Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
22 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293819

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526752
  Traffico:  1205.76 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 22 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34993 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10259 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6482 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1758 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 135 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71571 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62264 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Carlo72
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 13 Lug 2019, 03:05 Rispondi citandoTorna in cima

@Gost45,armati di pazienza sei solo ad un mesetto!
io ho aspettato piu' di 130 gg
Non mi hai risposto,mi hai solo raccomandato di avere fede in dio!comé che a distanza di 4 giorni giuse95 ha la macchina per fine luglio(fatto il contratto 25/5)ed il sottoscritto il 29/05 per fine settembre/ottobre!mi aspettavo che mi argomentassi la mia domanda,il mio quesito,ci sono cose che non tornano.come mai?
Offline Profilo Invia email
ghost45
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 13 Lug 2019, 05:32 Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo non ho la possibilità di darti una risposta certa.. Qui nessuno di noi te la potrà dare.
La cosa certa che ti dico che nella concessionaria che ho preso l'auto non vedeva nulla solo la data presunta di produzione e quella credo che te la deve dare.
Poi la centrale a cui dipende la mia concessionaria aveva un software che vedeva più cose ma fino alla data di produzione anche questa schermata non dava informazioni.
Carlo72
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 13 Lug 2019, 07:58 Rispondi citandoTorna in cima

@gost45 sei stato molto chiaro,finalmente ho risolto in parte con la tua risposta un problema.quale?la settimana di produzione che lui mi deve dire,anche se presunta!sai cosa mi risponde uando gli dico la data di produzione?si,é in produzione,al ché gli dico,si ma la data?é lui sempre con un messaggio é in produzione!ma cosa é in produzione,cosa mi stai dicendo?tutto é niente?cioé mi stai dicendo si la produzione va a gonfie vele per la Seat,producono bene sulla catena di montaggio tutt’e le Seat....questo va preso di petto é non muovermi di la fin quando non mi da una risposta!
ghost45
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 13 Lug 2019, 08:47 Rispondi citandoTorna in cima

@carlo72,
eccoti lo screenshot di quello che deve darti il tuo conce !
Lui lo vede e se non lo vede la succursale come la mia, la vede la concessionaria centrale da cui dipende.
Image

successivamente alla data di produzione effettuata, questa schermata si amplia con numero telaio, spedizione, ecc.
Non la pubblico per i miei dati.
Carlo72
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 13 Lug 2019, 09:18 Rispondi citandoTorna in cima

@gosth45 sei stato veramente gentilissimo,ora non mi scappa con le sue scappatoie,lo inchiodo al fatto,quello che mi serviva per andare preparato!purtroppo é la sede principale,centrale qui a Milano.grazie infinite

Risolto il problema,alla fine sono partito in quarta,ma il venditore é stato molto gentile é mi ha fatto capire com’è la faccenda.lo screenshot che attualmente lui vede é in fase 5,,cioé cosa vuol dire?che é in produZione,poi ci sono le varie fasi,punto 4 che ti dice la data di produzione reale,fase 3 che di indica la fine produzione,fase due che la macchina é in viaggio per essere consegnata nella concessionaria.ora mi é chiaro tutto,quindi quando mi diceva é in produIone é esatto,senza specificare la data,perché realmente nella fase 5 non ti dice o meglio non ti specifica la data di produzione.comunque finalmente sono riuscito a comunicare al telefono,é stato molto gentile é chiaro.in poche parole mi ha detto non prima della fine di settembre.anche se non otterrò la macchina sono contento che é stato molto chiaro,si parla sicuramente metà ottobre,andrò a fare le vacanze senza auto,pazienza.non so giuse95 come abbia fatto ad averla avuta in due mesi,il primo caso al mondo!ha fatto venire il tremore alla merkel,!

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento! Admin ariosto
lorenzo.zac
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 13 Lug 2019, 10:55 Rispondi citandoTorna in cima

Quando aspettavo l'auto ed il periodo è stato lungo 7 mesi, ho visto diversi casi di vetture ordinate dopo e consegnate prima. Molto dipende dall'allestimento, optional richiesti ed anche dal colore prenotato. Ricordo che per un certo periodo Seat non riusciva a soddisfare alcune richieste di cerchi in lega per FR, in quanto l'indotto non era in grado di soddisfare le richieste, e chi aveva prenotato quel particolare ha dovuto aspettare più rispetto a chi prendeva il cerchio di serie, così anche per il clima automatico. Con questo voglio dire che le variabili per i tempi di attesa ci sono. Una volta avuta la certezza che l'auto è stata prodoynella settimana prevista, il tempo di attesa per l'arrivo in concessionaria e l'immatricolazione della vettura è di circa tra venti giorni ed il meseun mese,
Nascosto Profilo Invia email
Carlo72
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2019, 08:43 Rispondi citandoTorna in cima

@lorenzo.zac quindi a conti fatti ,secondo te ,ordinata il 29/05 se ne pqrlerá a metá ottobre o addirittura a novembre?
Comunque cercando altre alternative a quel prezzo per un segmento b non trovi nulla!prezzi più atri per trovare auto veramente di bassa qualitá!stavo pensando di optare per la Renault Clio Moschino gpl 90 c.v zen,ma dobbiamo o andare a 18.500 escluso messa su strada,.uando il mio amico meccanico ha saputo che volevo prendere la Renault,mi ha detto chiaramente non fare caz...!te ne pentirai amaramente.aspetta che ne vale la pena.di Renault la sua officina é piena,tutti con problemi.mi diceva questo,che la Renault non testa il motore appositamente per un gpl,nasce a benzina é dice a chi installa i serbatoi di gpl,montali,poi alla buona di dio,quello che succede succede!mentre la gamma wolsvagen,Seat,Skoda, i motori a metano sono super testati,concepiti per andare esclusivamente a metano
lorenzo.zac
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2019, 09:47 Rispondi citandoTorna in cima

So anche io per aver letto, che i motori Renault così come sulle Nissan che montano gli stessi propulsori, che gli impianti GPL non sono preferibilmente consigliati e mi fermo qui. Per la tua consegna, come già scritto la data dell'ordine non è vincolante per definire la consegna. Il concessionario avrà modo di verificare se nella settimana prevista di produzione che lui conosce, se gli é stata comunicata, viene effettettivamente prodotta la vettura e se lo sarà saprà comunicarti il numero di telaio. Dal termine della settimana di produzione ci vogliono circa 30 giorni per la consegna chiavi in mano. A volte possono bastare 3 settimana a volte c'è ne vogliono anche 5, questo dipende dalla data prevista di partenza della nave che trasporta le vetture da Barcellona ai porti italiani. Questa data è fissa e cadenzata. La tua vettura può essere prodotta e pronta alla partenza, ma la nave potrebbe partire magari una settimana o dieci giorni dopo.
Vi vuole pazienza. Comunque come mi pare abbiano già scritto altri, se sul tuo contratto di acquisto é indicata la data di consegna, entro 60 giorni dalla stessa la vettura deve essere consegnata, altrimenti puoi recedere dal contratto chiedendo come penale il doppio della caparra versata.
Carlo72
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2019, 10:23 Rispondi citandoTorna in cima

Mi vorrei giocare l’ultima carta,perché onestamente non posso aspettare,per fine settembre Max devo avere la macchina,Jelly che sia sia non importa!se dovessi dire al concessionario non la voglio più perché prendo altro in pronta consegna,perdo solo la caparra ,oppure possono chiedere danni,cioé una penale?per uesto i mie personali non posso attendere.ringrazio chi mi può rispondere
lorenzo.zac
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 14 Lug 2019, 10:53 Rispondi citandoTorna in cima

Se non potessi aspettare oltre, perdi la caparra. Null'altro, visto che la vettura non è stata prodotta. Ti consiglio comunque di contrattare il venditore e fargli presente le tue esigenze. Potreste trovare un accordo che salvaguardi entrambi. Volendo possono contattare loro stessi anche altri venditori che potrebbeto avere una vettura pronta consegna che fa il caso tuo. In questo caso se chi ha la vettura è disponibile a metterla a disposizione del tuo venditore, sarebbero a tuo carico le spese di trasporto oltre eventuali altre spese che i venditori devono sostenere. Ti dico questo in quanto nei miei 7 mese di attesa sono passato attraverso queste possibilità fino alla richydelka doppia caparra da me versata per inadempienza da parte del venditore. Lo
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo