Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294685

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526158
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 36 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35037 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10284 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6507 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1926 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71664 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62328 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19355 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
alfcoach
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 14 Ago 2019, 11:06 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao.
Ho una Ibiza col Navgation Pack. Qualcuno sa se gli oggiornamenti delle mappe sono gratis? Come si fa ad installarli? ed Aggiungere i POI? Il libretto di istruzioni non mi è molto chiaro.
Grazie a chi mi può aiutare
Nascosto Profilo Invia email
Nemesis19
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 14 Ago 2019, 11:28 Rispondi citandoTorna in cima

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

Ciao!

Gli aggiornamenti consigliati sono ogni due anni. In seat mi hanno detto che si chiedono in fase di tagliando e costano 70€.

Io ho il full link e uso l'iPhone, ma si può usare anche un android perché è previsto doppio sistema carplay/android auto.

Per come sono macchinose, io non le aggiornerò. È poco user friendly e prima di impostare correttamente una destinazione anche con la voce perdi 20 minuti.

Ovviamente mia personale opinione.
Offline Profilo Invia email
alfcoach
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 14 Ago 2019, 11:41 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie mille!
In effetti per quel poco che ho usato finora il navigatore ho preferito Google maps... l'unica cosa che mi pare che Maps per Android Auto non contempli sono gli avvisi per Tutor e autovelox. Ho letto che è meglio utilizzare Waze
Nemesis19
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 14 Ago 2019, 11:43 Rispondi citandoTorna in cima

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

Google maps ha preso la funzione dei velox solo di recente da Waze (che è sempre di Google).

Io uso Waze e mi trovo bene, anche per funzionalità avanzate come i viaggi pianificati e i suggerimenti su quando partire per arrivare in tempo.

Te lo consiglio.

Sto facendo una piccola statistica, posso chiederti che modello di Ibiza hai e se su marce basse senti a finestrini aperti un rumore metallico?
Questa cosa mi sta facendo impazzire...in certe situazioni sembra quasi che perda pure ripresa, come se due ingranaggi non si incastrassero bene e perdessero gioco. Da me in Toscana si direbbe che si sente un "ciottolio".
Grazie!
alfcoach
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 14 Ago 2019, 11:59 Rispondi citandoTorna in cima

Ho una Excellence. Francamente non mi sembra, ma non ci ho fatto particolarmente caso e ho la macchina da un paio di settimane, sto cercando ancora di imparare a sentire il motore per cambiare... ma tu dici un rumore continuo? Ci starò attento
Nemesis19
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 14 Ago 2019, 13:45 Rispondi citandoTorna in cima

Non è sempre presente o continuo. A finestrini abbassati quando dalla 1a metto in 2a e dalla 2a alla 3a, appena stacco il pedale della frizione e comincio ad accelerare si sente questo cigolio metallico che sembra quasi come due bracci dentati a cui mancano dei denti e quindi scivolano quanto basta per avere un rumore non preciso, che crea sfregamento e che fa sentire maggior fatica alla marcia. Come se durante la marcia, su 10 spinte ne perdesse 1.

Forse in questo forum si parlava dello spingi disco, ma io non me ne intendo e a fine mese porterò l'auto alla Seat perché non mi convince per niente.

Il fatto che non si senta a finestrini chiusi mi rassicura perché almeno sono sicuro che non proviene dal motore, mentre aprendo i finestrini lo si sente come se venisse da sotto l'auto.

In strade strette lo si sente di più perché le pareti della strada amplificano il rumore.

Fammi sapere, ti ringrazio!

PS: la mia seat ibiza business ha 1600km circa e l'ho presa 1 mese fa, ma quel rumore lo faceva dal giorno 1.
alfcoach
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 14 Ago 2019, 14:08 Rispondi citandoTorna in cima

Da come lo descrivi non mi sembra di averlo sentito ma già da oggi ci farò caso e ti farò sapere
noplace
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 16 Ago 2019, 12:40 Rispondi citandoTorna in cima

Nemesis19 ha scritto:
Non è sempre presente o continuo. A finestrini abbassati quando dalla 1a metto in 2a e dalla 2a alla 3a, appena stacco il pedale della frizione e comincio ad accelerare si sente questo cigolio metallico che sembra quasi come due bracci dentati a cui mancano dei denti e quindi scivolano quanto basta per avere un rumore non preciso, che crea sfregamento e che fa sentire maggior fatica alla marcia. Come se durante la marcia, su 10 spinte ne perdesse 1. ...

Descrizione perfetta, lo sento anche io solo a finestrini giù e ho una FR. In concessionaria mi hanno detto che è tutto ok.. Fammi sapere cosa dicono a te!

Nemesis19
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 16 Ago 2019, 13:00 Rispondi citandoTorna in cima

Appena riaprono dalle ferie ci vado e vi farò sapere. Non accetterò come risposta che "è normale" stavolta, perché mi sembra un rumore troppo inaccettabile per essere tutto regolare.
ghost45
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2019, 19:17 Rispondi citandoTorna in cima

Desideravo aprire per condividere con voi discussioni in merito a pregi difetti e/o problemi riscontrati su questo modello.
Faro' successivamente un elenco che poi insieme a tutti voi cercheremo di aggiornarlo via via.

Il thread dedicato alle esperienze sulla vettura è questo in cui ho spostato il tuo messaggio: Seat Ibiza TGI 1.0 (Monovalente) On The Road.

Su questo forum funziona così: per tutti i modelli a metano di serie: gli interventi occasionali su problemi saltuari si riportano nel thread "On The Road".
Nel caso emergano difetti ricorsivi e che meritano discussioni a parte è consentito aprire un thread dedicato, come quello che ho lasciato separato per il tubi riscaldamento.
L'elenco dei difetti importanti diventa e rimane così la root del forum del modello, nel caso dell'Ibiza TGI 1,0 questa.

Thread con fantomatiche classifiche o elenchi soggettivi su cosa è migliore o peggiore, quali sono i difetti, i pregi sono sconsigliati e verrà valutato se tenerli o cassarli dal team di amministrazione.
I thread doppioni di quelli già esistenti saranno cassati come da regolamento del sito.
Admin ak
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo