Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Novembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:411
  Categorie: 19
  Click: 272395

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 499304
  Traffico:  885.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Servizio di France 3 Bretagne sull'inagurazione del distributore gnv-biognv a Locminé
 [ Click: 12 ]
 2: Video - Inaugurazione dell'impianto GNC di Endesa France a St. Etienne in Francia
 [ Click: 8 ]
 3: Video - Il sistema LNG nei camion Volvo 2018
 [ Click: 30 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33954 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9419 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5798 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 178 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 367 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 368 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68921 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60215 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19126 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006, 11:43 Rispondi citandoTorna in cima

Arrabbiato Arrabbiato Sbalordito Sbalordito Sbalordito Sbalordito Arrabbiato Arrabbiato
Un mio parente ci ha regalato una settimana del suo appartamento in Grecia (esattamente Atene) nei mesi di luglio/agosto.
Ovviamente viaggio e vitto sono a carico nostro, e qui viene fuori l'alternativa: l'aereo o la macchina?
A favore del primo ci sarebbe la possibilità di partire da qualunque città e il non avere pensieri sull'auto; a favore della seconda ci sarebbe la certezza di portare anche qualche "aggeggio" in più per la piccola Alice e... il risparmio di andare a metano...
MA, e qui casca l'asino, in Grecia non c'è metano Arrabbiato Ho visitato diversi siti (a proposito, il link segnalato da francesco_ro non funziona) e sembra davvero che non ci sia nulla... grrrrrrrrr!
A questo punto, voi cosa fareste?
A) Viaggio in aereo con il minimo indispensabile e visita della sola Atene
B) Viaggio in aereo e noleggio vettura per visitare anche qualche altro posto (e il seggiolino per Alice? Sbalordito )
C) Viaggio con la Multipla, con il seggiolino e con un pieno di metano a tappo e quando finisce si va un po' a broda (così mi porto il seggiolino mio)
D) Non ci andiamo proprio...

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006, 13:25 Rispondi citandoTorna in cima

Visto che sono stato in Grecia due volte ti posso consigliare spassionatamente di andare con la nave o con l'aereo e di noleggiare eventualmente un auto in loco , considerando i prezzi interessanti della benzina e dell'auto a noleggio .
La rete stradale al di sotto dei nostri standard , con strade spesso tortuose e strette , nonchè le abitudini piuttosto allegre dei greci al volante dovrebbero anche indurti ad una guida assai attenta e prudente.
Offline Profilo Invia email Yahoo Messenger
Numero ICQ
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006, 13:47 Rispondi citandoTorna in cima

Marcyporcy ha scritto:
(a proposito, il link segnalato da francesco_ro non funziona)

EHM, Marcello....... Occhiolino Sbalordito
leggi bene, cos'ha scritto Actarus prima di TE....... Ghigno

Actarus ha scritto:
Il link dell'ENGVA non consente l'accesso a molti dei suoi elenchi di distributori nazionali se non sei iscritto ( a pagamento) nel loro sito.

EHM, TU sei iscritto????? Ghigno Occhiolino Sbalordito

Salutations Sbalordito Occhiolino Ghigno Pollice su
francesco_ro
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006, 13:50 Rispondi citandoTorna in cima

link aggiornato
http://engva.org/Content.aspx?PageID=259#Stations
Offline Profilo Invia email
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006, 14:03 Rispondi citandoTorna in cima

Aggiornato anche nei Links
marcy, io in Grecia ci sono stato 4 volte, di cui una sola in macchina, spaccando la scatola del cambio della Chamade sulla "statale" da Igoumenitsa a Ioannina, che ogni tanto presentava simpatici tratti sterrati, non preavvisati, con pietre di cospicue dimensioni Sbalordito
Rifornendo a Bari avresti una bella autonomia in Grecia con la Multipla, però Atene dal punto di vista del traffico è un incubo...io andrei in auto solo se:
a) arrivi ad Atene, parcheggi e la riprendi al ritorno;
b) ti muovi parecchio per strade secondarie o comunque in città non trafficate

marcyporcy
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006, 15:29 Rispondi citandoTorna in cima

Actarus ha scritto:
... ti posso consigliare spassionatamente di andare con la nave o con l'aereo e di noleggiare eventualmente un auto in loco...
In effetti era quanto pensavo, ma il problema risiederebbe nel seggiolino omologato per la piccola Alice (1 anno)... all'autonoleggio lo danno? Sbalordito Partendo con la mia Multipla non solo avrei il seggiolino, ma anche facilità a portare il passeggino, cosa che in aereo può diventare una difficoltà (già provato: a Orio al Serio lo abbiamo trovato buttato a terra sulla pista bagnata all'uscita dell'aereo... Arrabbiato ). Poi, si sa, più spazio hai e più trovi cose per riempirlo, per cui la Multipla la caricherei fino all'impossibile Risata (scherzo...)
cicciodonny ha scritto:
leggi bene, cos'ha scritto Actarus prima di TE.......
Si, ma tu hai letto quando lo ha scritto? Ghigno diabolico
Circa un anno fa... ed io ho cliccato sul link che c'è nel menù di navigazione qui a sinistra oggi!!! Ghigno diabolico Ghigno diabolico
Ergo, nel menù di navigazione è rimasto per un anno un link inutilizzabile dai non iscritti a ENGVA, cioè anche me e te!
Infatti, francesco_ro subito dopo ha postato un nuovo link, che Ludo ha subito provveduto ad aggiornare...
slaaaccc... slaaaccc... beccato col fucilino cicciodonny!!! Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
Ludo ha scritto:
...Rifornendo a Bari avresti una bella autonomia in Grecia con la Multipla...
Concordo. Rifornirei a Brindisi: a memoria quanti km sono tra Igoumenitsa e Atene? La strada è davvero disastrata? Quanti anni fa sei andato (giusto per capire se c'è la pur vaga speranza che abbiano rifatto la pavimentazione)
Citazione:
... io andrei in auto solo se:
a) arrivi ad Atene, parcheggi e la riprendi al ritorno;
b) ti muovi parecchio per strade secondarie o comunque in città non trafficate

L'intenzione sarebbe di visitare un po' Atene (assolutamente senza auto, in tutte le citta dove siamo andati abbiamo lasciato l'auto parcheggiata e noi ci siamo mossi a piedi e/o mezzi pubblici) e di approfittare dell'auto per qualche (1-2) gita fuori porta, ma soprattutto di non doverci portare, ad ogni spostamento un discreto armentario. Che ne dici?

Ospite

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006, 15:39 Rispondi citandoTorna in cima

se proprio devi andare in traghetto ad Atene c'è anche la possibilità di utilizzare la tratta Brindisi - Patrasso.
patrasso è molto più vicina ad Atene, sono 200 km di cui una novantina in autostrada....
francesco_ro
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006, 15:58 Rispondi citandoTorna in cima

ma perchè la Grecia? fa tanto caldo niente metano...
Hai visto come sono messi bene in Svezia Risata? e potresti provare anche l'ebrezza del treno a metano ricavato da scarti di macellazione Occhiolino
Offline Profilo Invia email
serenella_as
Ospite

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006, 16:00 Rispondi citandoTorna in cima

ma in Svezia non hanno il Partenone... Ghigno
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Gio 11 Mag 2006, 16:06 Rispondi citandoTorna in cima

Marcyporcy ha scritto:
Infatti, francesco_ro subito dopo ha postato un nuovo link, che Ludo ha subito provveduto ad aggiornare...

E che ho già visitato, e per avere notizie della Grecia, TI RIPORTA al sito della guida Belletti..... Ghigno Occhiolino Sbalordito

Slacc, anche a Te, perchè NON l'avevi scritto...... Ghigno Sbalordito Pernacchia

Salutations
Prendi un auto a noleggio in Grecia.... (anch'io ci sono stato ma 12 anni addietro... Ghigno )
le strade SONO peggio di un Camel Trophy oppure RINFORZA la Multiplona/Tacsi..... Ghigno Occhiolino Sbalordito
A TE la scelta.... Ghigno Occhiolino Sbalordito
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo