|
|
Poll :: Quali componenti hai dovuto sostituire sulla tua Z. Tourer? |
a) Solo bobina |
|
25% |
[ 11 ] |
b) Solo termostato acqua |
|
2% |
[ 1 ] |
c) Solo vaschetta liquido refrigerante |
|
0% |
[ 0 ] |
d) Almeno due dei casi sopra riportati (a - b - c) |
|
52% |
[ 23 ] |
e) Solo paraoli della turbina |
|
0% |
[ 0 ] |
f) Turbina più almeno uno dei casi a – b – c |
|
9% |
[ 4 ] |
g) Altro componente (solo se rilevante) |
|
4% |
[ 2 ] |
h) Nessun componente! |
|
6% |
[ 3 ] |
|
Voti Totali : 44 |
|
Autore |
Messaggio |
Pruvom
Metanista di lungo corso

|
Inviato:
Sab 18 Mar 2017, 10:40 |
  |
Propongo questo sondaggio per conteggiare statisticamente gli inconvenienti che sembrano essere stati comuni ai possessori delle nostre Tourer.
Per la voce “altro componente” suggerisco di votarla solo se il componente ha rilevanza economica e di affidabilità dell’auto (principalmente il motore quindi) ossia eviterei sedili rotti, plastiche del cruscotto o della fanaleria, eccetera
Magari scrivendo un post specificando cosa e a quanti km. |
|
|
|
 |
Pruvom
Metanista di lungo corso

|
Inviato:
Dom 26 Mar 2017, 00:20 |
  |
9 voti in una settimana...
 |
|
|
|
 |
romiaoz
Metanista aspirato

|
Inviato:
Dom 26 Mar 2017, 07:41 |
  |
Buongiorno Pruvom, ti spiego il motivo per cui non ho ancora votato:
la mia Tourer ha 41K km, per ora, a parte il richiamo bochettone, (tocco fero e non solo)
non ha avuto alcun problema.
ma da quanto ho appreso in questo forum i problemi più diffusi arrivano più o meno dopo i 50 mila.
non vorrei col mio voto (nessun guasto) falsare il sondaggio, e ritrovarmi magari tra qualche mese con una segnalazione e non poterla fare x aver già sparato la mia cartuccia.
che ne pensi? |
|
|
|
 |
bestia
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Dom 26 Mar 2017, 11:46 |
  |
Una cosa molto sensata  |
|
|
|
 |
Pruvom
Metanista di lungo corso

|
Inviato:
Dom 26 Mar 2017, 13:04 |
  |
Si effettivamente 40k km sono pochi.
Direi sensato oltre i 70.000 km. Ottimale sui 90.000?
Io ho votato a 68.000... :-/
Non avevo specificato perché so che negli ultimi anni ne avevano vendute poche, il grosso delle vendite dovrebbe quindi avere superato i 70k km
Teniamolo qui, paino piano si riempirà
(edit)
Per adesso le rotture da (relativamente) poco e le non-rotture valgono l'86% dei voti... |
Ultima modifica di Pruvom il Mar 4 Apr 2017, 14:32, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
luca64
Metanista turbo

|
Inviato:
Ven 31 Mar 2017, 18:03 |
  |
Io macchina acquistata Aprile 2013 ad oggi 133.000 km
Ho sostituito tre riduttori di pressione ed i vari richiami fatti da loro.
I riduttori li ho sostituiti all'inizio nel giro di 5 mesi.
Saluti Luca  |
_________________ Zafira Tourer Cosmo anno 2013 |
|
|
 |
matteomori
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Sab 1 Apr 2017, 10:18 |
  |
La mia è ottobre 2013 ma prodotta ben prima (era in salone pronta consegna), se da aprile 2013 per 5 mesi ti son stati cambiati riduttori è curioso che a me non sia mai stato fatto nulla al riguardo.. e guarda caso sia quella provata che la Mia han sempre avuto problemi di erogazione. Sinceramente mi tira un po' il c..o tentare la fortuna cambiando a mie spese un regolatore di pressione , anche se la cosa puzza.. |
_________________ Opel Zafira Tourer 1.6 ecom |
|
|
 |
eco72
Aspirante metanista

|
Inviato:
Lun 3 Apr 2017, 12:52 |
  |
Termostato a 52.000
Bobina a 89.000
Tubo impianto raffreddamento a 91.000
Per questo ultimo intervento, in officina Opel mi avevano diagnosticato una rottura della vaschetta. Poi l'ho portata in altra officina (non Opel, mai più) e hanno semplicemente sistemato il tubo che usciva dalla vaschetta.
Immatricolata Luglio 2012. |
|
|
|
 |
mahem
Aspirante metanista

|
Inviato:
Dom 16 Apr 2017, 22:50 |
  |
zafira tourer di gennaio 2013, oggi 136000 km.
bobina a 68K km in garanzia
iniettori a 92K km tutti al collo
bobina a 98K km....stavolta fuori garanzia
vaschetta impianto raffreddamento poco prima....si stava aprendo letteralmente a metà
oltre ai riduttori di pressione da richiamo di ottobre 2014 e valvola rifornimento e tubo raffreddamento da richiamo dicembre 2016 |
|
|
|
 |
spina
Amministratore del sito

|
Inviato:
Dom 16 Apr 2017, 23:06 |
  |
una macchina di burro...  |
_________________ spina - MB C180K W204 - Napoli-Milano con 40 € di metano!
2002-2005 Croma 2.0: 19.6 km/kg
2005-2007 Punto NP: 22.8 km/kg
2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg |
|
|
 |
|
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Successivo |
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|
|
|
|
|
|
© 2005-2019 metanoauto.com. I testi e i materiali pubblicati, o comunque messi a disposizione, su questo sito sono utilizzabili solo ed esclusivamente dietro citazione della fonte, secondo la Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo" e salvi i diritti esclusivi spettanti a terzi ai sensi di legge, ad eccezione del database dei distributori che rimane di proprietà esclusiva del sito metanoauto.com e non può essere utilizzato né per scopi commerciali, né per scopi non commerciali. Chiunque lamenti violazioni di diritti esclusivi o altri abusi può chiederne la cessazione scrivendo all'indirizzo admin (chiocciola) metanoauto (punto) com
© 2005-2019 metanoauto.com. The texts and materials published or otherwise made available on this site can be used only and exclusively by mentioning the source, according to the License Creative Commons "Attribution - NonCommercial – Share Alike" and subject to the exclusive rights belonging to third parties in accordance with the law, with the exception of the database of the CNG stations that remains exclusive property ot the site metanoauto.com and cannot be used for commercial purposes, nor for non-commercial purposes. Anyone who laments violations of exclusive rights or other abuses may request the termination by writing to admin (at) metanoauto (dot) com.
© 2005-2019 metanoauto.com. Die veröffentlichte oder anderweitig zur Verfügung gestellten Texte und Materialien auf dieser Website können nur und ausschließlich mit der Nennung der Quelle verwendet werden nach der Lizenz Creative Commons" Namensnennung - Keine kommerzielle Nutzung - Weitergabe unter gleichen" und vorbehaltlich der Exklusivrechte, die Dritten gehören in Übereinstimmung mit dem Gesetz, mit der Ausnahme der Datenbank der Erdgastankstellen, die exklusives Eigentum der Website metanoauto.com bleibt und kann weder für kommerzielle Zwecke, noch für nicht-kommerzielle Zwecke verwendet werden. Wer Verletzungen der exklusiven Rechte oder andere Missbräuche beklagt, soll dies schriftlich an admin (at) metanoauto (dot) com mitteilen.
© 2005-2019 metanoauto.com. Les textes et documents publiés ou autrement mis à disposition sur ce site sont utilisées uniquement derrière la source, selon le Licence Creative Commons« Paternité - Pas d'Utilisation Commerciale - Partage des Conditions Initiales " et sous réserve des droits exclusifs appartenant à des tiers conformément à la loi, à l'exception des bases de données des stations GNV qui reste la propriété exclusive du site metanoauto.com et ne peuvent pas être utilisés à des fins commerciales ou à des fins non-commerciales. Toute personne qui déplore les violations des droits exclusifs ou d'autres abus peut demander la résiliation à admin (at) metanoauto (dot) com

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the licenseGenerazione pagina 0.15 Secondi
|