Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295289

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527091
  Traffico:  1239.64 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 36 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35089 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6533 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2075 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71784 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62397 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
FABIOCE
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 26 Mag 2019, 11:41 Rispondi citandoTorna in cima

Emigolf ha scritto:
Direi che la concessionaria non è stata corretta, punterei almeno al primo tagliando gratis.

Anch'io dopo che avevo letto delle limitazioni configurazione, malgrado non avessi ancora acquistat la macchina ma ricevuti dalla concessionaria cataloghi che invece citavano le precedenti dotazioni, visto le esperienze e consigli di altri ho rinunciato a pretese malgrado abbia provato a farmi dare qualche servizio extra... io non ho ottenuto niente e loro si sono beccati delle recensioni negative sul servizio.
Sembrerà poco ma forse li stimolerà se qualcuno lo fa.
Offline Profilo Invia email
FABIOCE
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 26 Mag 2019, 11:45 Rispondi citandoTorna in cima

manrico_pe ha scritto:
Peccato che non ne faranno più, scelta discutibilissima com e per Fiat, le poche rimaste in giro hanno un prezzo di 21-22 e sono al limite per scegliere di passare al gruppo VW

MANRICO_PE
Per la Golf 1,5 a Metano mi chiedevano 26.000,- € con consegna minima 6 mesi...ti giuro internamente era più spoglia e meno comfortevole della OPEL ASTRA...
Il miglior rapporto qualità/prezzo dotazioni ce l'ha la SKODA Octavia Metano che me la proponevano a 24.000,- € in versione SW e con cambio automatico, ma davano minimo 6 mesi consegna NON garantiti.
Per le nostre esigenze era troppo, infatti la OPEL ASTRA l'abbiamo presa 5 porte e non SW.
FABIOCE
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 26 Mag 2019, 11:48 Rispondi citandoTorna in cima

gipi ha scritto:
Ma ormai sembra assodato che il nuovo modo di proporre l'auto a metano è un "prendere o lasciare" cioè se vuoi l'auto risparmiosa devi accettare il modello con la configurazione già scelta al prezzo(alto) che dicono loro e con tempi di consegna indefiniti.Visto che si tratta di una produzione di nicchia che si vende da sola, VAG e le poche rimaste non vogliono seccature nella produzione e se casomai fossero riusciti nell'intento di scoraggiare il cliente metanista offrono buoni incentivi per lo stesso modello a gasolio.

GIPI
E' vero è una rassegnazione da accettare ma pensandoci forse ha anche dei vantaggi:
1) la massa degli automobilisti non sa nemmeno il vantaggio di un'auto a metano, quando ne parlo con conoscenti delle prestazioni ormai uguagliate alle tradizionali alimentazioni, alla disponibilità di distributori ed ai vantaggi su consumi e agevolazioni (bollo ridotto, possibilità acesso a zone ECO, ecc.) non ci credono
2) se l'auto metano diventa una esigenza di massa poi il metano schizzerà alle stelle e non avremo più i vantaggi.

L'aspetto ecologia è comunque gestito governativamente in modo assurdo perchè sono sempre le lobby che gestiscono il futuro.
Emigolf
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 26 Mag 2019, 12:18 Rispondi citandoTorna in cima

FABIOCE ha scritto:
Emigolf ha scritto:
A livello estetico aver perso lo schermo da 8” e quello piccolo a colori nel quadro strumenti si fa sentire, specialmente la visione dei cartelli stradali con l’opel eye in bianco e nero non la vedo molto intelligente come scelta, per contro però ci sono i sedili certificati agr in più che per chi viaggia devono essere molto più comodi e la radio Dab, in definitiva si compensano come prezzo.

Ciao, anche se in bianco e nero non combia l'effetto finale, tanto ti indica sempre e solo il limini di velocità quindi quello che interessa è leggere il numero interno.
I sedili sono comodi, rigidi il giusto e con diverse regolazioni per ottimizzarlo alle diverse fisionomie

Bene, grazie delle delucidazioni, ormai dovrebbe arrivarmi così potrò fare il confronto con la mia attuale Golf tgi.
giulio2019
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 2 Giu 2019, 21:30 Rispondi citandoTorna in cima

rinnovata a fine giugno la promo metano, e chi ci capisce più niente...
macchia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 3 Giu 2019, 07:07 Rispondi citandoTorna in cima

ci saranno fondi di magazzino da smaltire Risata a crepapelle Risata a crepapelle Risata a crepapelle

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 3 Giu 2019, 08:15 Rispondi citandoTorna in cima

si ho capito io, ma in giro si trovano solo dynamic mentre la promo pubblicizzata è per la innovation...
onesim
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 4 Giu 2019, 07:52 Rispondi citandoTorna in cima

giulio2019 ha scritto:
si ho capito io, ma in giro si trovano solo dynamic mentre la promo pubblicizzata è per la innovation...

Comunque, dai dati UNRAE, la Astra a metano sembrerebbe uscita dalla top ten nel mese di maggio, e non poteva essere che così, mentre conserva un onorevole 4o posto nella classifica annuale (anche quella destinata a cambiare nei prossimi mesi).
In generale mi pare che il metano non abbia fatto breccia nemmeno stavolta, nonostante l'aggressività del gruppo VW, e molti stanno puntando comunque sul GPL. Mah....
Emigolf
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 4 Giu 2019, 07:56 Rispondi citandoTorna in cima

100 auto al mese nel mercato più importante in Europa del metano, purtroppo è capibile perché Opel lasci questa alimentazione. Peccato forse se fosse stata un pelo più pubblicizzata al lancio avrebbe potuto essere una valida alternativa al gruppo Vag.

onesim
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 4 Giu 2019, 07:59 Rispondi citandoTorna in cima

giulio2019 ha scritto:

Secondo me chi decide di esterndere la promo non sa nemmeno che differenza c'è tra innovation e dynamic, semplicemente gli arriva il dato che ce ne sono rimaste un tot da vendere ed estende.
A suo tempo in concessionario avevo fatto presente che con la promo la innovation era in vendita a circa 21kEuro ma sono stati vaghi, dicendo che comunque c'era di mezzo il finanziamento le rate etc etc, alla fine si passa sempre da loro e con loro contratti.
Che poi, ormai tra innovation e dynamic, cambia giusto il sedile lato guida, il navigatore si/no e gli specchietti ripiegabili. MI CORREGGO: in più ci sono anche l'opel eye e i sensori ant/post, vabbè oltre ai diversi tessuti, mentre il sedile lato guida "avanzato" è già presente anche sulla dynamic... sorry

Comunque, siccome mi piace proprio come auto, mi ritengo fortunato di essere riuscito ad accaparrarmene una prima che fosse troppo tardi... speriamo che duri! SGRAT SGRAT!!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo