Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
26 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293924

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526914
  Traffico:  1207.97 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 24 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 324 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35001 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10264 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6485 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1792 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 136 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71584 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62267 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19348 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Discussione chiusa
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
naturalpowerbz
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2019, 18:45 Rispondi citandoTorna in cima

Scusate, se sul sito c'è scritto che è 5 marce il cambio....non capisco il problema.

Io credo più al sito ufficiale seat.... sinceramente.

Carta canta, verba volant.
Offline Profilo Invia email
giulio2019
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2019, 18:48 Rispondi citandoTorna in cima

vabbè dai se proprio proprio la compreremo durante una vacanza a alicante che volete che sia Risata a crepapelle
akse
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2019, 07:59 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, il prossimo weekend vado a vedere la Arona a metano. Il tizio della concessionaria mi ha garantito che le bombole sono in acciaio, a differenza di quanto avevo letto qui nel forum. Vi saprò dire il prezzo nel caso.
Mi spiegate per piacere questa storia delle cinture non testate?

Grazie

Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2019, 09:06 Rispondi citandoTorna in cima

Hey!

Ultima modifica di puntometan il Lun 11 Feb 2019, 09:08, modificato 1 volta in totale
puntometan
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2019, 09:07 Rispondi citandoTorna in cima

majs ha scritto:
Andrew Shepherd è un uomo che ha una marcia in più, ma che in Italia non vuole metterla Ghigno

Tranquilli tutti! Se non dite che siete italiani vi monteranno il cambio a 6 marce Ghigno Ghigno Ghigno
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2019, 09:25 Rispondi citandoTorna in cima

akse ha scritto:
Ciao, il prossimo weekend vado a vedere la Arona a metano. Il tizio della concessionaria mi ha garantito che le bombole sono in acciaio, a differenza di quanto avevo letto qui nel forum. Vi saprò dire il prezzo nel casO

Un mio collega a reggio ha spuntato il prezzo migliore, gli hanno fatto 2500/2600 euro di sconto, io ero abituato ad opel che scontava le auto dai 4500 ai 5500 euro
Spazientito , alla Seat nonostante non sia un marchio d'elite sono piuttosto trattenuti, comunque facci sapere Risata

Noto ora che nella scheda tecnica e' stato aggiunto il volume delle bombole (91.2 litri) che in effetti corrispondono a circa 13.5kg, ma c'e' un problema, i 400km di autonomia a metano come possono essere possibili? Dalla scheda tecnica si evince che il consumo minimo e' 23km/kg quindi 23*13.5=310km che sono veramente pochi rispetto ai 400 dichiarati Spazientito
Per fare 400km dovrebbe fare i 29.6km/kg Sbalordito
Quindi quale dei due dati si allinea di piu' alla realta?
berluk
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2019, 09:28 Rispondi citandoTorna in cima

Devo dire che il problema dell'autonomia preoccupa molto anche me. I consumi dichiarati comportano un autonomia che varia dai 460 Km in extraurbano puro ai 320 in urbano. A me sembrano numeri fantascientifici (come pure i 400 Km dichiarati dalla casa costruttrice), in quanto provengo dall'esperienza di una multipla in cui la capacità delle bombole era quasi il doppio, e l'autonomia praticamente la stessa di quanto dichiarato ora da SEAT.
Pertanto ARONA dovrebbe consumare circa la metà della mia vecchia multipla. Lo vedo quasi impossibile, ma benvenga se qualcuno mi smentisce con dati alla mano!
Ritengo che per un auto con un serbatoio di benzina di soli 9 litri, e lo scarso numero di distributori sul territorio nazionale, l'autonomia delle bombole sia fondamentale.
Peter74
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2019, 10:10 Rispondi citandoTorna in cima

in città scordatelo! io con la polo tgi my18, caricando 14 kg, ne ho fatti 250, traffico (di Roma...) normale e guida attenta , ma anche tanti riavii e tratte brevi. con tratte più lunghe si poteva fare di meglio, ma 320 in urbano a parità di metano non ce la fai (loro calcolano la capacità nominale del serbatoio, quindi sui 14 kg). anche facendoli consecutivi.
l'autonomia in extraurbano sarà di certo buona, non so in autostrada, perché l'aerodinamica della Arona è di certo peggiore di polo e ibiza.
l'incremento del 20% della capacità del serbatoio di metano, al cospetto di una riduzione di quasi 80% di quella di benzina è a dir poco discutibile
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2019, 12:58 Rispondi citandoTorna in cima

Questo caso nella citta' di Roma e' un po un caso limite, c'e' qualcuno che ha questo motore tre cilindri metano, magari su polo, con percorsi misti che possa dare un idea dei consumi reali?
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2019, 13:12 Rispondi citandoTorna in cima

puntometan ha scritto:
(...)
Se non dite che siete italiani vi monteranno il cambio a 6 marce Ghigno Ghigno Ghigno

Basta poco, checcevo'?
Entrate e vi presentate con un bel: Bittescen, noio volevàn savuar... per comperare quel che volevamo comperare cosa dobbiamo comperare?!?
Ghigno

Discussione chiusa
Precedente Versione per la stampa Successivo