100 km, tutti a metano, gentilmente (!) offerto dal concessionario...

Prime impressioni... (vengo da una c3 1.4 a metano)... nessun problema in autostrada e nel traffico... abbastanza scattante, soprattutto se si schiaccia (non ho esagerato essendo nuova)... tuttavia confermo il vuoto in seconda... non serve una salita per accorgersene, basta rallentare per un dosso e alla ripartenza lo noterete subito... certo bisogna farci il piede...

Stiano tranquilli i possessori della prima serie... secondo me la sesta non ha risolto granche'... e per giunta hanno il serbatoio di benzina grande, e l'hanno pagata meno...

Apprezzabile l'integrazione del metano nel quadro strumenti e in tutto l'ambaradam dell'infotainment... il mio allestimento e' l'FR...

Qualcuno sa come diavolo si fa a spegnere la radio e a tenere solo il navigatore?!?!?

Vi terro' informati su consumi ed altro... al primo pieno...
Offline Profilo Invia email
jimp
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 5 Apr 2019, 19:30 Rispondi citandoTorna in cima

A better translation please? I do not understand anything.

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 6 Apr 2019, 10:14 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie Barde per le tue impressioni.
Tieni conto però che è nuova. Anche la mia Polo faceva pietà all'inizio. Era molto "legata". Dopo i 5000km ho notato migliorie tangibili.
In teoria, qualcosa dovrebbe fare il cambio a 6m, in quanto come detto da più di qualcuno qua sul forum (jimp ad esempio), 1° 2° e 3° dovrebbero risultare il 10% più corte rispetto al 5m.

@jimp: he said that he found the car quite quick on the motorway and in traffic conditions, but at the same time he feels the gap (low torque) when shifting from first to ghe second gear quite a lot, and it is not necessary to drive on an uphill road to feel it.
It is clear just when you slow down for a speed bump in city and you push on gas pedal to regain speed in second gear but the car doesn't respond as it should do.

(I think that's because it's a brand new car and needs to be driven for some 3000-5000km to better express torque at low speeds/revs. Well, I hope so!!! This is just my thinking)
barde
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 6 Apr 2019, 10:47 Rispondi citandoTorna in cima

Le marce sono di sicuro piu' corte... se stessi a quanto mi dice l'ineffabile computer di bordo, dovrei mettere la sesta gia' a 70 - 80 all'ora... mah...

Certo sono consapevole che vada fatto tutto il rodaggio prima (almeno 5000 km) ma non credo che il vuoto in seconda scompaia...

Qualcuno sa come vedere se ho o no il mirror link (in sostanza la roba per vedere le appa del telefono sul televisore in mezzo) installato?
workin
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 6 Apr 2019, 11:08 Rispondi citandoTorna in cima

Basta che schiacci il pulsante App sullo schermo (almeno sulla polo è così) e vedi se ti dice di collegare il telefono tramite usb. Sullo sfondo dovresti notarein grigetto le icone dei vari sistemi disponibili: Apple CarPlay, Android Auto, Mirrorlink.
jimp
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 6 Apr 2019, 11:14 Rispondi citandoTorna in cima

Thank you workin..

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 6 Apr 2019, 15:19 Rispondi citandoTorna in cima

Eccoci... primo pieno di broda... stando alle tacchette ero a meta' serbatoio... con ultima tacchetta diventata rossa (segnao della riserva)...

Ho fatto 12 litri!!! Sbalordito

Ma il serbatoio di broda non doveva essere da 9 litri? Figuraccia

Guidata un po' in salita (qualche tornantino veloce) nessun problema, se non si scende troppo di velocita' il buco della seconda non si fa sentire... si tratta di abituare il piede... torno a ripetere che si sente di piu' in caso di ripartenza dopo dosso...

Confermo presenza di full link... provato a connettere con android auto... sara' che il mio smarzphone e' inchiodato, ma il risultato e' stato pessimo...

Riprovero' col mirror link... sempre che me lo faccia fare una volta che ho scelto android auto...

Sara'... ma io non la trovo cosi' intuitiva...

Ho messo giusto due foto della macchina nella galleria immagini, le nostre auto, seat, ibiza 1.0 2019 monovalente FR di barde...
naturalpowerbz
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 6 Apr 2019, 15:31 Rispondi citandoTorna in cima

A metano invece? Risata a crepapelle
Online Profilo Invia email
barde
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 6 Apr 2019, 15:38 Rispondi citandoTorna in cima

A metano mi mancano due tacche di quello gentilmente (?!) offerto dalla concessionaria...

La mia intenzione e' di finirlo e lubrificare un po' il motore consumando un pieno di broda... e poi fare il primo pieno di metano...

Sapete se serve l'adattatore per rifornire? La bocchetta mi sembra un po' impiccata rispetto a quello della benzina...
workin
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 7 Apr 2019, 07:49 Rispondi citandoTorna in cima

Grande Barde! Sembra l'abbiano vagamente migliorata col 6m (sembra). Io ai primi tornanti in salita a bassa velocità ero imbarazzato con la polo...
Dipende poi che tornanti e che pendenza c'era e soprattutto a che velocità li hai affrontati.
Una curiosità: quando rallenti per un dosso e poi vai a riprendere in 2°: puoi verificare a che velocità ti trovi di tachimetro? Ci mette molto a risolvere il ritardo di risposta (tipo che sei tentato di mettere la prima) o alla fine si tratta di 1, massimo 1.5 secondi di impaccio?
Io con la polo mi ritrovavo a mettere la 1° a volte (ora che è megloo slegata mai) ..specie se dietro avevo traffico attaccato al c*lo.

In genere, quando rifornisco metano qua in Italia mi mettono sempre l'adattatore.
Ma vai tranquillo: ogni distributore ce l'ha e lo applica di default quando serve. Non avri mai problemi al rifornimento "servito". Sarà interessante vedere con il futuro (si spera) self.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo