Gruppo Buzzoni  Clicca qui per contattarci! 
28 Febbraio 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
La app di Metanoauto per smartphone Android 
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:376
  Categorie: 19
  Click: 263657

File totali: 338
  Categorie: 15
  Downloads: 520989
  Traffico:  871.03 Gb

Ultimi Links
 1: Video sul distributore di Marcellinara-CZ
 [ Click: 27 ]
 2: Metano e GPL: caratteristiche, pericoli e prevenzione degli incidenti
 [ Click: 139 ]
 3: La famiglia di motori Mercedes M270/M274 che include la versione 2.0 NGD
 [ Click: 101 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33665 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9219 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5588 ]

Ultimi Downloads
 1: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 210 ]
 2: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: Opel Combo 1,6 ecoM - Manuale d'Uso MY2011
 [ Prelevamenti: 41 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 67816 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 59510 ]
 3: Tabella dimensioni bombole
 [ Prelevamenti: 23299 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 18 Mag 2005, 18:52 Rispondi citandoTorna in cima

Il dibattito avviato oggi sul nuovo regolamento di metano.it mi suggerisce di sottoporre alla comunità quello che è anche un mio dubbio: ritenete opportuno che ci dotiamo di un Regolamento contenente le norme essenziali di civile convivenza che tutti gli iscritti debbano accettare e rispettare, o preferite l'attuale "autogestione", fidando nella responsabilità degli iscritti e nella saggezza degli amministratori?
Tenete presente che la compilazione di una FAQ di metanoauto.com, che orienti tutti i naviganti su come utilizzare al meglio il sito, è già in calendario.

Nella mia personalissima opinione, non ancora discussa coi colleghi, l'eventuale Regolamento dovreebbe comunque essere molto "leggero", individuando:
1. le regole di riferimento (leggi della Repubblica e Netiquette)
2. i soggetti preposti all'applicazione del regolamento stesso (amministratori e moderatori)
3. le procedure per l'elezione di amministratori e moderatori
4. i poteri di amministratori e moderatori
5. i diritti e l'utilizzabilità dei contenuti (libera per scopi non commerciali e citando la fonte)
6. le modalità di trattamento dei dati personali

Ultima modifica di Ludo il Lun 12 Mag 2008, 09:38, modificato 5 volte in totale
Offline Profilo Invia email HomePage
IngLele
Sostenitore del sito

MessaggioInviato: Gio 19 Mag 2005, 05:27 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho votato NO!

Però magari delle linee guida semplici, come suggerivi tu, non ci starebbero male.
Personalmente non ho mai letto i regolamenti del forum Ghigno perchè "immagino" che dicano semplicemente di non scrivere cavolate e offendere gli altri.

Direi che magari è il caso di spiegare le basi per i nuovi,
per esempio che gli "Off Topic" vanno inseriti nel "Bar" e non nelle discussioni principali, e che sarebbe meglio cercare nei vecchi messaggi rispetto ai nuovi.
Insomma, una specie di guida, oltre che un regolamento! Risata

Offline Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
Numero ICQ
karlkarlo
Ospite

MessaggioInviato: Gio 19 Mag 2005, 06:42 Rispondi citandoTorna in cima

...personalmente sono per l' "Autogestione"...ogni utente deve essere responsabile del suo comportamento all'interno del sito...al massimo opterei per una "Guida al Forum" che illustri, al nuovo membro, le finalita', il funzionamento, le parole chiave con collegamento al glossario e un invito all' autoresponsabilizzarsi nell'utilizzazione del servizio che viene dato...in fondo...ma proprio in fondo...in piccolo l'avvertimento di non "rompere" pena la defenestrazione... Risata
...per il resto dovranno essere gli Admin e i moderatori, coadiuvati dai "membri anziani", a sbrogliare passo passo le controversie che si potrebbero creare...
...quindi votero "NO" al Regolamento..."SI" alla "Guida al Forum"...

Hasta la Victoria Siempre
prossino
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 19 Mag 2005, 06:44 Rispondi citandoTorna in cima

D'accordissimo con KARKARLO, perchè non aprite una votazione, dopo aver chiuso quella sull'adesivo.
A proposito quando viene pronto?
saluti a tutti
Offline Profilo Invia email HomePage
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 19 Mag 2005, 07:01 Rispondi citandoTorna in cima

Io invece ho votato SI...

Capiamoci, non credo che un forum di 250 persone abbia bisogno di un regolamento. Se questo sito ed il forum ad esso associato, come mi auguro, crescera' lo deve fare su regole certe e non per "sentito dire".
Inoltre e' anche un modo per informare le persone che decideranno di far parte della comunita' di metanauto.com cosa e' ritenuto accettabile e cosa no.
Ovviamente, come tutte le cose, il regolamento potra' essere soggetto a modifiche e miglioramenti che lo faranno evolvere per seguire le esigenze del sito.

Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato cambiata a 235.000Km
Offline Profilo Invia email
karlkarlo
Ospite

MessaggioInviato: Gio 19 Mag 2005, 07:08 Rispondi citandoTorna in cima

...Fisico, potrei...anzi posso essere d'accordo con te...ma e' proprio la parola "Regolamento" (che mi sa tanto di "condominio") che non mi piace...e poi ci farebbe assomigliare troppo al sito "gemello"...proporrei di trovare una dicitura "alternativa"...come del resto e' questo Sito...

Hasta la Victoria Siempre
Gigno
Ospite

MessaggioInviato: Gio 19 Mag 2005, 07:09 Rispondi citandoTorna in cima

W L'AUTOGESTIONEEEE Risata Risata

A parte gli scherzi non penso (se ho interpretato bene i messaggi) ci sia molta differenza tra il 'Regolamento Leggero' proposto da Ludo e la 'Guida al Forum' suggerita da IngLele e KARKARLO.
Indipendentemente da come lo si chiami penso che una breve guida sarebbe buona cosa. Poi l'importante è che ci sia buona educazione e rispetto.
Andrea82_ve
Ospite

MessaggioInviato: Gio 19 Mag 2005, 08:28 Rispondi citandoTorna in cima

Concordo con il non creare un regolamento sperando nel buon senso generale di chi si iscrive. Comunque l'idea della guida non è male però ci sono comunque le faq da consultura. basterebbe oriantare i nuovi arrivati su quelle perchè capiscano come funziona il forum.
fisico73
Metanodotto

MessaggioInviato: Gio 19 Mag 2005, 09:48 Rispondi citandoTorna in cima

mah...
partendo dal presupposto che qui "siamo tutti ospiti", il regolamento non avrebbe necessita' di esistere, nel senso che se si va "in casa di qualcuno" mica gli si chiede che regole adotta.
Questo sito ed il relativo forum e' pero' un """"" luogo pubblico """"", o almeno cosi' lo interpreto io. A mio avviso e' meglio pensare ad una bozza di regolamento (o come volete chiamarlo) ADESSO prima che il sito "espolda" nelle adesioni, in modo che ogni nuovo "adepto metanista" sappia a cosa va incontro prima di fare 'azzate. Se puoi non vuole leggere, gli amministratori hanno (come sempre) la coscienza apposto (anche legalmente)...
Io sono per il motto" uomo avvisato mezzo salvato" e per "la legge non ammette ignoranti", ma la legge e gli avvisi ci devonon essere Sorriso

Lancia Prisma 1.3 + Landi Aspirato cambiata a 235.000Km
Offline Profilo Invia email
karlkarlo
Ospite

MessaggioInviato: Gio 19 Mag 2005, 10:31 Rispondi citandoTorna in cima

...famosi... il "diritto di essere informati" e il "dovere di informarsi"...continuo e sono d'accordo con te...ma vorrei che fosse curata la "forma"...vorrei che questo sito non assomigliasse a metano.it...dove il "Regolamenten" e messo li come un dictat...bello li in bella vista...come il cartello all'entrata di una zona militare...

H la V S
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo