Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
9 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296606

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528762
  Traffico:  1251.20 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35147 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10338 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2291 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71944 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62505 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
motoko
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 22 Set 2019, 09:29 Rispondi citandoTorna in cima

Il bracciolo compatibile si trova (o almeno io lo ho trovato) intorno ai 100€.In Similpelle e con il movimento come l'originale (si trova anche senza movimento), volevo chiedere al venditore se lo fanno anche in tessuto ma non sono ancora convinto dell'eventuale acquisto.

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 22 Set 2019, 09:52 Rispondi citandoTorna in cima

Risparmiare alcune decine di € sull'acquisto del compatibile e casomai anche i 46€ del montaggio potrebbe rendere la cosa più appetibile! Occhiolino
Nascosto Profilo Invia email
metcat
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 22 Set 2019, 12:26 Rispondi citandoTorna in cima

Ho fatto finora circa 1000 km e la macchina comincia a sciogliersi e sono abbastanza soddisfatto.
Come ho già detto il volante è leggerino, ma la guida è precisa e la tenuta buona anche se in rilascio l'anteriore non "chiude" abbastanza la traiettoria.
Sopra i 2000 giri il turbo si sente e dà una buona ripresa, ma 1° e 2° vanno tirate un pochino per non trovarsi poi sotto coppia. Ottima la 6° lunga, utilizzabile già da 70 km/h.

I consumi non sono quantificabili con precisione dato che non ho mai vuotato il serbatoio, ma anche coi soli rabbocchi su 1000 km l'errore non è grande : direi sui 26 Km/lt, in prevalenza urbano periferico ed extraurbano.

Vi espongo alcuni problemi / considerazioni per capire se sono generalizzati o li ha solo la mia :

- lo start e stop non entra MAI in azione : il sistema mi dice sempre che la vettura assorbe troppa energia , anche senza condizionatore ...
- spento il quadro, dopo pochi minuti con la radio accesa il sistema mi dice che la batteria è poco carica, anche dopo un percorso abbastanza lungo
- i led del livello di carburante mi sembrano poco precisi e l'autonomia indicata peggio : voi come valutate quando fare rifornimento ?
motoko
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 23 Set 2019, 07:11 Rispondi citandoTorna in cima

se la batteria è scarica lo S&S non entra in funzione, se hai già problemi con la batterie probabilmente è difettata, portala a farla vedere.
Per i consumi, il cdb deve apprendere i tuoi consumi in base al tuo utilizzo; vedrai che dopo un paio di pieni portati a vuoto (quindi con gas finito) l'indicazione sarà corretta (ai 5/10 km ovviamente).

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 23 Set 2019, 13:19 Rispondi citandoTorna in cima

ho riscontrato anche nella mia l'autonomia "ridotta", ma come ha scritto motoko, dopo un pò sale.

all'inizio l'autonomia a metano indicata era di 200 Km.
ad oggi dopo 3500 Km percorsi, indica 280 Km.

Kimi5 ha scritto:
Hai per caso chiesto se era possibile averlo senza il montaggio?

No, non ho chiesto.

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento! Admin ariosto
Offline Profilo Invia email
lorenzo.zac
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 23 Set 2019, 19:25 Rispondi citandoTorna in cima

la mia Ibiza arrivò in concessionaria già con il bracciolo montato e non mi fu fatto pagare visto il ritardo con il quale mi fu consegnata l'auto.
Online, c'erano in quel periodo in vendita dall'Inghilterra i braccioli originali Seat, che costavano mediamente intorno ai 130€.
Il montaggio sembra essere semplice e si dovrebbe compiere in non più di 15 minuti.
emanuela72
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 29 Set 2019, 21:25 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti. Ieri ho comprato la Seat Ibiza TGI reference. Non vedo l'ora di ritirarla e condividere impressioni e pareri. Intanto continuo a leggere
Offline Profilo Invia email
MultiCH4
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 30 Set 2019, 13:44 Rispondi citandoTorna in cima

Motoko ha scritto;
"Essenzialmente la batteria serve per mettere in moto l'auto, non per gestire i consumi dell'auto".
Io mi riferivo come consumi alla batteria, non ai consumi dell'auto. Alla fine non ho resistito al rispondere scusatemi.
Buona serata.
motoko
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 30 Set 2019, 15:20 Rispondi citandoTorna in cima

e di cosa ti devi scusare? siamo qui per discutere e confrontarci Risata.

I consumi della batteria (salvo appunti situazioni particolari e non durature nel tempo) sono solo l'accensione dell'auto, per cui più è grande la batteria e meno questa si stressa.
Quindi non si hanno problemi di non riuscire a ricaricarla, anzi, più è grande e meno si avranno problemi a riguardo visto che potrà essere usata (stressata) maggiormente prima di rimanere a terra.
Le batterie ci lasciano a piedi quando non tengono più la carica (finevita) o quando si rompono. Se si scaricano basta accendere la macchina e la batteria si ricaricherà.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 1 Ott 2019, 14:10 Rispondi citandoTorna in cima

Motoko ha detto: "Quindi non si hanno problemi di non riuscire a ricaricarla, anzi, più è grande e meno si avranno problemi a riguardo visto che potrà essere usata (stressata) maggiormente prima di rimanere a terra."
Le altre frasi a me sono sembrate giuste, ma quando tu metti una batteria più grande di quello che l'alternatore ti permette di ricaricare, questa rimarrà sempre carica fino a certo valore ( es.: se l'alternatore ti dà 4 ampere, mentre la batteria ne scarica sull'impianto 5 durante il funzionamento, la batteria non riuscirà mai a caricarsi) . Certo se la batteria é arrivata a fine vita, questa non si ricaricherà più, a maggior ragione se deve sopperire allo start/stop, correggetemi se sbaglio. Buona serata.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo