Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
13 Luglio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:479
  Categorie: 19
  Click: 301166

File totali: 341
  Categorie: 15
  Downloads: 534221
  Traffico:  1301.18 Gb

Ultimi Links
 1: Trans Italia presenta la sua flotta LNG
 [ Click: 43 ]
 2: Video - Distributore aziendale di TSG Gaz realizzato a Megève, Francia
 [ Click: 16 ]
 3: Toyota C-HR 1.8 Hybrid Sinergy Drive trasformata a metano
 [ Click: 254 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35336 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10434 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6649 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare MinTrasporti del 30/4/2020 prot. 2807 su proroga e sospensione termini per Covid19
 [ Prelevamenti: 33 ]
 2: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 113 ]
 3: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 177 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72396 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62855 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19424 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Smario
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 12 Dic 2019, 07:57 Rispondi citandoTorna in cima

C'è da dire quello che c'è da dire, va veramente veramente bene, ho preso una 1.4 tgi usata ed è un amore, molto brillante, consuma pochissimo (anche su collinare e misto 27km/kg senza scannare ovviamente) guida piacevolissima, va via liscia che è un piacere, ottima fluidità anche sotto i 2000giri non costringe mai a scalare, ottima tenuta e stabilità, sincerissima anche nell'uso sportivo, ottimo comfort, buona frenata, buona abitabilità, ben costruita, affidabilita ottima, i pregi li ha tutti, non esiste a mio parere un auto in commercio che abbia la metà dei pregi che ha la golf 1.4 tgi, ma non per questo un usato di 2-3 anni di vita può costare come da nuova, assolutamente
un mio amico nel 2017 ne ha ccmprata una usata del 2014 e l'ha pagata il giusto, 13mila per una highline, cioe meno di quanto costi ora
Cioe col fatto che VW ci ha marciato sopra, enorme domanda, scarsa offerta, con quel giochetto delle ordinazioni sospese nel 2018, si son rivalutate e questo è paradossale
Offline Profilo Invia email
aleturbo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 13 Dic 2019, 10:11 Rispondi citandoTorna in cima

Sono completamente d'accordo con te, specie nell'ultima parte del tuo intervento.
Senza contare che adesso, chi la vuole nuova, è costretto a sorbirsi anche il cambio DSG.
Fosse stato così anche a Luglio, lo dico sinceramente, mi sarei tenuto la Punto con i suoi pregi e i suoi difetti.
apripista987
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 30 Gen 2020, 09:27 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno, il concessionario ci ha detto che di Golf a metano non ne arrivano più se non con il contagocce in quanto la produzione è già cessata.. vero?
Per il modello in casa offre uno sconto del 13% circa oltre alla valutazione dell'usato piena, non sembra male come offerta. Di listino viene sui 34.000 circa una highline con su tutto.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 30 Gen 2020, 09:48 Rispondi citandoTorna in cima

13% è pochino, a me facevano il 17.5%
Filippo_Blu
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 30 Gen 2020, 11:10 Rispondi citandoTorna in cima

apripista987 ha scritto:
Buongiorno, il concessionario ci ha detto che di Golf a metano non ne arrivano più se non con il contagocce in quanto la produzione è già cessata.. vero?
Per il modello in casa offre uno sconto del 13% circa oltre alla valutazione dell'usato piena, non sembra male come offerta. Di listino viene sui 34.000 circa una highline con su tutto.

La produzione è cessata da settembre 2019, mi pare. Non credevo se ne trovassero ancora. Quella che hai visto è nuova in pronta consegna oppure una km 0? Cambio DSG? Allestimento Highline è un po' strano perché ormai da tempo facevano solo Trendline, Business ed Executive. Se di listino è 34.000 penso sia Executive DSG.
Io a ottobre l'ho presa con il 26% ma erano sconti che si trovavano solo a settembre/ottobre. Prova a tirare un po' di più sullo sconto e guarda anche su autoscout per farti un'idea. Ma se vuoi proprio quella prendila, perché la golf 8 a metano c'è da aspettare almeno un annetto e non sia ha idea del prezzo.

Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
apripista987
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 30 Gen 2020, 11:20 Rispondi citandoTorna in cima

PuccioCH4 ha scritto:
13% è pochino, a me facevano il 17.5%

Vediamo se si riesce a tirare ancora qualcosa.

Volevo dire Executive, DSG, Led pack, key less ecc. è molto completa. Gliene è rimasta una sola, mentre ne hanno ancora 2 o 3 allestimento intermedio più spartano.
Il concessionario sostiene che per la 8 c'è da aspettare quasi 1 anno e comunque ha molti comandi touch e virtuali che i miei genitori non gradirebbero

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 23 Feb 2020, 16:53 Rispondi citandoTorna in cima

ho un dubbio, se si fa un incidente lieve tipo un urto e graffiatura o piccola rientranza della carrozzeria bisogna far controllare l'auto? non sono riuscito a trovare niente nel forum...
Roberto24
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 23 Feb 2020, 19:04 Rispondi citandoTorna in cima

... i lievi danni che prospetti (graffiatura e rientranza, meno per l'urto) TEORICAMENTE NON DOVREBBERO comportare riqualificazione... ma chi decide?

La constatazione ad una o due firme rimane registrata e in sede di revisione periodica, quando sarà, devi firmare, sotto la tua responsabilità, un modulo in cui dichiari che l'auto (NON L'IMPIANTO...) non ha subito collisioni.

Ne stiamo parlando in: Sicurezza degli impianti e Collaudi e revisioni

Un consiglio, informati bene e per tempo.

auguri
giulio2019
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2020, 12:26 Rispondi citandoTorna in cima

ma sono così rognose le auto a metano? ti passa la voglia di comprarle... revisioni continue, costi revisione alti, se fai un incidente anche lieve bisogna far controllare le bombole anche se non hanno subito alcun danno... non ci siamo mica... Spazientito
Roberto24
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 24 Feb 2020, 13:23 Rispondi citandoTorna in cima

giulio2019 ha scritto:
ma sono così rognose le auto a metano?

no, solo quelle CNG4 (composito) Ghigno

io ho guidato la mia del 2018 per soli 4 giorni prima di un tamponamento (è tutt'ora in officina dal 1 febbraio...) e concordo con chi l'ha trovata eccezionale.

Avevo inizialmente cercato un 2014 bombole acciaio ma i km percorsi non sono affidabili, serve un'ispezione delle varie centraline per venirne a capo.

saluti
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo