Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Aprile 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 289810

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 521819
  Traffico:  1097.71 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 153 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 67 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34837 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10077 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6363 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 687 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 85 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 473 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71119 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61907 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19294 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
fedemarte
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2018, 16:18 Rispondi citandoTorna in cima

Anche a me è successo a 7 mesi di distanza dal richiamo di dicembre 2017. Cambiato in garanzia. Sono 4 bocchettoni che testano su queste vetture.
Visto i casi che si stanno manifestando, mi viene il dubbio che con il richiamo hanno messo il bocchettone che avevano in progetto, visto che tra richiamo e istallazione dovevano passare 3 - 4 mesi. Invece dopo 1 mese dal richiamo ci hanno messo il nuovo bocchettone.

Le domande sono, ma sono i bocchettoni che avevano in progetto, e nel caso di risposta affermativa, sono stati testati???

Conosco circa 30 persone che hanno questa auto in Italia e circa 15% ha avuto questo problema. Statisticamente, se applichiamo questa percentuale sulle circa 9000 auto richiamate a dicembre 2017, tirate voi le conclusioni!
Offline Profilo Invia email
sugo76
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2018, 13:17 Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo è la quinta volta che torno in officina... ( tra quindici giorni ho di nuovo l'appuntamento).
Il problema è sempre quello... perdita di metano da quando hanno fatto questo maledetto richiamo del bocchettone...
Dopo numerosi interventi TUTTI in garanzia, non abbiamo ancora risolto il problema.
La perdita sembra essere non nel bocchettone ma dai raccordi che vanno dalle bombole al bocchettone.
Infatti con la prova palloncino si ha esito negativo, ma già dopo poche ore di fermo col pieno la lancetta è scesa di quasi una tacca.
Ultimamente sto facendo la media di 290 km con un pieno!!!
Mi sarei abbastanza rotto il c***o....
Il brutto è che la perdita sembra esserci solo a motore ben caldo (ignoro il motivo, in quanto non credo che le temperature del motore possano in qualche modo raggiungere la zona "bombole").
Tra l'altro a ottobre dovrei avere la prima revisione, che già sarà problematica di suo, figuriamoci se trovano il bombolame che perde... apriti cielo!!!!
federicobonifazi
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 24 Mag 2018, 11:20 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti, purtroppo pure io domani a distanza di 14 mesi dal richiamo torno a sostituire per la seconda volta il bocchettone, speriamo bene.
L'officina autorizzata Opel mi ha confermato di fare nuovamente l'intervento in garanzia.......
Vi terrò aggiornati
Simokaleido
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 24 Mag 2018, 12:11 Rispondi citandoTorna in cima

Io lo avrò cambiato almeno 4 volte,
fedemarte
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 24 Mag 2018, 14:23 Rispondi citandoTorna in cima

fedemarte ha scritto:
Anche a me è successo a 7 mesi di distanza dal richiamo di dicembre 2017. Cambiato in garanzia. Sono 4 bocchettoni che testano su queste vetture.
Visto i casi che si stanno manifestando, mi viene il dubbio che con il richiamo hanno messo il bocchettone che avevano in progetto, visto che tra richiamo e istallazione dovevano passare 3 - 4 mesi. Invece dopo 1 mese dal richiamo ci hanno messo il nuovo bocchettone.

Le domande sono, ma sono i bocchettoni che avevano in progetto, e nel caso di risposta affermativa, sono stati testati???

Conosco circa 30 persone che hanno questa auto in Italia e circa 15% ha avuto questo problema. Statisticamente, se applichiamo questa percentuale sulle circa 9000 auto richiamate a dicembre 2017, tirate voi le conclusioni!

Ad ogni modo, quando sono andato a ritirare l'auto a Luglio, il meccanico di Autoimport mi ha detto che l'ultimo bocchettone che mi avevano montato è diverso da quello messo a valle della campagna di richiamo, ovvero di nuova produzione. Da qui la mia domanda....ma cosa ci hanno montato a valle della campagna di richiamo???? Secondo me ci hanno preso tutti in giro e per non avere problemi sono corsi ai ripari mettendo bocchettoni che non erano quelli che avevano in progetto. Avevano indicato che ci volevano 4 - 5 mesi per i nuovi bocchettoni e dopo 1 mese invece erano pronti!!
Chiedete anche voi quando andate a ritirare l'auto.
sugo76
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 3 Giu 2018, 18:18 Rispondi citandoTorna in cima

Domani ho l'appuntamento in officina. A questo punto ho un dubbio che mi ha fatto venire un gentile utente del forum, che ringrazio.
Potrei avere una delle 4 bombole bloccata, o meglio l'elettrovalvola di una delle 4 bombole bloccata.
Infatti come da lui sostenuto, una tacca di metano che io trovo scarica dopo una o due ore dal pieno ( che corrispondono circa a 50 km e quindi circa 3 kg di metano) la sentirei sicuramente se si diffondesse nel garage, invece io non sento assolutamente odore di gas, ma proprio mai.
Quindi farò presente questa cosa all'officina sperando che non cambi nulla per quanto riguarda l'intervento in garanzia.
Per ora è tutto, domani vi aggiorno.
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 4 Giu 2018, 11:23 Rispondi citandoTorna in cima

Credo che le valvole delle bombole chiudano solo l'alimentazione al motore e non al carico, quindi credo non centri.
bluelagoon72
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 4 Giu 2018, 11:51 Rispondi citandoTorna in cima

Centra centra...a me è successo. La questione è che una delle 4 bombole non apre in uscita...quindi quando Sugo va a caricare ne carica 3 perche una è già piena e non svuota mai perchè forse prob. bloccata. Quanto si carica sui 17/18 kg e a malapena si fanno 300km uno dei motivi potrebbe essere questo. Ripeto...a me è successo.

Per quanto riguarda il carico oltre a bocchettone vi è una valvola di non ritorno posta alla prima bombola.
marcogia
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 6 Set 2018, 13:45 Rispondi citandoTorna in cima

Anche a Luglio ho fatto il cambio del bocchettone... in pratica con il bocchettone montato con il richiamo, dopo il rifornimento mi succedeva che il bocchettone non chiudesse con conseguente fuoriuscita di metano... alla fine me lo hanno cambiato in garanzia ma mi hanno fatto aspettare 2 o 3 mesi... uno scandalo!!
giuse1983
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 22 Set 2018, 19:16 Rispondi citandoTorna in cima

Mi dispiace per voi, ma purtroppo i noti problemi con la Zafira continueranno, tanto è vero che Opel ha risarcito numerosi aderenti alla nostra azione legale, ammettendo quindi implicitamente anche lei stessa sia pratiche commerciali scorrette che i problemi di carica, bocchettone, montaggio errato delle bombole per le revisioni e bobine....
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo