Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295276

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527069
  Traffico:  1239.63 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 146 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35087 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10314 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6532 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2070 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71780 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
noplace
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 1 Lug 2019, 20:34 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti! qualcuno con ibiza percepisce un rumore metallico (una sorta di catena-vibrazione) subito dopo aver inserito la marcia (dalla 2a in poi) mentre si è a bassi giri? si sente bene dalla parte del conducente a finestrino abbassato.
Grazie
Offline Profilo Invia email
motoko
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 5 Lug 2019, 10:53 Rispondi citandoTorna in cima

Prime impressioni con l'ibiza ritirata lunedì
modello ovviamente TGI reference + full link + fendi con funzione cornering
fatti circa 310 km (la macchina ne ha circa 330; 20 erano presenti al ritiro).
Macchina molto silenziosa e decisamente con un ottimo isolamento acustico (arrivo da una peugeot 206 1.4 hdi) e di livello superiore alla mia auto precedente nonostante siano nello stesso segmento (16 anni sulle auto si sentono).
Devo decisamente prendere l'abitudine ad utilizzare la 6a marcia, a volte visto anche la poca rumorosità del motore rispetto alla vecchia auto mi scordo di metterla in superstrada.
La prima (sopratutto) e la seconda mi sembrano molto corte.
Ero molto preoccupato per lo start & stop visto che non lo avevo mai usato ed i commenti allarmistici riportati qui in forum anche su altre auto della stessa casa, ma devo dire che è assolutamente poco invasivo, di fatto se non lo si vuole usare non entra mai in funzione (per farlo entrare in funzione si deve mettere la folle e lasciare la frizione).
Molto intuitivi e semplici i comandi al volante.
Sulla mia (ripeto reference) non c'è il tasto per settare la pressione dei pneumatici vicino al cambio ma si può settare solo da cdb.
Oggi ho fatto rifornimento da serbatoio metano vuoto ed ho incamerato 12,20kg con temperatura esterna di 25°C in distributore con 2 colonnine e 4 erogatori. Mentre rifornivo io stava terminando una macchina e quando stavo terminando io è arrivato un furgone (ma credo questo sia stato rifornito quando la mia era già carica). Francamente mi aspettavo di caricare qualcosa di pi visto i 14 kg dichiarati (13.8 sulle schede 14.2 sull'appendice del libretto di istruzioni) ma sono totalmente inesperto i materia quindi vedremo in futuro magari cambiando distributore (questo è vecchiotto).
La macchina, ripartendo dopo il rifornimento, è partita subito a metano, suppongo perchè avevo già fatto 5-6 km a benzina prima di rifornire di metano.
Per i consumi ovviamente non posso ancora dire nulla visto che non può essere rilevante il kilometraggio percorso e non avendo certezza di quanto fosse stato caricato all'origine.
Al momento ho riscontrato 2 possibili difetti:
- il maggiore è una vibrazione sul pedale della frizione passando dalla 2a alla 3a con i giri un po' (ma non troppo) alti; come se si sentisse il premistoppa girare a vuoto. Questa vibrazione mi pare che con i km stia sparendo.
- il secondo difetto, mi pare che il pomello del cambio sia un po' leggerino (è quello in plastica non in pelle), vedremo con il tempo quanto reggerà, sulla 206 mi si è disfatto dopo 340mila km e 15 anni.

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 5 Lug 2019, 19:29 Rispondi citandoTorna in cima

noplace ha scritto:
ciao a tutti! qualcuno con ibiza percepisce un rumore metallico (una sorta di catena-vibrazione) subito dopo aver inserito la marcia (dalla 2a in poi) mentre si è a bassi giri? si sente bene dalla parte del conducente a finestrino abbassato.

Ho la polo a 5m e, forse, credo di capire cosa stai descrivendo.
Penso sia il gruppo frizione/spingidisco, lo si sente a bassi giri (quando il motore ha più vibrazioni ed è in ripresa). Lo ha sempre fatto. Credo sia così e punto.

@motoko
meglio che prima e seconda siano corte, fidati. Se vai in montagna sono grasso che cola, con sto mille che sotto i 1800 giri lo chiami... lo chiami... ma lui non risponde... senti un eco in lontantanza... Arrabbiato Arrabbiato Risata a crepapelle Risata a crepapelle

Se hai esperienze di guida in montagna con la tua ibiza 6m da riportare, siamo tutt'orecchi! Occhiolino

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 5 Lug 2019, 22:39 Rispondi citandoTorna in cima

grazie del feedback workin!
motoko
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 7 Lug 2019, 09:50 Rispondi citandoTorna in cima

@workin non mi lamentavo, era solo una costatazione Risata
Comunque non ho avuto modo di provare in montagna, vivo in zone collinari.
Finora non ho riscontrato grossi problemi nell'uso quitidiano tranne (ieri a roma) in ripartenza da un semaforo in salita con 4 persone a bordo (piuttosto robuste) e condizionatore acceso ho dovuto usare un po' la frizione per fargli prendere giri altrimenti tendeva a spegnersi.

Piccola nota della giornata; mi sono accorto oggi che la presa da 12v nel tunnel centrale non ha l'accendisigari come credevo ma un coperchio in palstica che sembra un accendisigari Risata a crepapelle; se non mi fossi messo a cercare un punto dove poter aprire il tunnel per una futura piccola modifica non me ne sarei mai accorto...

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 8 Lug 2019, 11:25 Rispondi citandoTorna in cima

@motoko,
A riguardo dell'accendisigari e' lo stesso della golf 7 puoi fare una modifica inserendo un anello luminoso al posto dell'anello nero io l'ho gia' fatto sulla golf e mi accingo a farlo anche qui .
se non hai il bracciolo si apre il vassoietto posteriore dopo il freno a mano e da li semplicemente con un po' di leva .
dopo potrai accedere all'accendisigari.
motoko
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 8 Lug 2019, 15:04 Rispondi citandoTorna in cima

sapete se i tasti non utilizzati vicino alla leva del cambio siano veri (e bloccati) o solamente posticci? vorrei utilizzarne uno per metterci un'apricancello; prendendo l'alimentazione magari dalla presa 12v nella parte postiriore del tunnel.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 6 Ago 2019, 08:48 Rispondi citandoTorna in cima

noplace ha scritto:
grazie del feedback workin!

Stavo proprio per scrivere e fare la stessa domanda!

Quando si mette marce basse, 2-3 si sente questo "ciottolio" un po' fastidioso, che si avverte solo a finestrino abbassato e come se venisse "da sotto".

In strade strette si sente di più perché le pareti fanno tornare il suono più prepotentemente.

Ieri sono andato in Seat a Prato e mi hanno detto che è normale, ma il capo officina avrebbe provato una Ibiza appena possibile per confermare che lo fan tutte.

Forse c'entra quel famoso "rodaggio" che ho letto all'inizio del topic? magari dopo un po' si scioglie...speriamo, non è proprio piacevole quel rumore, mi sembra sempre che qualcosa non vada... Basito Basito Basito
barde
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 8 Ago 2019, 14:58 Rispondi citandoTorna in cima

La mia fa lo stesso. Credo sia una cosa che fan tutte. Mi pare un po' diminuito coi chilometri... ma le sensazione di questo motore e' tutt'altro che... "rotondo"... molto metallico... soprattutto sul cambio marcia a marce basse...

Nemesis19
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 8 Ago 2019, 15:35 Rispondi citandoTorna in cima

esattamente!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo