Tamoil va a metano! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Settembre 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:480
  Categorie: 19
  Click: 302548

File totali: 342
  Categorie: 15
  Downloads: 536545
  Traffico:  1317.98 Gb

Ultimi Links
 1: Škoda Octavia IV 1.5 G-Tec: video ufficiale
 [ Click: 50 ]
 2: Trans Italia presenta la sua flotta LNG
 [ Click: 73 ]
 3: Video - Distributore aziendale di TSG Gaz realizzato a Megève, Francia
 [ Click: 23 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35399 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10463 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6686 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. MIT del 02/09/2020, prot. 65798: Eliminazione serbatoio benzina su veicoli a benzina e LPG/CNG
 [ Prelevamenti: 114 ]
 2: Circolare MinTrasporti del 30/4/2020 prot. 2807 su proroga e sospensione termini per Covid19
 [ Prelevamenti: 51 ]
 3: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 125 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72595 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62964 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19438 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
gnola79
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 1 Feb 2020, 15:22 Rispondi citandoTorna in cima

Questo è un venditore o uno spacciatore (di minchiate)?

Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 1 Feb 2020, 19:31 Rispondi citandoTorna in cima

mi auguro che non sia uno della rete ufficiale Skoda perchè altrimenti hanno proprio da vergognarsi
Offline Profilo Invia email
dani.vr
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 1 Feb 2020, 21:51 Rispondi citandoTorna in cima

Mi suonava strano non avevo letto niente di simile sul forum. Ero andato a vedermi un threed del motore 1.5 evo ma niente non c’era menzione.
In definitiva sto guardando con un mio familiare x un auto.
Sono andato dal concessionario ufficiale, per preventivi sia di kamiq sia di scala, poi oggi nel mantovano da un altro concessionario.
A chiusura serale di ieri da un rivenditore del gruppo del usato che mi ha raccontato sta balla.
A chiusura serale di stasera invece già che c’eravamo da un concessionario Seat mantova, visto che c’è l’arona e volevamo confrontare prezzi. Al più Seat Leon station, a sentir lui ha disponibilità di qualche macchina fine mese (Leon) e intorno a 20k-22k si puó concludere, ma preventivi niente, era un po’ scazzato. Si insomma non eravamo venuti per comprare l’auto ma per info.
Il problema è che ieri era gennaio, oggi è febbraio. E hanno nuovi listini.
E tra le altre cose il mio familiare ha fatto preventivi divesi di allestimento sport e ambition.
Ma torniamo ad esempio alla scala, visto che il primo giorno ho fatto un preventivo con ambition( 21mila e rotti il listino liscio( salta fuori mettendo con Google Skoda scala esattamente la cifra del preventivo), ho preso il prezzo finito (senza sconti) e lo sconto+ valutazione usato. Ho calcolato la percentuale e viene 30%; mentre per la sport di oggi a mantova prezzo era 2000 euro in più (causa variazione listini quello di listino ufficiale skoda di febbraio), anche qui ho preso il prezzo finito(senza sconti) e lo sconto + valutazione usato e viene sul 18%.
Ora l ’ambition è a mio avviso è l’allestimento più ballerino può variare di più, di prezzo,essendo oggetto di lancio e di scontistiche.
Poi c’è un altra storia il primo ha detto di farmi la tessera delle cooperative rosse, e che il prezzo dello sconto che mi faceva era con la tessera rossa a detta sua con la Coop si risparmiava un 1000€.
Il secondo in Lombardia,non me l’ha tirata fuori!!! ma lo sconto è nettamente inferiore. Son poi venuto a sapere che in Lombardia 2000€ euro per la permuta se si è residenti, e esenzione bollo x le monovalenti.
In Veneto invece i bandi devono ancora buttarli fuori...direi verso marzo ma quelli 2019 son più miseri dei 2000€ Lombardi..
apripista987
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 2 Feb 2020, 11:22 Rispondi citandoTorna in cima

gnola79 ha scritto:
Questo è un venditore o uno spacciatore (di minchiate)?

Può essere che dice il vero, ho letto che un utente, partito per un viaggio di oltre 1000 Km a regimi medio alti ed andato esclusivamente a metano, la lancetta della benzina gli è calata di mezza tacca.
Anche io ho riscontrato che il consumo medio della benzina aumenta seppur di poco anche se vado solo a metano.
Non trovo la fonte ma ricordo che il motore fa una micro iniezione di benzina ogni tot. di metano ed agli alti regimi aumenta la quantità di benzina iniettata. Si tratta di quantità ridicole.
Ho provato a cercare nel web ma sono domande troppo tecniche per trovare una risposta verificata.

Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 2 Feb 2020, 14:29 Rispondi citandoTorna in cima

@ dani.vr

Non s'è capito perchè hai scelto questo thread per chiedere info sul motore (che è simile per tutto il gruppo VAG) e per poi lanciarti in una filippica sulle proposte di vari rivenditori (ufficiali e non) in merito a varie tipologie di auto skoda (kamiq, scala...ecc) con scontistica variegata e un po' da mercato rionale...

Se hai in mente l'octavia per dubbi commerciali c'è un thread apposito.

Quanto al dubbio sui consumi di benzina, per mia esperienza attuale non ho visto alcun spostamento della lancetta di livello serbatoio benzina (se non quando ho finito interamente quello a gas e per un tot di kilometri ho marciato a benzina). A mio avviso è una balla colossale. L'unico momento in cui può esserci consumo di benzina con serbatoio gnc non vuoto è con temperature basse all'accensione del veicolo.

markus
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 2 Feb 2020, 14:40 Rispondi citandoTorna in cima

Mah....
Ho riletto quasi tutte le discussioni sui motori a metano VW , e il 99% dei possessori non notano consumi di benzina durante la marcia a metano, neanche ad elevate velocità autostradali!
Sono motori nati per andare esclusivamente a metano, la marcia a benzina dopo il rifornimento serve solo per lubrificare e tenere in movimento le parti legate alla benzina stessa( pompa, iniettori, etc.)

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 2 Feb 2020, 15:44 Rispondi citandoTorna in cima

È il gpl che fa così,non il metano

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 2 Feb 2020, 16:27 Rispondi citandoTorna in cima

Se cercate con un po' di pazienza nel forum o in rete, scoprirete che i tgi per la sopravvivenza degli iniettori di benzina nel normale funzionamento, dopo ogni rifornimento fino ad in certo nr di iniezioni e ad elevato numero di giri, tutti i tgi effettuano delle iniezioni di benzina. Questo genera un lento consumo di benzina, oltre ovviamente al noto comportamento a bassissima temperatura. Cercate e chiarirete i vostri dubbi
mspagna
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 2 Feb 2020, 18:04 Rispondi citandoTorna in cima

Viaggio a metano con VW dal 2009, ho fatto 370000km con caddy, touran tsi, e ora leon. Sono molto sicuro che la benzina non viene mai iniettata nel funzionamento a metano. La benzina viene usata solo nel dopo rifornimento metano penso per risciacquare gli iniettori dalla benzina ed evitare la 'pirolisi' della stessa. Se lei legge sui vari forum molti confondono o intendono l'impianto metano VW con il Landi e/o Fiat... Sono impianti totalmente differenti : il VW per me è l'unico motore concepito a metano in tutto per tutto con la possibilità di andare a benzina.. Tutti gli altri sono motori a benzina ben trasformati a metano. La mia leon tgi ha ora 6800 km e ha consumato solo 3,26lt di benzina, conderando i 21 rifornimenti effettuati (non arrivo mai a esaurire il metano) sono 0.15 lt di benzina consumati ogni rifornimento per i 2.5km circa percorsi fanno circa 16,5km/lt cioè un buon consumo a benzina, percui se venisse di 'nascosto' iniettata benzina è veramente una quantità talmente irrisoria da ritenere assurdo anche un seppur minimo beneficio sulla conservazione degli iniettori. Le dirò inoltre che a ogni riavvio il motore cerca di consumare una quantità precisa di benzina (penso pari al volume del circuito escluso dall'anello pompa benzina) in quanto se va piano arriva a percorrere anche quasi 3 km mentre se schiaccia bene dopo 1.5-2 km commuta a metano. Per il comportamenti a bassa temperatura (sotto i - 10°C per sentito dire) il motore si avvia a benzina solo perché più efficace... Il caddy 2.0 si avvia a a benzina sotto gli zero gradi.. A 1° faticava un po' ad avviarsi a metano (ci voleva un attimo in più).. Presumo che i tsi e poi tgi abbiano adottato la stessa strategia ma questi motori la usano a - 10°C (ripeto presumo perché non ho mai raggiunto queste temperature). Inoltre voglio concludere che alla decisione temp. /avvio a benzina non partecipa il 'riduttore gas' come si legge bei forum perché su asserisce che 'gelerebbe' : il caddy 2.0 è il touran tsi avevano lo stesso riduttore e uno di avviava a benzina a 0°C (2.0) e l'altro a - 10°C.
nikcar
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 2 Feb 2020, 18:57 Rispondi citandoTorna in cima

non riesco a trovare il testo inglese che descrive quanto riportato da maxstilo..
comunque il riassunto fatto da lui è fedele ..
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10606&postdays=0&postorder=asc&start=550
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo