Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Marzo 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:455
  Categorie: 19
  Click: 288748

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 519759
  Traffico:  1070.89 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 19 ]
 2: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 49 ]
 3: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 52 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34771 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10049 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6342 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 17 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 73 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 451 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70969 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61774 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19277 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 6 Giu 2017, 10:16 Rispondi citandoTorna in cima

metanolo01 ha scritto:
Nel mentre è arrivata una circolare ufficiale (l'ho vista) a tutti i venditori nella quale si riferiva che mercedes-benz sta preparando un sub-marchio che comprenderà i modelli ecosostenibili e dotati di tecnologia dedicata alla connettività e alla mobilità chiamato EQ previsto per il 2019-20.
PERTANTO la produzione delle attuali linee ecologiche quindi della B200c e della B250e (quella elettrica) verranno sospese in maniera definitiva con il mese di novembre 2017. ...

Grazie per l'importante info. Come al solito, quando si tratta di notizie "negative" (detto terra-terra, di fatto un calcio nella parti basse da parte di MB alla trazione a metano dopo aver cassato la classe E a metano al cambio di modello) le case automobilistiche ben si guardano dal comunicarlo ufficialmente facendo inca**are i potenziali clienti.

Purtroppo un ennesimo, spiacevole e sconveniente esempio di non-comunicaZZZione. Pollice verso

enriconezzo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 6 Giu 2017, 14:12 Rispondi citandoTorna in cima

Ca..o mi tocca tenermela in eterno.....
Offline Profilo Invia email
Bombolo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 6 Giu 2017, 14:50 Rispondi citandoTorna in cima

@enriconezzo
E io invece non corro il rischio di averne un'altra Occhiolino

Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 8 Giu 2017, 11:30 Rispondi citandoTorna in cima

Forse sarò OT ma ciò che mi dispiace è assistere al crollo dei modelli a metano.
Oggi un modello familiare capiente non mi pare esista.

In un mercato dove l'elettrico non può ancora essere il futuro, il GPL ha prezzi troppo fluttuanti e gli altri carburanti inquinano... il metano poteva essere davvero il futuro!

Ma uscita di scena la classe B.... una famiglia cosa può acquistare??

ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 8 Giu 2017, 13:07 Rispondi citandoTorna in cima

Le Case vivono (anche) del prodotto che vendono, ma è incredibile quanto stia passando in secondo (o terzo, se mi passi la battuta) piano!
Azzarderei quasi il paragone con certi portali dell'e-commerce che non lucrano sui prodotti venduti, semplicemente perché la fonte dei loro guadagni è altrove.
Che si stia mollando la presa sulle autovetture a metano è innegabile, il mercato non fa nulla per assecondare le istanze del cliente che, difatti, non le compra. Così le statistiche evidenziano drastici cali nelle vendite, ed i costruttori le impugnano per giustificare il disimpegno nello sfornare nuovi modelli. È un circolo (dolosamente) vizioso.
Unica eccezione VW, che in modo molto astuto si è espansa in questo vuoto che le è stato creato attorno ed in un momento in cui ha un disperato bisogno di rifarsi una verginità ambientale.
La B ha fatto numeri da automobile artigianale, del resto nulla è stato fatto per promuoverla fuorché dedicarle una pagina, forse due di depliant. Che nessuno peraltro legge più. Non uno spot radiofonico, non una pagina di giornale, addirittura l'esemplare prova che ci era stato promesso (quando già la possedevo) non è mai stato effettivamente disponibile, e questo deve dirla lunga sulle volontà della Casa... È stata prodotta quasi di nascosto.
E realisticamente non possiamo nemmeno credere che VW si attenda di produrre utili vertiginosi dalla vendita di una A4, men che meno di una A5, e questo quand'anche dovesse captare la totalità degli ex clienti di Mercedes e anche Volvo a metano.
Credo però che l'opportunità di un ritorno di Touran verrà colta, tutto sommato gli scontenti non la compreranno più, i contenti la stanno aspettando da tempo e come giustamente sottolinei abbiamo una schiera di persone che semplicemente oggi non hanno risposta alla loro istanza (Zafira?).

Io sono enormemente soddisfatto di possedere la B200 (beninteso: soddisfatto, non morbosamente innamorato e geloso come pare accadere ad altri possessori di altre marche) , e nonostante abbia dichiarato in lungo ed in largo che non l'avrei ricomprata ma venduta al quarto anno, con questa notizia credo che me la terrò fino all'acquisto della prossima auto che desidero fortemente elettrica (Tesla model3?). E sono altresì convinto che conservandola (cosa che probabilmente non farò) potrebbe acquisire nel corso degli anni anche un certo valore tra le ruote classiche.

Posso altresì dire che l'assistenza che ho avuto in Mercedes é allo stesso pessimo livello di quella avuta in Volkswagen, ed entrambe mi hanno fatto rimpiangere quella di Fiat (che però ad oggi non ha in listino alcun prodotto ch'io possa valutare seriamente per le mie esigenze).

Peccato perché da un lato la B200 è a mio giudizio la migliore auto a metano che sia stata fatta e dispiace che anziché essere imitata venga abbandonata, ma sono scelte superiori in cui noi nulla possiamo. Dall'altro possederla è quasi motivo di orgoglio, sicuramente lascerà un buon ricordo di sé.

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
10hp
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 8 Giu 2017, 17:19 Rispondi citandoTorna in cima

Vergognoso. Le uniche auto ragionevolmente ecologiche (perché le elettriche ancora non lo sono "ragionevolmente") che vengono metodicamente cancellate dai listini. 10 piccoli indiani, con l'eccezione di VW che, per motivi ricordati qui sotto, vedrà inevitabilmente ampliare la sua quota di mercato-metano (e io mi accoderò; controvoglia, ma mi accoderò notificando il tutto a MB, per opportuna conoscenza).

Offline Profilo Invia email
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 8 Giu 2017, 20:00 Rispondi citandoTorna in cima

Nom avrei saputo fare citazione migliore Occhiolino

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Bombolo
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 8 Giu 2017, 20:37 Rispondi citandoTorna in cima

Credo che MB abbia fatto i suoi conti, sa benissimo che si andrà tutti alla concorrenza. Dopotutto mettetevi nei loro panni: hanno speso tutto il guadagno derivato delle poche classe B a metano vendute in Italia tentando invano di mettere a posto la mia (e non solo la mia).

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 8 Giu 2017, 21:28 Rispondi citandoTorna in cima

Bombolo ha scritto:
hanno speso tutto il guadagno derivato delle poche classe B a metano vendute in Italia tentando invano di mettere a posto la mia

Divertente.
La classe B che ho provato era la migliore sul mercato, non solo per motore e qualità ma anche per scelta delle dimensioni, della posizione delle bombole, ... Ma da tempo sostengo che le bombole in composito sono una scocciatura, più ancora per la complicazione della riqualificazione - inclusa dichiarazione di assenza incidenti - che per il costo biennale. Obiettivamente non rimane molta scelta: per un'auo da famiglia le 2 sw del gruppo VW con le bombole in acciaio e la 500L, più i furgoni travestiti da auto, molto utili se la famiglia approva l'estetica.
annferri
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 9 Giu 2017, 17:56 Rispondi citandoTorna in cima

Nonostante su VW ne siano state dette di tutti colori io sono ormai da anni fedele al marchio tedesco che rimane, secondo me, al top della qualità e quindi la prenderei.
Escludo Opel che non ho mai considerato una "tedesca" vera.

La nuova touran, qualora a metano, mi sarebbe potuta interessare. Così come potrei valutare una A4 station che tuttavia è di un segmento differente.

Sul sito VW ho visto che a metano fanno solamente la up e la golf… Non mi pare esistano altri modelli nuovi o sbaglio?

Riguardo Mercedes penso che con una buona campagna pubblicitaria avrebbe potuto fare ben altri numeri e comunque avrebbe potuto portare sulla nuova generazione di classe B il metano che non penso le sarebbe costato troppo, visto l'investimento fatto.

A me l'ibrido (Toyota) non dispiace, ma se l'auto non viene usata in città ha un consumo pazzesco. Le plugin invece le trovo scomode per la ricarica.

La mia auto ha ancora meno di 50.000 km e non ho intenzione di venderla nel breve, quindi spero che tra un paio d'anni VW ed Audi tirino fuori un'auto a metano che mi soddisfi come fece e continua a fare la mia splendida classe B

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo