Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295266

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527051
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
lorenzo.zac
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2018, 15:44 Rispondi citandoTorna in cima

Desideravo sapere se qualche utente che ha acquistato o prenotato l'Ibiza ha sottoscritto anche i tagliandi di manutenzione.
Ho letto nel configuratore che il costo è di 700€, ma non ho approfondito tale possibilità.
Quanti tagliandi sono compresi e cosa è che tipo di controlli e manutenzione sono previsti in questo pacchetto.
Volevo, se possibile capire se aderire a questa condizione sia favorevole o meno rispetto a fare i tagliandi presso la casa madre di volta in volta ed anche per chi ha già esperienza, se in generale i tagliandi Seat sono in linea con i prezzi delle altri marchi.
Grazie
Nascosto Profilo Invia email
mortalex
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2018, 16:20 Rispondi citandoTorna in cima

È un pacchetto Manutenzione a lista chiusa. Il concessionario non mi ha saputo dire molto (non sapeva neanche a quanti km è previsto il tagliando) ma ho controllato on line.
A differenza dei pacchetti Don't worry e Bè happy (che comprendono solo Manutenzione ordinaria il primo ed anche ricambi soggetti ad usura il secondo) che vanno a Km o anni, quello previsto per la Ibiza è il Seat Care. Sul sito della Banca VW ho trovato le condizione dei vari pacchetti ed anche se non è specificato il SEAT CARE ma ho trovato un generico "Manutenzione a lista chiusa di interventi" dove menziona solo 1 service cambio olio e filtri ed un service completo.
Purtroppo di più non ho trovato e sinceramente non ho più approfondito. Potresti provare a scrivere una mail al Servizio clienti Seat. A me per quanto riguarda il Front assist hanno risposto in 24h.
Offline Profilo Invia email
lorenzo.zac
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2018, 17:12 Rispondi citandoTorna in cima

Ti ringrazio per le informazioni fornite. Manderò una mail al servizio clienti Seat.
mortalex
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2018, 09:43 Rispondi citandoTorna in cima

se ti può interessare

https://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=452945&highlight=#p452945

ho postato nell'altra discussione un link VW con i piani manutenzione previsti.
giuseppe2249
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2018, 09:58 Rispondi citandoTorna in cima

https://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=452945&highlight=#p452945

molto interseeante ma dopo io 7 anni?
mortalex
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2018, 10:15 Rispondi citandoTorna in cima

penso sia ciclico... ogni 2 anni (dopo la prima volta) sostituzione liquido freni, candele ogni 60k km, ecc...

In linea di massima si ha una previsione di quello che ci toccherà fare come manutenzione.
Purtroppo sul sito della SEAT non c'è qualcosa di analogo.
lorenzo.zac
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2018, 00:34 Rispondi citandoTorna in cima

Mandata giorni fa una mail alla Seat per avere notizie circa i tagliandi di manutenzione previsti ed acquistabili al momento della consegna dell'auto, ieri sono stato contattato telefonicamente dal servizio clienti Seat, il quale mi ha comunicato che i tagliandi previsti per la Ibiza, fanno parte del pacchetto "CARE".
Tale pacchetto ha una validità di 5 anni o 75000 km. Per quanto riguarda il chilometraggio previsto per tale manutenzione programmata ed i costi, mi hanno detto di rivolgermi al concessionario.
mortalex
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2018, 18:41 Rispondi citandoTorna in cima

lorenzo.zac ha scritto:
Mandata giorni fa una mail alla Seat per avere notizie circa i tagliandi di manutenzione previsti ed acquistabili al momento della consegna dell'auto, ieri sono stato contattato telefonicamente dal servizio clienti Seat, il quale mi ha comunicato che i tagliandi previsti per la Ibiza, fanno parte del pacchetto "CARE".
Tale pacchetto ha una validità di 5 anni o 75000 km. Per quanto riguarda il chilometraggio previsto per tale manutenzione programmata ed i costi, mi hanno detto di rivolgermi al concessionario.

Anch'io ho mandato richiesta per info sul SEAT CARE. Mi hanno inviato un pdf delle Condizioni Generali del Servizio Manutenzione.
Cosa interessante? è previsto il LONGLIFE!!!
In Pratica:
SEAT Care – Manutenzione a lista chiusa di interventi – Copertura 5 anni o
75.000 Km.
Il piano include i lavori di manutenzione di seguito riportati per il numero di
volte indicato.
    Interventi inclusi ----------------------------- Long Life ----- (Km e tempi presi dal link sulla manutenzione della POLO TGI po)
    Ispezione con cambio Olio ----------------------- 2 -------- (30k e 60k KM oppure ogni 2 anni)
    Servizio Ispezione -------------------------------- 2 -------- (30k - 60k KM oppure ogni anno)
    Ispezione Supplementare -------------------------2 -------- (45k - 75k KM --- dovrebbero comprendere quelle che mancano alla voce precedente)
    Filtro Antipolline ----------------------------------- 2 -------- (30k - 60k KM oppure ogni 2 anni)
    Candele -------------------------------------------- 1 -------- (60k KM oppure entro 4 anni)
    Liquido Circuito Freni ------------------------------2 -------- (45k - 75k KM oppure prima volta dopo 3 anni poi ogni 2)
    Eventuale cambio olio per Frizione Haldex -------1
    Eventuale cambio olio per cambio DSG --------- 1

Proverò a chiedere se è veramente compreso il programma LONGLIFE (il documento parla del servizio SEAT CARE in generale) e se fosse affermativo potrebbe essere vantaggioso poter continuare a mantenerlo anche a scadenza.

Se fossero tagliandi normali, ogni 15k, a 700€ significherebbe 140€ a tagliando (considerando che in 2 verrebbe cambiato il Liquido Circuito Freni).

Secondo me è da valutare.

P.S. : ho mandato email al Servizio Clienti per capire il discorso del LONGLIFE (come ho capito da altre discussioni non è previsto per le versioni TGI, quindi ho chiesto conferma del Piano Manutenzione su citato, e se raddoppiano i cambi olii se non fosse previsto il LONGLIFE)
lorenzo.zac
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 1 Mar 2018, 19:46 Rispondi citandoTorna in cima

Se in questo programma fosse compreso il "longlife" potrebbe essere interessante approfondire l'argomento. Aspetto che ti venga risposto. Grazie per l'interessamento.
mortalex
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 2 Mar 2018, 15:19 Rispondi citandoTorna in cima

Mi hanno risposto, ma ho bisogno di un aiuto per decifrare ... Perplesso

La mia richiesta:
Intanto grazie per avermi inviato il prospetto delle
CONDIZIONI GENERALI SERVIZIO MANUTENZIONE - SEAT CARE.

In merito al sudetto Servizio, siccome è prevista la manutenzione
con il solo il Programma LONGLIFE, vorrei sapere se
acquistandolo per la NUOVA IBIZA TGI si usufruisce del già citato
Programma LONGLIFE (e si manterrebbe anche alla scadenza dei
5anni/75.000 Km) o essendo la versione a metano il SEAT CARE preveda
i corrispettivi interventi ogni anno/15.000 Km (quindi non 2
Ispezione con cambio Olio ma 4). (qui ho sbagliato, volevo intendere se diventavano 5 cambi olio e non 4)
Chiedo in quanto da informazioni reperite su altri canali e forum,
sembra che per le versioni TGI delle Vostre Autovetture non
sia previsto il Programma LONGLIFE.

Risposta:
===============
ci riferiamo alla sua ulteriore comunicazione del 28 febbraio u.s. e la ringraziamo per averci voluto interpellare.

In merito alla sua richiesta la informiamo che il numero di intervalli di manutenzione del SEAT Care non varia in base al
programma service della vettura
. Boh!
Con i nostri migliori saluti.
===============

Cosa significa?? Io interpreto che anche se non è previsto il LONGLIFE quindi il cambio olio ogni 1 anno/15k Km, con il SEAT CARE comunque te ne fanno (sono previsti) solo 2 in 5anni/75k Km.
A questo punto non converrebbe più, visto che si dovrebbero pagari i 3 cambi olio non coperti; in pratica è diverso da quello che hanno risposto a @lorenzo.zac.

L'altra ipotesi sarebbe:

15k/1° anno - 1° Cambio Olio --- mettono LONGLIFE
30k/2° anno ----------------------- Filtro antipolline + Ispezione
45k/3° anno - 2° Cambio Olio --- Mettono LONGLIFE + Ispezione + liquido circuito Freni
60k/4° anno ----------------------- Filtro antipolline + Ispezione + Candele
75k/5° anno - 3° Cambio Olio (te lo paghi) ---- Ispezione + liquido circuito Freni

P.S.: Qualcuno dei fortunati possessori dell'auto è a conoscenza delle scadenze del Programma di Manutenzione?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo