Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295252

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527001
  Traffico:  1237.34 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 139 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35084 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10311 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6530 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2060 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71769 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62391 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
karlkarlo
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2005, 11:22 Rispondi citandoTorna in cima

...Vorrei distogliervi un attimo dagl' additivi da aggiungere all'olio per chiedervi se esistono degl' additivi da aggiungere alla benzina verde... Vi spiego anche il perche'...Ho scoperto che molti distributori sull'autostrada...almeno nel nord italia...non tengono benzina con piu' ottani...La mia Zafira e' obbligata ad ingerire quella poca benzina che puo' contenere nel suo serbatoietto... con piu' ottani...leggere specifica sul libretto di istruzione aggiuntoivo sul motore a metano...Quindi se sfortunatamente mi trovo in zone non coperte ne da metano ne da benzinone...sono nei casini...Quindi...esistono additivi da aggiungere alla benzina verde per aumentare gli ottani... Dubbio Dubbio ...
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2005, 11:27 Rispondi citandoTorna in cima

Karlkarlo ha scritto:
Quindi...esistono additivi da aggiungere alla benzina verde per aumentare gli ottani...

SI' certo, se cerchi presso un'autoricambista, anche generico, la marca "STP" Amerricana hanno una o più linee DEDICATE per gli additivi per Benzina, Gasolio, Olio, e quant'altro si mette nel motore. Occhiolino Ghigno

Quello che cerchi TU, credo si chiami " Octane Booster si trova pure ai Carrefour..... Ghigno Occhiolino

Credo ci sia una linea anche dell'Arexons, ma non ne sono certo..... Occhiolino Sbalordito :?

Salutations Occhiolino Ghigno
karlkarlo
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2005, 11:29 Rispondi citandoTorna in cima

...Grazie...Cicciodonny...sicuramente mi fido piu' dei vostri consigli... Ghigno
nicovent
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2005, 11:31 Rispondi citandoTorna in cima

karlkarlo ha scritto:
...Vorrei distogliervi un attimo dagl' additivi da aggiungere all'olio per chiedervi se esistono degl' additivi da aggiungere alla benzina verde... Vi spiego anche il perche'...Ho scoperto che molti distributori sull'autostrada...almeno nel nord italia...non tengono benzina con piu' ottani...La mia Zafira e' obbligata ad ingerire quella poca benzina che puo' contenere nel suo serbatoietto... con piu' ottani...leggere specifica sul libretto di istruzione aggiuntoivo sul motore a metano...Quindi se sfortunatamente mi trovo in zone non coperte ne da metano ne da benzinone...sono nei casini...Quindi...esistono additivi da aggiungere alla benzina verde per aumentare gli ottani... Dubbio Dubbio ...

Un suggerimento da un amico Zafirista:

Non buttare via soldi in benzine "speciali" o additivivi "miracolosi". La Zafira a benza non va una mazza nemmeno se buttassi dentro la Shell delle Ferrari di F1.

Ho provato all'inizio ma ho rinunciato!

Ciao Nico
karlkarlo
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2005, 11:43 Rispondi citandoTorna in cima

nicovent ha scritto:
Un suggerimento da un amico Zafirista:

Non buttare via soldi in benzine "speciali" o additivivi "miracolosi". La Zafira a benza non va una mazza nemmeno se buttassi dentro la Shell delle Ferrari di F1.

Ho provato all'inizio ma ho rinunciato!

Ciao Nico

Ciao Nico...Ti spiego...il mio problema non e' far andare la Zafira piu' forte a benzina...non me ne importa piu' di tanto...Il conquibus e' che sul libretto di istruzioni della versione a metano...e' specificato di non usare la semplice benzina verde... Esclamazione ...Usare esclusivamente "benzinone" con piu' ottani...Quindi...non volendo danneggiare il "prezioso motore" sono...anzi siamo...obbligati nel caso in cui non si riesca a trovare la suddetta benzina...ad aggiungere l'additivo...
...Te' capi'...Nico... Ghigno
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2005, 12:09 Rispondi citandoTorna in cima

Nicovent ha scritto:
La Zafira a benza non va una mazza nemmeno se buttassi dentro la Shell delle Ferrari di F1.

NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO, la Zafira con la Benzina delle macchine della Formula 1, va meglio che a metano, il problema è cosa costano queste Benzine altro che 1,2-1,3 Euro al litro, penso che meno di 10-20 Euro al litro, non costano, non tanto per le tasse, ma per il contenuto tecnologico, che devono rappresentare, e se venissero messe in vendita, dovrebbero costare quella cifra o forse più...... Sbalordito Occhiolino

Ma stai tranquillo che non sono NE' 95 NE' 98 , almeno 120 Ottani o forse più, tanto fuori dai circuiti, non girano..... Sbalordito Ghigno Occhiolino

Salutations Occhiolino
nicovent
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2005, 12:59 Rispondi citandoTorna in cima

karlkarlo ha scritto:

Ciao Nico...Ti spiego...il mio problema non e' far andare la Zafira piu' forte a benzina...non me ne importa piu' di tanto...Il conquibus e' che sul libretto di istruzioni della versione a metano...e' specificato di non usare la semplice benzina verde... Esclamazione ...Usare esclusivamente "benzinone" con piu' ottani...Quindi...non volendo danneggiare il "prezioso motore" sono...anzi siamo...obbligati nel caso in cui non si riesca a trovare la suddetta benzina...ad aggiungere l'additivo...
...Te' capi'...Nico... Ghigno

Non sono un ingegnere motorista ma credo che quel suggerimento sia solo in ottica "prestazionale" per cercare di recuperare ciò che è stato perso ottimizzando il propulsore per il metano.
Non credo che i 3-4 ottani di differenza a possano incidere a protezione del motore.

Ovviamente è una mia convinzione ma se ci fossero basi tecniche su cui discutere sono pronto a rivedere la mia posizione.

Ciao Nico
nicovent
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2005, 13:07 Rispondi citandoTorna in cima

cicciodonny ha scritto:

NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO, la Zafira con la Benzina delle macchine della Formula 1, va meglio che a metano, il problema è cosa costano queste Benzine altro che 1,2-1,3 Euro al litro, penso che meno di 10-20 Euro al litro, non costano, non tanto per le tasse, ma per il contenuto tecnologico, che devono rappresentare, e se venissero messe in vendita, dovrebbero costare quella cifra o forse più...... Sbalordito Occhiolino

Ma stai tranquillo che non sono NE' 95 NE' 98 , almeno 120 Ottani o forse più, tanto fuori dai circuiti, non girano..... Sbalordito Ghigno Occhiolino

Salutations Occhiolino

Fidati, la Zafira o qualsiasi altra vettura in circolazione non partirebbe nemmeno con quel tipo di carburante... il cui costo, che in realtà non è calcolabile ma è "stimato", sarebbe qualche centinaio di € al litro Sbalordito
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2005, 13:41 Rispondi citandoTorna in cima

Nico, d'accordo che la Benza in F1 è tutt'altro, ma se in un modo o nell'altro ottieni una Benzina con 105-110 Ottani, vedrai che la Zafira incomincia a comportarsi MEGLIO, con una siffatta Benza...... Occhiolino

Il problema, è che la centralina ha 2 caratteristiche, Metano (principale) e Benzina (Secondaria) e se la seconda per assurdo la trovi con lo stesso numero di Ottano della prima, chi glielo dice alla centralina di usare la programmazione "Metano" ????

Un tecnico OPEL, con i controcosiddetti, e BASTA, diversamente, ciccia, ma teoricamente, potrebbe funzionare..... Ghigno Occhiolino

salutations Occhiolino
nicovent
Ospite

MessaggioInviato: Lun 21 Nov 2005, 14:12 Rispondi citandoTorna in cima

cicciodonny ha scritto:
Nico, d'accordo che la Benza in F1 è tutt'altro, ma se in un modo o nell'altro ottieni una Benzina con 105-110 Ottani, vedrai che la Zafira incomincia a comportarsi MEGLIO, con una siffatta Benza...... Occhiolino

Il problema, è che la centralina ha 2 caratteristiche, Metano (principale) e Benzina (Secondaria) e se la seconda per assurdo la trovi con lo stesso numero di Ottano della prima, chi glielo dice alla centralina di usare la programmazione "Metano" ????

Un tecnico OPEL, con i controcosiddetti, e BASTA, diversamente, ciccia, ma teoricamente, potrebbe funzionare..... Ghigno Occhiolino

salutations Occhiolino

Certamente, ma a quel punto credo converrebbe "prestazionalmente" ma soprattutto "ecologicamente" parlare di etanolo... solo che apriremmo un altro interminabile ciclo... Sbalordito Ghigno Ghigno Ghigno

P.s. Siamo andati un "pelino" fuori tema... tanto tra poco passerà l'impresa "Ludo Traslochi" che creerà una nuova discussione sui carburanti alternativi... Ghigno Ghigno Ghigno
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo