Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294685

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526158
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 36 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35037 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10284 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6507 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1926 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71664 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62328 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19355 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
naturalpowerbz
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 9 Ago 2019, 21:08 Rispondi citandoTorna in cima

Beh, la cosa più interessante è il full link, e la meno utile è il navigatore.

Con il FULL LINK, utilizzi il telefono come navigatore, in pratica comandi musica, youtube, spotify e google maps dallo schermo centrale.
Offline Profilo Invia email
Kimi5
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 9 Ago 2019, 21:14 Rispondi citandoTorna in cima

Dovrei un po smanettare per capire! Sono un po retrogrado in quanto a tecnologia. Al limite lo faro' aggiungere allora!
Nascosto Profilo Invia email
danidani
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 10 Ago 2019, 14:52 Rispondi citandoTorna in cima

Le principali differenze sono:
    sensori di parcheggio posteriori
    cruise control
    sensori rilevamento stanchezza

Secondo voi merita scegliere l'allestimento EXCELLENCE al posto del Business?
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
ghost45
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2019, 10:45 Rispondi citandoTorna in cima

@danidani,
il cruise ed i fari full led sono una cosa che io avrei voluto sulla mia business...ma il prezzo andava troppo su !

Se non avessi avuto mio figlio con la patente da principiante avrei preso una un'altra golf !

Secondo me troppo costosa la ibiza .
E continuo a dire che e' una trappola senza il 4° cilindro.
Cosa hanno risparmiato non si sa!

Altra cosa che sto costatando che e' molto calda sempre...i sedili sono troppo sintetici e ti fanno fare il sudario!
danidani
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2019, 11:00 Rispondi citandoTorna in cima

Ghost45, nella Business i fari a led sono optional mentre nella Excellence sono standard?
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
noplace
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2019, 11:55 Rispondi citandoTorna in cima

Full led sempre optional, led luci diurne sempre compresi!
lucy.ch4
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2019, 13:37 Rispondi citandoTorna in cima

ghost45 ha scritto:
Secondo me troppo costosa la ibiza .
E continuo a dire che e' una trappola senza il 4° cilindro.

Si, è costosetta; ma non essendoci altri costruttori che offrano prodotti alternativi è il solito gioco o mangi la minestra o ... Risata

Quanto al motore ho chiesto al mio meccanico di fiducia; lui si è messo le mani nei pochi capelli che rimangono. Risata

Mi ha detto che questa moda dei millini "tricicli", come li chiama lui, ha una serie di luci ed ombre.

Concretamente visto che c'è una parte di clienti che acquista auto, anche diesel, e ci fa pochissima strada, anche sotto i 10k km annui, questi millini hanno un senso. Ma per chi invece pensa di sostituire un diesel e casomai ci fa oltre 25k km annui può diventare un supplizio.
In particolare lui ha rimesso in sesto dei Ford Ecoboost e dei TSI VW. Mi diceva che si usurano abbastanza precocemente le fasce elastiche ed è necessario revisionarli pesantemente (camice, fasce, pistoni, spianare testa, tec). Se vengono stressati, piede pesante, utilizzo a pieno carico, o peggio, in montagna, oppure montati su SUV pesantissimi, lui li sconsiglia vivamente; meglio motori più "tranquilli" con un rapporto potenza/cilindrata più basso o aspirati. Proprio perché sono piccoli e "pompati", con sovralimentazione, raggiungono potenze che fino a qualche anno fa avevano dei 1.4 turbo a 4 cilindri, il rapporto di cavalli per singolo cilindro e per cilindrata è aumentato considerevolmente. Praticamente il tutto si traduce in maggior stress, quindi minore durata. Triste

Quindi per chi ci fa pochi km annui poco importa visto che avrebbero comunque cambiato auto senza raggiungere chilometraggi ragguardevoli, chi invece pensa di farci molta strada non c'è da stupirsi se a 100-200K km ci sia da intervenire pesantemente sul motore. Triste

Mi diceva anche che le UP con lo stesso millino soffrono meno questo problema perché sono motori meno "stressati" visto che non hanno il compressore e sono più compatte/leggere.

La mia richiesta era per un TCE 900 a GPL; lui ha detto che proprio questo è un errore. Chi prende un auto a gas è per farci un sacco di km, chi ci fa pochi km la prende a benzina! Mettere il gas su un triciclo quindi ne pregiudichi l'affidabilità, se lo utilizzi poco ne pregiudichi la convenienza economica.

Avevo chiesto per l'Arona e lui si mise a ridere; mi disse chiaramente che se su una Focus o un Golf questi millini vanno in crisi, metterli su un SUV come la Captur o sull'Arona è peggio, ci fai meno km. Su "macchinette" come Clio, Sandero, Polo/Ibiza diceva che probabilmente dureranno di più, ma comunque di non pensare di farci 300k km! Triste

Mi fece notare che Renault stessa non propone di serie il TCE 900 sulla Captur, lo fa solo con la Clio. A detta sua proprio perché sulla Clio dura di più che sulla Captur. Triste
Kimi5
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2019, 15:36 Rispondi citandoTorna in cima

Non me ne intendo ma spero abbia torto il tuo meccanico.
Ho preso il millino e abito pure in montagna. Se non ne fara' 300.000 di km per me basta che ne faccia 290.000 senza problemi !
lucy.ch4
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2019, 16:38 Rispondi citandoTorna in cima

Non è mia intenzione gufare; volevo solo contribuire nella discussione. Già ghost45 ha espresso dei dubbi sul frazionamento scelto; non sono così campati in aria secondo quello ce dice il mio meccanico.
Secondo me l'opzione Golf non è così sballata, soprattutto se valuti di farci un sacco di km e se si vuole puntare su un motore più affidabile, anche se il 1.5 qualcuno ha segnalato problemi di frizione traballante e l'obbligo del DSG! Triste

Anche io sceglierei il "millino", più che altro per il bombolame, non voglio la "platega", e non gradisco il DSG che è anche lui un componente poco affidabile.

Se invece conti di cambiarla prima di portarla a fine vita allora puoi anche stare tranquillo, la sfrutti in gioventù e la molli quando vengono fuori i primi acciacchi! Occhiolino

Ultima modifica di lucy.ch4 il Dom 11 Ago 2019, 21:42, modificato 1 volta in totale
naturalpowerbz
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2019, 17:59 Rispondi citandoTorna in cima

Non per gufare pure io, ma è risaputo che i motori turbocompressi con basse cilindrate e tanti cavalli abbiano una vita migliore rispetto a un motore tradizionale.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo