Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

26 Febbraio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:471
  Categorie: 19
  Click: 298456

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 531095
  Traffico:  1280.15 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 44 ]
 2: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 39 ]
 3: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 100 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35249 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10381 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6601 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 128 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2651 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 166 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72200 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62688 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19397 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
vincenzo1192
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 27 Nov 2019, 15:06 Rispondi citandoTorna in cima

sono ancora tutte in garanzia
Offline Profilo Invia email
Leocng
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2020, 15:55 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, in questo tempo passato con le vostre Polo avete notato rumoriri interni esterni vari? Esempio cappelliera che fa rumore, interni che scricchiolano ecc ecc..
CarmineKing
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 13 Gen 2020, 18:46 Rispondi citandoTorna in cima

Si Leo , ho scritto già in un messaggio precedente.
Lo schienale continua a far rumore , tipo molle che si muovono.

E uno strano rumore alla destra del sedile passeggero: Vicino la portiera dx anteriore.
Nascosto Profilo Invia email
Squattrinato
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2020, 06:48 Rispondi citandoTorna in cima

Leocng ha scritto:
Salve a tutti, in questo tempo passato con le vostre Polo avete notato rumoriri interni esterni vari? Esempio cappelliera che fa rumore, interni che scricchiolano ecc ecc..

No

Vw Polo 1.2 con impianto a metano Emer Ten Bar 130.000 km
Peter74
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2020, 12:06 Rispondi citandoTorna in cima

per fortuna no
vincenzo1192
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 14 Gen 2020, 18:41 Rispondi citandoTorna in cima

Si, fa rumore la mostrina che contiene l' interuttore luci di emergenza, su fondo sconnesso.
Ho risolto, per ora, spruzzando un poco di spray al silicone nelle fessure e ripulendo le eccedenze
vincenzo1192
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 29 Gen 2020, 12:28 Rispondi citandoTorna in cima

da una settimana, ho affiancato una panda 1200 GPL alla Polo.
Le ho usate sugli stessi percorsi. Collinari prevalentemente, con vari stop in salita, discese (dove serve il freno motore), curve in salita da fare in seconda a bassa velocità, eccetera.

Ebbene il responso è che la Panda la guidi senza pensare, fa tutto con naturalezza, parte da fermo in salta senza patemi e sfrizionamenti, si muove da quasi ferma anche in seconda, insomma, rallenta quando lasci l'acceleratore..... ci siamo capiti.

Pur dovendo usare la Polo perchè la Panda è di mia moglie, potendo scegliere, PANDA tutta la vita per il percorso che dovrei fare per andare al lavoro, e POLO per le trasferte su statali e autostrada. Un vero peccato per la Polo farsi bagnare il naso dalla Panda..... Ghigno. Ovvio che in autostrada e statale la Polo vince perchè è di categoria superiore per impostazione telaistca e scocca, e per il turbo. Quindi non è tanto un merito, ma un dato scontato.

è non venitemi a dire che alla Polo basta abituarsi.... non siamo noi a doverci adeguare alle vetture, ma viceversa
workin
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 29 Gen 2020, 12:42 Rispondi citandoTorna in cima

Nemmeno io noto per ora alcun rumore anomalo, facendo scongiuri.

@vincenzo1192: quel cambio a 5 marce è stata una scelta credo dettata dalla fretta di far uscire la polo nuova e riciclare un bel po' di cambi che avevano già (magari per limare i costi il più possibile, vedi dieselgate).
Sono in procinto di fare il salto con un'Ibiza o sempre polo a 6 marce, cercando di rimetterne economicamente il meno possibile.
Ho fatto la prova qualche mese fa in collina (grazie alla disponibilità di un concessionario) con una a 6 marce, e sebbene fosse ancora "legata" (12km all'attivo) e con il clima acceso, ai bassi regimi risolveva meglio la situazione in ripresa e si lasciava guidare con molte meno ansie.

Inoltre, mi pare di non vedere lamentele dei possessori delle versioni a 6 marce.
Se l'usassi in pianura principalmente, non la cambierei. Spesso passo per collina o montagna e la differenza è tangibile.

@Squattrinato: complimenti, leggo dalla firma che sei a quota 90.000km col 1.0tgi! Può già quasi definirsi una prova di affidabilità e in poco tempo anche!

Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mer 29 Gen 2020, 13:39 Rispondi citandoTorna in cima

si la prima TGI (io ce l'ho) per certi versi è quasi scandalosa come versione: hanno messo il metano, poi come va, va.
la TSI 95CV aveva rapporti assurdi, come fai a non intervenire se il motore della TGI sotto i 2000 rpm avrà la metà della coppia, e pesa +100 kg?
anche se la chicca sono i tubi scoperti vicino la pedaliera, l'estate mi viene il nervoso.
sentite ma ... ci sta qualcuno disposto a mandarmi in corto la mia composition colour, visto che non la fanno più, magari non ci sta il ricambio, e vedo di farmici mettere una composition media? Ghigno
Squattrinato
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 29 Gen 2020, 21:40 Rispondi citandoTorna in cima

workin ha scritto:

@Squattrinato: complimenti, leggo dalla firma che sei a quota 90.000km col 1.0tgi! Può già quasi definirsi una prova di affidabilità e in poco tempo anche!

In effetti, posso dirti che, a parte il difettaccio della rapportatura sbagliata del cambio che rende difficoltose le partenze da fermo in salita, non mi ha dato problemi di sorta.
E' un piccolo "carro armato". Almeno fino ad adesso (sgrat sgrat) ho solo effettuato i tagliandi prescritti e caricato il metano per fare 90.000 km.
Ho girato diversi service prima di trovare quello di mio gradimento. Secondo me alcune concessionarie lucrano un po' troppo sui tagliandi. Con quella dove ho comprato la macchina non sono ststo soddisfatto per la manutenzione. Mi è stato necessario spostarmi a quella della città vicina per trovarmi bene.
Temevo un cedimento precoce della frizione, che al momento non ancora c'è stato.
Il calore vicino ai piedi del guidatore lo affronto tenendo un paio di gradi di differenza tra il lato destro ed il lato sinistro, sia d'estate che d'inverno, con il climatronic.

Se dovessi ricomprarla, la ricomprerei subito, ma se dovessi consigliarla ad un amico non lo farei. Ho penato troppo per abituarmi al vuoto di potenza nelle partenze. Ancora oggi, se mi distraggo, mi capita di finire nella "zona morta" intorno ai 1.500 giri al minuto. Non tutti hanno la voglia o la capacità di adattarsi

Vw Polo 1.2 con impianto a metano Emer Ten Bar 130.000 km
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo