Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Febbraio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:453
  Categorie: 19
  Click: 287990

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 518763
  Traffico:  1032.98 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 36 ]
 2: Timelapse posa pensilina nuovo impanto LNG-LCNG-LPG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 27 ]
 3: Timelapse della posa dei vaporizzatori L-CNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 35 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34717 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10027 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6326 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 55 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 343 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 79 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70853 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61688 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19270 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Sam_smoke
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2018, 10:55 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti, anch'io ho cambiato, come da richiamo, il bocchettone Metano nel febbraio 2017, presso Autoimport Roma. Sabato scorso a fine rifornimento, appena staccato il bocchettone del Metano, la valvola a sfera non si è richiusa e ha iniziato a fischiare lievemente. L'addetto ha riprovato a caricare di nuovo e la valvola ha continuato a non richiudersi, espellendo fuori metano sino a svuotare il tubo di raccordo tra bocchettone e bombole, dopodiché dopo alcuni minuti ha smesso. Oggi ho portato l'auto da Autoimport che mi ha subito precisato che la sostituzione del pezzo sarà a mio carico, poiché sui richiami gratuiti non c'è garanzia. Premesso che non hanno proprio voglia di fidelizzare il cliente e mi aspetto una mazzata (come al solito), ho contattato il Servizio Clienti Opel che a differenza di quello che ho letto in questo forum, ha ribadito la versione di Autoimport. Mi sono lamentato al telefono ovviamente, poiché il pezzo si è rivelato comunque difettoso e non sicuro. Mi hanno solo promesso di chiamare l'officina per approfondire. Qualcuno di voi conosce qualche norma al riguardo? Il codice del consumo mi sa non contempla gli interventi sui pezzi delle campagne di richiamo e un breve giro su internet, con altre case automobilistiche, sembra confermare la versione di Opel. Devo rassegnarmi e affidarmi al buon cuore dell'Officina?

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2018, 23:33 Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo questa è l'interpretazione che per convenienza ogni gruppo in tutti i settori mette in atto.
Ma se si vuole essere fiscali a libello legale, oltre a non esser corretto va contro la legge.
Nella fattispecie, ogni pezzo sostituito (in garanzia, da richiamo o pagato) essendo nuovo dovrebbe essere in garanzia.
Ma per far valere questo, bisognerebbe fare un class action e tirare in ballo le clausole vessatorie che vanno contro le norme di legge vigenti ed il che sarebbe lungo e complicato.
Questa è la mia personale interpretazione, ma farla valere sarà ben ardua cosa.
In bocca al lupo e spera che il servizio clienti possa intercedere per te Pollice su
Offline Profilo Invia email
giuse1983
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 26 Set 2018, 14:08 Rispondi citandoTorna in cima

Diciamo che Opel non fidelizza... Ma cerca solo di tirare acqua al suo mulino. La macchina ha numerosi difetti, tra cui ormai l'annoso problema del bocchettone! Se interessa fateci sapere che il nostro legale ormai ha un canale privilegiato con Opel e contatta direttamente i loro avvocati e non il servizio clienti.... Ripeto hanno risarcito già numerose posizioni.
fedemarte
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2018, 15:05 Rispondi citandoTorna in cima

All'interno del gruppo che ha preso parte all'azione legale, ovvero di 31 persone, abbiamo constatato che il 20% degli aderenti ha avuto ulteriori problemi di perdite di metano al bocchettone, anche dopo il richiamo di Dicembre 2016.
Su 9000 auto vendute in Europa, parliamo di circa 1800 auto che hanno o potrebbero avere ancora problemi al bocchettone.... post richiamo naturalmente.

Tutti sostituiti in garanzia (a volte anche con qualche resistenza da parte del concessionario). Personalmente da Autoimport la persona che ha seguito la mia pratica mi ha detto che il bocchettone montato è di nuova generazione rispetto a quello montato con la campagna di richiamo. Stessa cosa riferita ultimamente ad un altra persona che conosco.
NINNO74
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2018, 16:04 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti, volevo comunicare che la concessionaria Barbuscia di Pescara mi ha cambiato il bocchettone difettoso con quello nuovo di ultima generazione totalmente in garanzia! Oggi 27/09/2018.
Saluti.
Sam_smoke
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 27 Set 2018, 17:20 Rispondi citandoTorna in cima

Io da Autoimport ho speso 235 euro.
Mi facevano notare che il pezzo sostituito non è quello della campagna di richiamo.
Per me un bocchettone è un bocchettone.
L'addetto mi ha fatto notare la differenza dei codici dei componenti sostituiti rispetto a quelli riportati sulla fattura dei lavori del richiamo.
In pratica mi hanno sostituito "Adattatore valvola GNC Zafira" part number 13439109.
Che devo dire. La prossima volta da Roma andrò a Pescara. Sicuro.

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 4 Ott 2018, 18:34 Rispondi citandoTorna in cima

Buonasera, possiedo una opel Zafira innovation ecoM 1.6 acquistata nuova a metà Aprile del 2018 e da circa un mese, ogni volta che mi reco a ricaricare la mia auto, il signore della colonnina mi ha fatto notare che, nel momento in cui termina il caricamento (spia verde colonnoina) delle bombole di metano, sotto la ruota destra posteriore, in corrispondenza della valvola di ricarica, si sente sfiatare in continuazione metano, causando anche un forte odore durante il caricamento, e di regola questo non è normale perché nel momento in cui si finisce di ricaricare non dovrebbe sfiatare nulla.
Inoltre, mentre ricaricare, ho notato che sembrava avesse finito di caricare, ma dopo 10 secondi ha iniziato a caricare ancora un po' per 5 secondi e dopo ha iniziato a sfiatare.
Ho letto la discussione e da quello che ho capito può essere la bocchetta do ricarica, ma non sono esperto in materia e forse non è questo il problema. Ma secondo voi è possibile che ci sia questo problema di già visto che la macchina è nuova e non c'è alcun richiamo ufficiale da parte di Opel?
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 4 Ott 2018, 19:23 Rispondi citandoTorna in cima

Richiamo oppure no, non è normale.
Passa il prima possibile in officina e fai presente quanto succede.
Nel peggior dei casi vai con un meccanico dell'officina a far rifornimento e vedi che dice dopo Pollice su
Il prima possibile Pollice su
giuse1983
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 5 Ott 2018, 09:15 Rispondi citandoTorna in cima

Mi dispiace ma Opel continua a prendere in giro le persone, abbiamo ricontattato mi manda raitre. IL problema della valvola vi accompagnerà per tutta la durata della vita della macchina. Esiste e non è stato mai risolto.... e mai verrà risolto....
metatourer
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 6 Ott 2018, 18:29 Rispondi citandoTorna in cima

Opel Pollice verso , sono incapaci di trovare una soluzione definitiva per risolvere il problema bocchettone, tecnologia tedesca Pollice verso

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo