Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
16 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296965

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 529015
  Traffico:  1255.77 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 16 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 168 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35153 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10340 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6564 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 77 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2324 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 156 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71958 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62519 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19384 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
pavvitik
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 3 Ago 2019, 14:05 Rispondi citandoTorna in cima

Mi auguro che calino i prezzi,ma quello che mi spaventa sinceramente è il rischio di dover tenere ferma la macchina per "x" tempo a causa della complicatezza burocratica del composito.

Mi sa, mi sa, che sistemo la mia adorata zafirona e la tengo finché va

ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 3 Ago 2019, 14:15 Rispondi citandoTorna in cima

pavvitik ha scritto:
Beh,io parto con la prospettiva di tenere un'auto almeno 10 anni... E se mi compro un'auto è perché mi serve, mica posso lasciarla ferma.

Io lascerei perdere l'auto diesel: nell'arco di 10 anni le probabilità di lasciarla ferma per problemi di inquinamento nella pianura padana sono molto più alte di quelle di dover lasciare ferma un'auto a metano per problemi di revisione.

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 3 Ago 2019, 21:31 Rispondi citandoTorna in cima

Se allora andiamo a parare sul problema del tempo della revisione...e l'eventuale fermo allora e' un'altro discorso. Ma non credo che ovunque sia cosi...no?

Prova a guardare qualche centro revisioni fuori Milano e vedi le tempistiche, valuta BG, BS, ed anche VR...perche' no?
Offline Profilo Invia email
gipi
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Sab 3 Ago 2019, 23:05 Rispondi citandoTorna in cima

pavvitik ha scritto:
Veramente una scelta difficile, anche perchè in alternativa mi ha proposto una Civic Tourer (purtroppo ovviamente diesel) usata di due anni

Son dovuto andare sul web per vedere come era fatta la Tourer perché penso di non averne mai vista una dal vivo... Ghigno
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 4 Ago 2019, 05:52 Rispondi citandoTorna in cima

pavvitik ha scritto:
mi sa, che sistemo la mia adorata zafirona e la tengo finché va

In generale è spesso meglio tenersi la propria; non ho idea della zafira, ma altre auto come la multipla e la touran 2.0 di km ne faresti ancora parecchi. Ma ci sono casi in cui conviene fare il passo. Se hai dubbi sulla tenuta della tua auto per circa 4 anni, o sul tipo rispetto all'astra (sono due segmenti diversi), qui hai un'auto nuova, a prezzo molto competitivo (e la tua valutata bene), monovalente (se non ti interessa la benzina, con un serbatoio di 4,4 litri in più della golf e pure più metano), purtroppo poche alternative future di auto con bombole in acciaio o di prezzi simili a quello del tuo preventivo sull'astra.
Nascosto Profilo Invia email
pavvitik
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 4 Ago 2019, 13:44 Rispondi citandoTorna in cima

Diciamo che con la cifra che dovrei spendere (variabile dalle 1000 alle 2700, da scoprire) dovrei farmela durare anche di più di 4 anni, però al contempo perderà valore ulteriormente. Ad esempio su altri preventivi me l'hanno valutata solamente 2500€ la zafira... prendere oggi 6000 è un buon investimento

naturalpowerbz ha scritto:
Prova a guardare qualche centro revisioni fuori Milano e vedi le tempistiche, valuta BG, BS, ed anche VR...perche' no?

Infatti, è quello che sto cercando di fare, ho guardato sul sito della MCTC di Milano e indicano che per le CNG4 la revisione va fatta presso le officine delle case costruttrici ( https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/elenco-officine-cng4 )... non dice altro se non la periodicità. Domani farò un po' di chiamate.

gipi ha scritto:
Son dovuto andare sul web per vedere come era fatta la Tourer perché penso di non averne mai vista una dal vivo... Ghigno

In effetti non è molto diffusa... però devo dire che molto spaziosa, ha un bagagliaio enorme riepstto alle dimensioni esterne (certo, non quanto la zafira) e la qualità jappo che non si discute... però a quanto pare mia moglie non la digerisce, troppo claustrofobica per lei.

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

dellaquilasamuele
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 5 Ago 2019, 07:09 Rispondi citandoTorna in cima

La zafira non te l'ha valutata 6.000 euro: ha fatto il "giochino" che fanno la maggior parte dei venditori, per farsi belli, a differenza di quelli onesti che ti elencano voce per voce. Ti ha applicato lo sconto della casa (che saranno 4.000 euro), ti ha valutato la zafira 2.000 (o forse meno, chissà) e ti ha detto che ti dava 6.000 euro della tua zafira.

EX Ford Focus Style Wagon, 1.6 benzina, grigio chiaro, 06/2007 bombola da 100 litri -
24.12.2008 - 25.000 km / 14.06.2013 - 161.000 km
pavvitik
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 5 Ago 2019, 15:48 Rispondi citandoTorna in cima

Beh, comunque sia a me tornerebbero in tasca 6000 Risata a crepapelle .
Comunque rimettendo i piedi per terra viste alcune spese che non avevo considerato... E soprattutto dopo l'ennesimo viaggio fatto sulla zafirona col suo bagagliaio interminabile le... Credo che la terrò fino a che a. Certo questa astra era una bella occasione...

onesim
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 6 Ago 2019, 07:21 Rispondi citandoTorna in cima

Il prezzo è allettantissimo fosse capitata a me 4 mesi fa forse non a 16000 ma a 19000 l'avrei portata a casa. Invece ho speso un po' di più, col senno di poi forse un po' troppo ma ho insistito per avere quella con telecamera e vetri oscurati.

Comunque, per le bombole, non mi preoccuperei troppo. Il concessionario di Bergamo da cui l'ho presa mi ha detto che al momento della revisione si concorda il giorno e si porta l'auto, che rimarrà ferma al massimo un paio di giorni, la porterei la sera del giorno prima, il giorno dopo la revisionano, e la sera la ritiro. Il tutto incluso di auto sostitutiva.
La stessa cosa me l'aveva assicurata l'altro concessionario in brianza da cui mi ero fatto fare un preventivo.

Come sarà in realtà lo scoprirò fra 4 anni.
dellaquilasamuele
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 6 Ago 2019, 07:26 Rispondi citandoTorna in cima

Questo te l'ha detto il venditore o l'officina? Occhiolino
Giusto per dirti che, quando andai a fare il preventivo per l'astra, il venditore alla mia domanda circa la frequenza dei tagliandi, rispose "ogni 30.000 km". Poi, scoprì che erano ogni 15.000, dal forum...

EX Ford Focus Style Wagon, 1.6 benzina, grigio chiaro, 06/2007 bombola da 100 litri -
24.12.2008 - 25.000 km / 14.06.2013 - 161.000 km
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo