Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
29 Gennaio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:471
  Categorie: 19
  Click: 297914

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 530217
  Traffico:  1276.16 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 38 ]
 2: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 35 ]
 3: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 88 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35211 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10367 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6589 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 108 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2530 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 165 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72115 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62628 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19396 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
MarcoP
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 24 Set 2018, 17:05 Rispondi citandoTorna in cima

Per quanto riguarda la questione bombole, se le cose non migliorano a 4 anni si farà un collaudo visivo delle bombole in fibra e sostituzione della bombolina in metallo con una collaudata, dopo altri due anni solo controllo visivo delle bombole in fibra, dopo altri due di nuovo fibra + sost. metallo e via dicendo finché dura l'auto. Alla fine la bombola di ferro in più non comporta maggiori fermi auto rispetto alla configurazione tutta in fibra, ma solo una spesa aggiuntiva di x euro ogni 4 anni, probabilmente 80/100 eur a botta. Ho capito bene?
Per quanto riguarda le dimensioni... non so che dire, a me l'octavia serve giusto grande così, se fosse più piccola dovrei cercare qualcos'altro.

CNG
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 24 Set 2018, 17:29 Rispondi citandoTorna in cima

Da possessore di GTec 1.4, i pro e i contro della nuova 1.5 a mio modo di vedere:

PRO
- Monofuel, risparmio bollo
- +2,7 kg di carico metano
- +20 CV
- Coppia motore + elevata disponibile a regimi inferiori
- Consumi leggermente inferiori (da verificare su strada)
- Miglior comportamento (presumo) nelle sterzate brusche, con le 2 bombole a sbalzo in composito anzichè in acciaio
- Prezzo rimane competitivo.

CONTRO
- Serbatoio benza piccolo, 11,7 lt.: con "tanto" pianale non potevano aumentarlo di 3 lt. ?
- Mix bombole composito & acciaio: temo qualche scocciatura; e peccato per quei kiletti in più della 3a bombola in acciaio là dietro.
_____

Vantaggi molto evidenti con la nuova versione!
Specie se il nuovo 1.5, un gioiellino sulla carta, si rivelerà affidabile.
Speravo in un kiletto in più di capacità e anche la 3a bombola in composito per diminuire al max i kg dietro (tallone d'Achille di questa autovettura; insieme con la scarsa cura nell'insonorizzazione dei pneumatici), pazienza.
Offline Profilo Invia email
giomoret
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 24 Set 2018, 19:04 Rispondi citandoTorna in cima

@nikcar Sì ho letto anche io l'articolo che c'era in home page sul confronto fra 1.4 e 1.5 TGI e in linea di principio posso essere anche d'accordo con le tue considerazioni.

In realtà c'è anche un'altra grossa differenza tra le due che si vede bene dallo spaccato: l'abbandono della sospesione Multilink per il ritorno di un più semplice ed economico interconnesso. Sebbene il peso della vettura a sbalzo con le bombole in composito diminuisca, non so quanto ne possa giovare il comportamento nelle sterzate brusche.

Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2018, 08:14 Rispondi citandoTorna in cima

Giusto per aggiornamento.
Skoda su twitter mi risponde che la Gtec nuova verrà commercializzata ad inizio 2019.
Ho trovato un articolo che dice che in svizzera verrà commercializzata a Gennaio.
Offline Profilo Invia email
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2018, 08:27 Rispondi citandoTorna in cima

Dipende cosa s'intende per "commercializzata a... " che può/potrebbe non corrispondere con "consegnata a...".

krustyandrei
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2018, 17:09 Rispondi citandoTorna in cima

CNG ha scritto:

CONTRO
- Serbatoio benza piccolo, 11,7 lt.: con "tanto" pianale non potevano aumentarlo di 3 lt. ?
- Mix bombole composito & acciaio: temo qualche scocciatura; e peccato per quei kiletti in più della 3a bombola in acciaio là dietro.

Sempre da possessore 1.4, ti dico che per me il primo punto dei tuoi CONTRO, vale quanti tutti i PRO...nel senso che secondo me con 11,7 litri di benzina, un motore da 130cv, in autostrada anche non a pieno carico, a velocita da codice stradale, ti consuma l'anima e ti fa fermare ogni 100km per fare il ''pieno''.

Torno da un viaggio nel est Europa, di circa 6000km, sono partito dall'Italia passando per la Slovenia-Ungheria-Romania-Bulgaria-Grecia-Albania-Montenegro-Croazia e ritorno in Italia. E... anche volendo, non vai a metano sempre, ho consumato 138 litri di benzina in totale (e 153 di cng). Ora non mi voglio immaginare lo stesso viaggio con soli 11,7 litri di benzina....

Che ansia...in Bulgaria non ho visto distributori di benzina per km e km. Idem nel sud dell'Albania...

IMHO...parere mio!

Saluti! Pollice su

Utente sospeso

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2018, 19:48 Rispondi citandoTorna in cima

Dipende dalle esigenze e comunque esistono anche le taniche in casi speciali! Occhiolino
Nascosto Profilo Invia email
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2018, 20:38 Rispondi citandoTorna in cima

krustyandrei ha scritto:
Che ansia...in Bulgaria non ho visto distributori di benzina per km e km. Idem nel sud dell'Albania...

Non solo: in Francia, Regno Unito ed altri paesi si possono passare più di 100km senza benzinai. Se andassi all'estero frequentemente non comprerei una monovalente, a meno di andarci con pochi bagagli e spazio per le taniche (che non amo).
Nascosto Profilo Invia email
krustyandrei
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2018, 21:18 Rispondi citandoTorna in cima

ritacng ha scritto:
Dipende dalle esigenze e comunque esistono anche le taniche in casi speciali! Occhiolino

2 bambini...una moglie con 300 paia di scarpe...monopattino...portabici da 3 da gancio traino...baule sul tetto...mille valigie...giochi per il mare...RUOTA DI SCORTA E LE TANICHE.

Questo ci mancava Sorriso

Buon cng a tutti.

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2018, 10:16 Rispondi citandoTorna in cima

Abiti a Cervinia....scendi le scale di casa, calzi gli sci e non hai nemmeno bisogno della macchina....se la moglie ha freddo la lasci a casa a dormire...
Ahahaha Ghigno

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo